photo4u.it

Vendere 350D (e 24-85?)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giasty
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Gen, 2009 4:10 pm    Oggetto: Vendere 350D (e 24-85?) Rispondi con citazione

Ciao a tutti, un amico mi ha detto che sarebbe interessato a una reflex entry level..

Mi ha fatto pensare che io ho lì ferma la 350D, da quando ho la 1DMarkIIN (quasi un anno) non ha fatto un solo scatto, la tenevo pensando "se servisse un secondo corpo.."
In realtà a volte un secondo corpo può anche servire (non lavoro con la fotografia, pubblico qualche foto sul giornale locale ma davvero niente di che..),ma la realtà è che piuttosto che tornare alla 350D dalla 1D ho sempre preferito sostituire l'obietivo su quest'ultima..Insomma il divario è davvero troppo per pensare di utilizzarle contemporaneamente..

Altra cosa, mi sto accorgendo (sempre per queste foto per il giornale, che ribadisco non hanno un ritorno economico tale da giustificare alcuna spesa..) che il 24-85 non mi soddisfa del tutto..Mi sta capitando di fare foto in interni, in chiesa o in delle sale, nei comuni di piccoli paesi..E la qualità delle foto non mi convince mai (su questo magari ci sarebbe da discutere su un thread a parte, ma ad es anche puntando il flash diretto, in ETTL compensando a +1/3 o +2/3, 5-600 ISO ma anche di più, 1/60s, f4, e magari la foto non è ancora esposta bene..E non credo che la potenza del flash sia il problema,sono molto vicino ai soggetti.. ) credo che un'ottica più luminosa o più grandangolare potrebbe essermi comoda..
Altro ragionamento, dall'anno prossimo forse inizio a seguire qualche rally, e lì un grandangolo mi sarebbe proprio utile..

Insomma concludo: a quando potrei vendere la mia 350D ed eventualmente il 24-85?Riuscirei con questi soldi a metterci in quel range un'obiettivo migliore?O più luminoso? (sto pensando al 17-40, ma poi sarei scoperto sulle focali "normali", o al 24-70 2.8, che non mi darebbe il grandangolo che potrebbe farmi comodo ma almeno dovrei avere un bell'aiuto nelle foto da interni..)
Ah, magari potrei vendere anche il 50 1.8, mai usato, una focale per il mio modo di scattare inutile..Certo non ci ricavo un granchè Smile

Ricapitolando potrei vendere: 350D con scatole e tutto (tenuta benissimo,sembra nuova)+ 2 batterie (una non originale) + CF 1GB, e magari 50 1.8 II modello e Canon 24-85..

Aspetto le vostre opinioni Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Gen, 2009 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda... io ho preso la 40d da poco e all'inizio la volevo vendere la 350d... ma i file che sforna mi piacciono parecchio e visto che ci avrei ricavato ben poco ho deciso di tenerla, tant'è vero (la volevo cambiare a causa dell'af) la uso solo con il grand'angolo e quando devo fare foto appunto con il tokina uso lei e via...
Nel tuo caso però ovviamente con una 1d chiaro che come secondo corpo la 350d va mooolto stretta e se in un anno non l'hai mai usata forse ti conviene venderla... così ti fai un'ottica seria per la tua1d. Il problema è che il prezzo della 350 non sarà molto alto, soprattutto vendendola all'amico... li devi vedere tu quanto sei disposto a venderla alla fine... Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Gen, 2009 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Raptor21 ha scritto:
Guarda... io ho preso la 40d da poco e all'inizio la volevo vendere la 350d... ma i file che sforna mi piacciono parecchio e visto che ci avrei ricavato ben poco ho deciso di tenerla, tant'è vero (la volevo cambiare a causa dell'af) la uso solo con il grand'angolo e quando devo fare foto appunto con il tokina uso lei e via...
Nel tuo caso però ovviamente con una 1d chiaro che come secondo corpo la 350d va mooolto stretta e se in un anno non l'hai mai usata forse ti conviene venderla... così ti fai un'ottica seria per la tua1d. Il problema è che il prezzo della 350 non sarà molto alto, soprattutto vendendola all'amico... li devi vedere tu quanto sei disposto a venderla alla fine... Wink
Beh non saprei, per le quotazioni aspetto qualche vostro parere..

E anche per capire che ottica eventualmente prendere con il ricavato.. Ok!

(Quello che è certo è che la mia 350D dallo scorso marzo non ha fatto uno scatto..)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Gen, 2009 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le ultime le ho viste vendute dai 250 ai 300 euro circa... senza bg mentre per l'ottica dai 150 euro circa se non ricordo male... ma prendi con le pinze queste informazioni... ma ripeto dovrebbero essere verosimili.
per l'ottica eventuale devi vedere tu quali focali usi di più alla fine... io potendo prenderei il 24-105 perchè a me piace... ma pure un 17-40 non è da scartare soprattutto per il prezzo alla fine.. non vai a rimetterci molto...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Gen, 2009 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

250€ è un prezzo da "amico" per il corpo (se tenuto bene e max 10.000 scatti), il cinquantino (idem come sopra per le condizioni estetiche-funzionali) vale sui 60-70 euro.
...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alecensi82
utente

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Gen, 2009 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho appena presa su ebay come secondo corpo, pagata 250 euro... penso sia un prezzo onesto.
però ho anche visto gente che vendeva la 350 con ottica e battery grip a 300 euro..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2009 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per gli interventi..
Per quanto riguarda i grandangoli?Quali obiettivi interessanti ci sono per APS-H?

Ho guardato il thread del 10-22 per es. ed è molto interessante (funziona da 11mm su APS-H con una piccola modifica)..Altri?E quali sono i più grandangolari possibili?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2009 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giasty ha scritto:
Per quanto riguarda i grandangoli?Quali obiettivi interessanti ci sono per APS-H?

SOLO quelli che si montano sulle FF

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2009 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
giasty ha scritto:

SOLO quelli che si montano sulle FF
Come mai non consideri interessante un 10-22 "modificato"?Avrei 11mm..Non so se posso averli con un'altra ottica che vada anche su FF come dici tu..(di grandangoli conosco solo il 17-40, o il 16-35 che ha un prezzo improponibile..In ogni caso con questi siamo ben distanti dagli 11mm..)

Ultima modifica effettuata da giasty il Dom 25 Gen, 2009 6:34 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2009 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giasty ha scritto:
Come mai non consideri interessante un 10-22 "modificato"?Avrei 11mm..Non so se posso averli con un'altra ottica che vada anche su FF come dici tu..(o se anche fosse possibile..a che prezzo???)

da quanto ho letto, perchè va a sbattere contro lo specchio se per sfiga lo porti a 10mm
il Sigma 12-24 è per FullFrame

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2009 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
giasty ha scritto:
Come mai non consideri interessante un 10-22 "modificato"?Avrei 11mm..Non so se posso averli con un'altra ottica che vada anche su FF come dici tu..(o se anche fosse possibile..a che prezzo???)

da quanto ho letto, perchè va a sbattere contro lo specchio se per sfiga lo porti a 10mm
il Sigma 12-24 è per FullFrame
sicuro piero pensavo solo al fatto che devi stapparlo che va a sbattere in un apsh mi pare strano...cmq giasty un 13mm x fotografarsi i piedi x davvero...un 12-24 sigma no??
è già troppo wide x me!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2009 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
sicuro piero pensavo solo al fatto che devi stapparlo che va a sbattere in un apsh mi pare strano...cmq giasty un 13mm x fotografarsi i piedi x davvero...un 12-24 sigma no??
è già troppo wide x me!!

Da quanto ho letto non è detto che per forza sbatte, era un forse, ma visto che NON mi mai interessato sapere, ho riportato quello che ricordavo, poi non ho più seguito .... come si dice, fregancaz Very Happy

Cercatevi il topic di Marklevi sul 10-22 Very Happy e risolvete i bubbi

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2009 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

va da via i ciap piero!!!!!!!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: