Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sex utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 1056
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 1:05 pm Oggetto: |
|
|
-idea molto carina
-non mi fa impazzire l'espressione della modella
-non sono sicuro che uno sfondo bianco sia quello giusto per suggerire l'idea di estate (meglio un bell'azzurro?)
- disturba l'elemente rosso (è un fiore?) in basso a destra.
Però partendo dalla tua intuizione secondo e puoi tirar fuori con un pò di tentativi degli scatti molto validi.
 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
sex utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | -idea molto carina
-non sono sicuro che uno sfondo bianco sia quello giusto per suggerire l'idea di estate (meglio un bell'azzurro?)
Però partendo dalla tua intuizione secondo e puoi tirar fuori con un pò di tentativi degli scatti molto validi.
 |
il rosso è un fiore.....
ci sono prove con un sfondo arancione...(migliore)
vero ci vorrebbero sempre 2 giorni per fare un lavoro serio....
 |
|
|
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Prova a postare qualcosa con lo sfondo arancione.
Hai voglia di raccontarci che schema di illuminazione hai usato?
 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Peccato per l'espressione della modella, forse anche troppo coperta dai girasoli.
I capelli proprio non mi piacciono, anche se possono dar l'idea di bagnato a me sembrano un po' plasticosi.
Questi sfondi, sempre in postwork?
Claude. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
sex utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 1:38 pm Oggetto: |
|
|
in questo momento non ho niente di arancione.....
l'idea era quella di sembrare in una spiaggia con un sole fortissimo e luce ovunque.....
L = luce M = modella
L
--M
----L |
|
|
sex utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Claude ha scritto: |
Questi sfondi, sempre in postwork?
Claude. |
azzzzz lo sapevo..... mi hai beccato.....
diciamo che sta volta era stirato pero' c'erano le pieghe ... ci vorrebbero diversi sfondi.... |
|
|
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Stira, tieni i fondali arrotolati e non piegati e apri tutti 'sto diaframma!  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
sex utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | Stira, tieni i fondali arrotolati e non piegati e apri tutti 'sto diaframma!  |
e che mi piace il tutto a fuoco...... |
|
|
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 2:30 pm Oggetto: |
|
|
La base sulla quale puoi lavorare è notevolissima.
La modella è molto carina.
Ha uno sguardo molto espressivo e dei linemaneti molto fini.
Nello scatto noto una eccessiva pesantezza dei fiori. Schiacchiano troppo la modella. Inoltre la sua posa decentrata non aiuta per niente la composizione. _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | -idea molto carina
 |
i capelli già ti hanno detto
quindi io agiungerei un trucco un pò più leggero trattandosi di estate (eventualmente abbronzatura ma in mancanza meglio toni leggerissimi e quanto più naturali )
e il fiore nei capelli un pò troppo grande prova a cercare un girasole più piccolo ce ne sono si diverso formato
tutto questo sempre IMHO
PS trova il modo di sciogliere la modella e se proprio non reagisce prova con la fiamma ossidrica  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
sex utente attivo

|
|
|
la.kima utente

Iscritto: 15 Nov 2004 Messaggi: 406
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Questa è già meglio!
Ti consiglio quindi di aprire un post tutto suo!
Per la prima foto quoto in pieno Mugatu!
Mi sa che la modella non è esattamente la più espressiva del mondo..
Dura la vita dei fotografi!!!!!
 |
|
|
|
|
|
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 2:14 pm Oggetto: |
|
|
La modella è poco convinta, poco in sintonia con il fotografo o non a suo agio. Forse sentiva che quello che gli veniva proposto non era azzeccato, forse era la prima a non sentirsi BELLA! Questo è IMPORTANTE!
Se la modella, in quel momento, non si sente bella ... è tutto da buttare.
Io credo questo ... ma non sono veggente Ciao |
|
|
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Ocio ha scritto: | La modella è poco convinta, poco in sintonia con il fotografo o non a suo agio. Forse sentiva che quello che gli veniva proposto non era azzeccato, forse era la prima a non sentirsi BELLA! Questo è IMPORTANTE!
Se la modella, in quel momento, non si sente bella ... è tutto da buttare.
|
Guardando e riguardando lo scatto, ho cominciato invece a pensare che l'espressione della modella sia di sola "comparsa" alla funzionalità comunicativa... Non so, come succede un po' per le modelle anoressiche, devono solo presentare un vestito... Qui la modella è solo la presenza umana che completa la rappresentazione dell'estate. Spero di essermi spiegato, anche se non è facile.
Cioè, una modella asettica, distante, funzionale allo scatto, ma non "lo scatto".
|
|

|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Claude ha scritto: |
Cioè, una modella asettica, distante, funzionale allo scatto, ma non "lo scatto".
Claude. |
mmmm dai una lettura molto particolare di questo scatto ...... per certi versi interessante ..... se così fosse la modella sarebbe eccezionalmente brava nel suo ruolo ...... ma forse stai trasferendo una tua impressione cercando di caricarne la responsabilità ad una scelta compositiva del fotografo .......
mi sa che mi sono incartato e non mi sono fato capire
in sostanza sex dicci che volevi rappresentare e che impresione hai tu della tua foto e modella  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Dottmistero ha scritto: |
mmmm dai una lettura molto particolare di questo scatto ...... per certi versi interessante ..... se così fosse la modella sarebbe eccezionalmente brava nel suo ruolo ...... ma forse stai trasferendo una tua impressione cercando di caricarne la responsabilità ad una scelta compositiva del fotografo .......
|
Più che lettura particolare direi personale... Diciamo che questo scatto mi ha portato qui più volte a guardarlo ed osservare la modella.
Ho realizzato che una serie di scatti con una modella così (espressivamente parlando) sarebbero molto interessanti, proprio per la sua asetticità, per il distacco che ha, insomma, avrei in testa un lavoro che ritengo interessante... Cioè, una modella statua, inespressiva, parte dello scatto appunto e non lo scatto. Purtroppo a parole quello che ho in testa forse non riuscirò ad esprimerlo... Mi servirebbe anche tutt'altro contesto.
Forse mi sono espresso male, non volevo dire che qui la modella rappresentava quanto ho esposto, o meglio, questo dovrebbe dircelo sex.-
|
|

|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Claude ha scritto: | Ho realizzato che una serie di scatti con una modella così (espressivamente parlando) sarebbero molto interessanti.......... |
come vedi non mi ero sbagliato nel dire che era una sensazione che ti apparteneva a prescindere dalla foto e il fatto che sei tornato spesso a rivederlo è indicativo di quanto l'idea ti abbia colpito .......
non ti resta che concretizzare questo progetto e mostrarci se vuoi i risultati  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Dottmistero ha scritto: |
non ti resta che concretizzare questo progetto e mostrarci se vuoi i risultati  |
Mi serve la modella
Ed a parte quello vai a spiegare alla morosa che devo solo fare delle foto.
|
|
|