Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
wypete utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004 Messaggi: 3244 Località: Abruzzo
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Sono tutte OTTIME tecnicamente Padronanza delle inquadrature, luce, i notturni affascinanti...
C'è un peccato di fondo: non hai raccontato i sassi di Matera, ma... Matera! Con la sua aria accaldata, desolata, desertica
Sempre che i miei ricordi siano validi...
PS: La quarta, col gatto che se ne va verso il portone, mi sembra la più bella ed efficace a descrivere il luogo. Quasi una città fantasma.
 |
|
|
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 10:26 pm Oggetto: |
|
|
Allora quasi tutti degli ottimi scatti in particolare la n°2 veramente molto bella,mi chiedo com esei riuscito a entrare dentro casa della signora....e l an°8 che fa sembrare matera una città fantasma.......bello...Anche la 4° e molto bella si ringrazia ovviamente il gatto che passava di lì......
Per le altre non sono male ma ti posso dire che la 6° non mi paice per via della gru a destra e delle case in primo piano.....poi....la 9 e la 11 soino identiche cambia un po l'inquadratura ma non tip reoccupare sono brutte uguali...
Ciao........... _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
wypete utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi, rispondo ai vostri commenti
Per derby: purtroppo i sassi non sono così una città fantasma come te la ricordi tu...fare delle foto è quasi impossibile: è pieno di macchine, motorini: i sassi sono abitati ed il peggio è che è pieno di locali notturni (pub, pizzerie) quindi ci sono piccoli furgoni che scaricano le merci..un macello. Anche io me la ricordavo meglio. Forse il film su Gesù ha riportato turisti....
Per devilkawa: non ero dentro casa di una signora ma dentro un negozio e lei è la proprietaria...
 _________________ Francesco # Nikon D200 |
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 11:30 pm Oggetto: |
|
|
wypete ha scritto: | Per derby: purtroppo i sassi non sono così una città fantasma come te la ricordi tu...fare delle foto è quasi impossibile: è pieno di macchine, motorini: i sassi sono abitati ed il peggio è che è pieno di locali notturni (pub, pizzerie) quindi ci sono piccoli furgoni che scaricano le merci..un macello. Anche io me la ricordavo meglio. Forse il film su Gesù ha riportato turisti....
|
Argh E io che ricordavo poetici buchi nella pietra sul versante della collina...
Comunque spero di essermi spiegato circa il fatto che hai fatto un bellissimo reportage di Matera Hai reso in maniera perfetta l'atmosfera, e quella me la ricordavo bene...
 |
|
|
wypete utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 11:42 pm Oggetto: |
|
|
tranquillo!!!
 _________________ Francesco # Nikon D200 |
|
|
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 11:43 pm Oggetto: |
|
|
Certo che non si direbbe dalle foto una città movimentata di la verità quanto hai pagato? _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 8:36 am Oggetto: |
|
|
la seconda e la mia preferita!
tutte molto ben fatte!
bisogna dire che e ance un gran bel posto  
belle!!!  _________________
Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
Canon Ftb+CanonFD50mmf1.8+CanonFD70-210f4+Lomo Holga 120N
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC |
|
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 9:34 am Oggetto: |
|
|
Onestamente le foto diurne non mi piacciono molto, la luce era troppo forte i contrasti di conseguenza spesso eccessivi.
Mi piace quella con la signora e quella col gatto (alla quale darei un piccolo taglietto a sx però) e la prima notturna (quella più ampia, della quale raffredderei un poco le tonalità, però questo è un gusto personale) |
|
|
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 10:57 am Oggetto: |
|
|
delle foto diurne me ne piacciono un paio, di quelle notturne anche.
Il lavoro è buono anche se non omogeneo.
Penso che l'autore abbia ragione in merito alla popolosità che ha trovato a Matera (ci sono pure le parabole satellitari), altro che sassi e basta.
E' forse questa la difficoltà del fotografo, restituire un'aria antica e archeologica a quella che è diventata un' area a forte sfruttamento turistico. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
stecco333 utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 5065
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 11:56 am Oggetto: |
|
|
Sinceramente quando ci sono stato io...l' anno scorso vicino a pasqua...forse per il tempo non bello...non c'era anima viva nei sassi...e non ho visto tutto questo sfracelo che dite...anzi ero abbastanza buon impressionato perchè mi sembrava che ancora non si fosse degradato il tutto da un punto di vista turistico...
Per quanto riguarda il reportage le foto non sono male...ma secondo me non sono complete...ad esempio manca la parte del sasso caveoso...quello delle chiese rupestri ed il più antico...che secondo me è anche quello più suggestivo...
Se ho tempo la prossima settimana scannerizzo le foto che feci a suo tempo e le posto...chiaramente non per fare confronti...ma mi hai stimolato il ricordo di questo posto unico e mi è venuto voglia di rivedere gli scatti che feci...
Per le foto le migliori diurne sono la seconda e la sesta...mentre quelle notturne emanano tutte un atmosfera da matera e mi piacciono....  |
|
|
|