photo4u.it

[Walking] ... cos'è la gravità ?

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 27 Apr, 2004 9:57 pm    Oggetto: [Walking] ... cos'è la gravità ? Rispondi con citazione

Mi sto diverten do un mondo ... mi verrebe voglia di chiamarla 'casual photography', usando un inglese maccheronico Smile ... nel senso che scatto a vanvera ... (tanto è digitale) e vedo che cosa raccolgo ... mi sembra di essere un'insulto alla fotografia d'autore .... comunque, vi sottopongo quest'altro scatto ... non è perticolarmente bello, ma mi piace nel suo insieme e per la stranezza dell'umo sospeso in aria ...

street.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.66 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 228 volta(e)

street.jpg

|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
reed
utente

Iscritto: 11 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Apr, 2004 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' molto simpatica, sembra quasi che il soggetto stia camminando all'indietro Surprised
Personalmente taglierei il pezzo di automobile a sinistra e....lo sai che non mi ero mai accorto che c.so B. Aires fosse in pendenza? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
tegame
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Apr, 2004 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

reed ha scritto:
E' molto simpatica, sembra quasi che il soggetto stia camminando all'indietro Surprised
Personalmente taglierei il pezzo di automobile a sinistra e....lo sai che non mi ero mai accorto che c.so B. Aires fosse in pendenza? Very Happy

per il pezzo d'automobile non so .. l'avevo tagliato in un primo momento, ma senza ... mi sembrava che mancasse qualcosa ... forse perchè racchiude la scena così come la struttura sulla destra (che è di Piazzale Cadorna)

|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
reed
utente

Iscritto: 11 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Apr, 2004 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tegame ha scritto:
Piazzale Cadorna

Azz, mi sono fatto trarre in inganno dall'insegna del negozio di foto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 27 Apr, 2004 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella Tega, immediata e vivissima, dinamica, grazie all'attegiamento che hai colto.

Racconta un momento di vita e usa anche gli angoli estremi dell'inquadratura per rendere il senso della profondità.

Concordo con te sulla necessità di lasciare il parafango, solo avresti dovuto includerne un po' di più, per non dare l'impressione che fosse casuale.

Bravo comunque.

Ciao EDGar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
scozia666
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 28 Apr, 2004 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima l'idea della casualità, la creatività non lavorata e istintiva! Ok!

E azzeccata anche la cornice che hai usato..... Ok! Ok! Ok!

Biez 8)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
tegame
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Apr, 2004 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per la cornice ho spudoratamente copiato ... si imparano tante cose in questa comunità

PS Scozia ho usato la PS A80 Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scozia666
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 28 Apr, 2004 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con quale modalità?

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Apr, 2004 10:02 am    Oggetto: Re: [Walking] ... cos'è la gravità ? Rispondi con citazione

tegame ha scritto:
Mi sto diverten do un mondo ... mi verrebe voglia di chiamarla 'casual photography', usando un inglese maccheronico Smile ... nel senso che scatto a vanvera ... (tanto è digitale) e vedo che cosa raccolgo ...

Mi fai tornare in mente una delle frasettine che comparivano all'avvio del CrossTalk: "Basic research is what I'm doing when I don't know what I'm doing...".
La tua potremmo quindi chiamarla "basic research"... LOL

Mica male, per essere una basic research....

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
tegame
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Apr, 2004 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hehehe

shera il tuo banner nikonista mitticoooooo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tegame
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Apr, 2004 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scozia666 ha scritto:
Con quale modalità?

Smile

programma con sensibilità ISO 50 ... l'ho da pochi giorni per cui non so usarla bene ... fa conto che provendo da una F100 e D100 nikon Smile
hehehe

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Apr, 2004 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tegame ha scritto:
hehehe

shera il tuo banner nikonista mitticoooooo

Se nital non lo cambia, questo è l'url: http://www.nital.it/forum/html/team_icons/possessore.gif Wink

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Apr, 2004 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tegame ... parafrasando ha scritto:
...ho usato la A80...

... e tua moglie non l'usera' mai ... Mah

Mi piace, cosi' senza raddrizzamenti o pensare se e' storta o meno

Eri li' in quel momento hai scattato, e questo e' il risultato: una specie di LOMO con una compatta digitale Very Happy

Max

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
zorzi
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004
Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como

MessaggioInviato: Mer 28 Apr, 2004 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davvero bella complimenti ... concordo sulla presenza del paraurti sulla sinistra ... da la sensazione di continuità della scena grazie anche alla cornice che hai messo ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: