Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Airmonterosa nuovo utente
Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 6 Località: Macugnaga
|
Inviato: Gio 22 Gen, 2009 9:20 am Oggetto: Truffaldini in azione!!! |
|
|
Imbattendomi in vari annuci ho trovato una Nikon D700 nuova con relativo 24-70 a 1200€, senza indirizzo al quale rivolgersi ma con la formula "lscia il tuo che ti contatto io";la referenza geografica era nelle vicinanze di milano ma...ricevo dopo un giorno questa e-mail :
Ciao,
[i]NIKON D700 SLR 12,1 MPIXEL + OTTICA NIKON 70-200 VR = 1200€
Le spese di spedizione sono incluse nell prezo.
Sono un venditore d'affari da Londra,Regno Unito.
Se siete interessati ad acquistare,io ti mando il prodotto di terze parti utilizzando una Società www.englandshippers.net
Questa società è come deposito a garanzia,(escrow)
io deposito il pacchetto nel loro custodia, che si metterà in contatto con voi come vi invierà il denaro a società e si consegna il pacchetto.
Se si è pronti ad acquistare il mio prodotto,inviarmi il tuo nome e indirizzo dove ti invierà il pacchetto,azienda e ti invierà una e-mail con le istruzioni
su come complet questa transazione!
Grazie!
--- On Tue, 1/20/09, Adoos.com <noreply@adoos.com> wrote:
From: Adoos.com <noreply@adoos.com>
Subject: Consulta - annuncio in adoos.it
To: pioneercdjm800@yahoo.com
Date: Tuesday, January 20, 2009, 9:05 AM
Messaggio inviato per un utente di adoos.it
Anuncio: http://www.adoos.it/post/4065068
Contacto: michele, airmonterosa@gmail.com
sono interessato all'acquisto della macchina,mi può contattare
Fate attenzione!!!
Ho trovato invece un sito inglese dove la D700 è venduta per poco meno di 1300 €,spese di spedizione incluse nel prezzo!
Vi lascio il link, che ne dite?secondo voi c'è la fregatura nascosta?
http://www.e-holater.com/items.php?id=84184673
Fatemi sapere!!!mk |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
aspirante fotografo utente attivo
Iscritto: 07 Dic 2007 Messaggi: 788 Località: roma
|
Inviato: Gio 22 Gen, 2009 9:30 am Oggetto: |
|
|
qusto tipo di annuncio è vecchio e èenso già conosciuto un po da tutti
ma una rinfrescata non fa mai male!!! |
|
|
 |
verdeblù utente

Iscritto: 16 Dic 2007 Messaggi: 133 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 22 Gen, 2009 9:31 am Oggetto: |
|
|
Ti "tranquillizzo" subito, (si fa per dire)
Innanzitutto potrai trovare almeno due utenti con identica tipologia di annuncio, uno che sostiene di essere di Milano, e l'altro di Taranto.
Contattati, entrambi ti diranno neggli stessi termini di essere uomini d'affari Londinesi, non mercanti, dimenticando quindi del tutto i riferimenti alle città italiane.
Tenteranno quindi di convincerti a fare il bonifico sostenendo di consegnare il pacco ad una società di trasporti per garanzia già prima di aver ricevuto i soldi, e che sarai contattato da suddetta società per confermarti dellìaffidamento del pacco e quindi di poter pagare.
Naturalmente non si fa mensione sul contenuto del pacco, che può essere un mattone come carta di giornale.
Se tu insisti per avere più garanzie, semplicemente non ti rispondono se non per ripeterti in discorsetto della consegna alla ditta per garanzia.
I messaggi che ti mandano entrambi, se pur con nomi diversi, sono identici (trattasi quindi della stessa persona), compresi gli errori di grammatica in un tentativo di Italiano a dir poco ridicolo.
Traine tu le conseguenze...
 |
|
|
 |
b1lly utente
Iscritto: 29 Ott 2006 Messaggi: 387
|
Inviato: Gio 22 Gen, 2009 9:57 am Oggetto: |
|
|
c'è anche uno segnato in bolzano per una canon 5d a 700 euro circa.
stessa cosa. |
|
|
 |
darkbyte nuovo utente

Iscritto: 08 Set 2008 Messaggi: 42
|
Inviato: Gio 22 Gen, 2009 10:18 am Oggetto: |
|
|
Hey io sono di Taranto, dovessi mai decidere di rivendere la mia attrezzatura credetemi  _________________ Immagina se sangue fosse fragola, se rabbia fosse una carezza, se odio fosse un bacio in bocca... (B. Antonacci) |
|
|
 |
darioevangelista operatore commerciale

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 4124 Località: Roma
|
Inviato: Gio 22 Gen, 2009 10:22 am Oggetto: |
|
|
SCUSATE....
ma questo che indica alla fine:
Ho trovato invece un sito inglese dove la D700 è venduta per poco meno di 1300 €,spese di spedizione incluse nel prezzo!
Vi lascio il link, che ne dite?secondo voi c'è la fregatura nascosta?
http://www.e-holater.com/items.php?id=84184673
non è un negozio online???  _________________ www.ddphotoart.net [/color]
www.ddphotoart.net |
|
|
 |
b1lly utente
Iscritto: 29 Ott 2006 Messaggi: 387
|
Inviato: Gio 22 Gen, 2009 11:09 am Oggetto: |
|
|
si, ma creato (visto su un altro forum) il 16 gennaio... vista la data di registrazione tramite whois.
Poi anche nei disclaimer la questione è confusa. Io non mi fiderei... e sono uno di manica larga |
|
|
 |
foto.disegno nuovo utente
Iscritto: 08 Gen 2009 Messaggi: 31 Località: Pistoia
|
Inviato: Gio 22 Gen, 2009 11:38 am Oggetto: |
|
|
Di questi siti ce ne sono a migliaia, e sempre truffe. Ho capito che a volte uno cerca sempre il prezzo più basso... ma in questi siti sono così bassi che persino el Dalai Lama perde la fiducia.
Ho visto proprio su "e-holater" che vendono il Canon 70-200 a 700 e passa Euro, ma nemmeno usato da un battaglione lo trovi a quel prezzo, figuriamoci nuovo.
In un'altro sito avevo visto la Canon 1Ds Mark III a 2500 euro.... ??? ragazzi, questa macchina costa fra 5000 e 7000 dipende chi te la vende. Un prezzo buonissimo, su negozi on-line con fattura per la garanzia, è intorno ai 5600.
Se vuoi controllare, fai così, chiedi l'indirizzo e lo cerchi dopo su Google Earth, sicuramente non esiste o è un'altra cosa, tipo un albergo in periferia. O digli che "casualmente sarò a Londra domani, vengo a prenderla". Peccato, quel giorno sono chiusi. E se vuoi mandare un tuo amico per conto tuo... lo stesso, domani siamo chiusi. E sono dei maestri in eludere le tue domande.
Non fatevi ingannare di questi. Cercate un pò sui negozi conosciuti, volendo anche su eBay, ce ne sono venditori seri che non fanno queste cose.
In questo modo vi risparmiate non solo il soldi della truffa, ma anche la amarezza di essere stati truffati.
PS: scusate il mio italiano, sono di lingua madre spagnola |
|
|
 |
vimox nuovo utente

Iscritto: 28 Lug 2006 Messaggi: 49 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 22 Gen, 2009 11:42 am Oggetto: |
|
|
Prima di questo c'era http://www.xenosworld.com/ che vendeva le stesse cose agli stessi (+ o -) prezzi, con le stesse immagini in "live cameras" e con i link alle tipologie di carte di credito che non sono link. Sito creato poco prima di Natale e attaualmente non più disponibile. Io ci sono arrivato dai banner "Annunci di Google" in basso al mercatino di Photo4u.
Comunque neanche io mi fiderei.
Bye _________________ Canon EOS 5D ~ BGE4 ~ Canon EOS 30D ~ EF 24-105 F/4L IS ~ EF 50 F/1,8 ~ Sigma 15-30 ~ EF 75-300 III USM ~ Canon EF-S 18-55
Olimpus Camedia 720 |
|
|
 |
foto.disegno nuovo utente
Iscritto: 08 Gen 2009 Messaggi: 31 Località: Pistoia
|
Inviato: Gio 22 Gen, 2009 11:48 am Oggetto: |
|
|
Vimox, infatti quel sito non esiste più. chi sa come mai?.
Se volete un pelino di info su questo sito ce ne sono segnalazioni su truffe on line, magari a qualcuno serve
http://www.chicercatrova2000.it/fraud/area_phishing.asp
Il sito non è il migliore e nemmeno facile da navigare, pero fanno segnalazioni di siti truffe. |
|
|
 |
|