Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
elisa19821236982001 utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1303 Località: Foligno
|
Inviato: Mer 21 Gen, 2009 2:29 pm Oggetto: Come organizzare una mostra fotografica? |
|
|
Ciao raga,
ho già fatto una ricerca ma non ho trovato niente su questo argomento!
Vorrei sapere se qualcuno di voi sa cosa bisogna fare per organizzare una mostra fotografica.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà. _________________ Canon EOS 40D (nuova) e Canon EOS 400D
Dreamstime | Fotolia| Umbria|Elisa Bistocchi|500px Elisa Bistocchi|Natale | Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mer 21 Gen, 2009 3:51 pm Oggetto: Re: Come organizzare una mostra fotografica? |
|
|
elisa19821236982001 ha scritto: | Ciao raga,
ho già fatto una ricerca ma non ho trovato niente su questo argomento!
Vorrei sapere se qualcuno di voi sa cosa bisogna fare per organizzare una mostra fotografica.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà. |
Intanto bisogna avere qualcosa da dire; poi ci vuole il materiale che sviluppa il discorso; poi una sala adatta, cornici o pannelli, materiale pubblicitario, il pubblico che viene a vederla...
Ne sto organizzando una per l'8 marzo dal titolo Donna comunque Bella comunque (su donne disabili) _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 21 Gen, 2009 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Per macro categorie, hai bisogno di:
- prima di tutto un motivo per fare una mostra (un tema, una tesi da sostenere)
- un lavoro fotografico adeguato che risponda alle esigenze del punto precedente. Queste due cose non sono né scontate, né semplici. Anzi sono spesso sottovalutate.
- uno spazio espositivo adeguato (dimensioni, illuminazione, collocazione)
- le stampe (il numero e le dimensioni dipendono anche dallo spazio)
- l'allestimento (cornici, supporti, didascalie, collophon, illuminazione, ecc.)
- pubblicità (tanta)
- Poi c'è il problema economico: tutto costa. Devi pensare a sponsor, patrocinio oneroso di enti pubblici...
Con le foto pronte devi calcolare dai tre ai sei mesi per arrivare all'inaugurazione.
Ma non ti scoraggiare... _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Mer 21 Gen, 2009 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Cara elisa ecc.ecc. ma non ti consumi le dita a digitare il tuo nic?
Se dovessi farlo io ti chiederei un rimborso spese
Per il tuo quesito forse hai dimenticato di dire se sono foto tue o di altri, se è una mostra vera e propria o un concorso. credo le modalità siano fortemente diverse.
Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mer 21 Gen, 2009 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Anche se conosci qualche assessore o gallerista i tempi e le spese si riducono molto  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
elisa19821236982001 utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1303 Località: Foligno
|
Inviato: Mer 21 Gen, 2009 9:07 pm Oggetto: |
|
|
renpasa ha scritto: | Cara elisa ecc.ecc. ma non ti consumi le dita a digitare il tuo nic?
Per il tuo quesito forse hai dimenticato di dire se sono foto tue o di altri, se è una mostra vera e propria o un concorso. credo le modalità siano fortemente diverse.
Ciao Renato |
Ciao Renato, in effetti è un po' lunghino però ormai ho questo nick da otto anni.
Hai ragione mi son dimenticata di scrivere la mostra vorrei farla con foto mie!
Ciao _________________ Canon EOS 40D (nuova) e Canon EOS 400D
Dreamstime | Fotolia| Umbria|Elisa Bistocchi|500px Elisa Bistocchi|Natale | Flickr |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Mer 21 Gen, 2009 9:15 pm Oggetto: |
|
|
elisa19821236982001 ha scritto: | renpasa ha scritto: | Cara elisa ecc.ecc. ma non ti consumi le dita a digitare il tuo nic?
Ciao Renato |
Ciao Renato, in effetti è un po' lunghino però ormai ho questo nick da otto anni.
Hai ragione mi son dimenticata di scrivere la mostra vorrei farla con foto mie!
Ciao |
Allora vale quello che ti suggeriscono gli amici sopra.
Probabilmente a non capire sono stato io. Maldetta l'età!
Ciao _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
|