photo4u.it

nuovo 24 1.4 L II ?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Gen, 2009 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
alespaul ha scritto:
non ne ho sentita poca lamentrsi dell'85 (che costa fra l'altro più delle altre ottiche in questione)

C'è chi si lamenta di tutto, vedo Very Happy. L'85 ha dei limiti di cui ci si può lamentare come il peso, la lentezza dell'AF, la presenza di purple flaring su tutto quello che emette o riflette luce (in particolare superfici metalliche) a tutta apertura. Ma sono tutti limiti dovuti alle caratteristiche della lente, che, al momento dell'acquisto, dovrebbero essere noti, e non sono limiti che ne condizionano più di tanto l'uso, che dovrebbe essere orientato al ritratto ambientato, con poca luce. Diciamo che, fermo restando che è una lente tra le meno facili da usare nel parco ottiche Canon AF, si tratta di una lente "ben riuscita" per quello che è il suo uso, almeno in teoria.
sai anche xkè vit one...xkè se ci sforziamo di usare una lente a TA in pieno sole o su soggetti molto riflettenti con luce dura è normale avere delle AC...cosa che in luce scarsa si vedrebbe forse poco e niente...cosa vista personalmente su 50 1,2...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Gen, 2009 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
sai anche xkè vit one...xkè se ci sforziamo di usare una lente a TA in pieno sole o su soggetti molto riflettenti con luce dura è normale avere delle AC...cosa che in luce scarsa si vedrebbe forse poco e niente...cosa vista personalmente su 50 1,2...

Per esperienza personale ti posso dire che, a tutta aperutra, il purple flaring si vede anche a luce di candela, in alcune situazioni Triste. Mentre con luce forte non si vede, se non nelle stesse situazioni. In ogni caso si tratta di un difetto che è molto facilmente eliminabile in PW.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alespaul
utente

Iscritto: 18 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io dicevo appunto (rispondendo a imopen ma non solo lui lo sostiene) che non vedo 35 85 e 135 il trio perfetto.
ogni obiettivo ha pregi e difetti: ho fatto l'esempio dell'85 che ha molti estimatori ma anche gente che non ha apprezzato molto l'ottica.
Secondo me, alla pari, anche il 24 è un ottica perfettibile (come tutte) ma eccezionale al pari del 85: dipende cossa ci devi fare.
Ad esempio per il mio modo di fotografare (unico motivo per cui la vendo) è troppo larga e basta, altrimenti non la venderei mai.
Idem (per il mio modo di fotografare), avendo già il 135 non spenderei troppi soldi per un 85 perchè per me sarebbero quasi doppioni, mentre (paradossalmente) credo che 35 e 50 siano anni luce di distanza.
Dipende tutto dalle esigenze
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alespaul te la dico così: penso che 35 1.4, 85 1.2, 135 2 siano le lenti meglio riuscite in casa Canon come nitidezza, resa dei colori, bellezza dello sfuocato, uniformità e via dicendo.

è ovvio che poi ognuno sceglie in base alle sue esigenze, ed è ovvio che non tutti hanno bisogno di un 85 f1.2... anzi magari a f4 va meglio l'85 f1.8 del f1.2 Wink ... però, a me, quel f1.2 a me fa impressione Very Happy

sul 24 1.4 ne sai sicuramente più di me, io non l'ho mai avuto, ne ho letto solo in giro sui vari forum. io ho il 2.8 e mi basta quello, tanto per dire Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alespaul
utente

Iscritto: 18 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì, non voleva essere una critica.
Penso solo che le due ottiche canon che non definisco migliori o perfette, ma quelle con meno difetti e più adattabilità sono il 35 e il 135.
Penso che gli altri fissi della serie L sia per apertura che per focale più complicate ognuna per i loro motivi, abbiano comunque più pregi che difetti, ma comunque è bene scelierle consapevoli di volere quel pregio.
Altrimenti, in certi casi, come dici tu, è meglio puntare su ottiche magnifiche ma con un pelo in meno (ma molto più leggere per il portafogli), penso all' 85 1.8 o al 50 1.4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2009 5:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
alespaul te la dico così: penso che 35 1.4, 85 1.2, 135 2 siano le lenti meglio riuscite in casa Canon come nitidezza, resa dei colori, bellezza dello sfuocato, uniformità e via dicendo.

è ovvio che poi ognuno sceglie in base alle sue esigenze, ed è ovvio che non tutti hanno bisogno di un 85 f1.2... anzi magari a f4 va meglio l'85 f1.8 del f1.2 Wink ... però, a me, quel f1.2 a me fa impressione Very Happy

sul 24 1.4 ne sai sicuramente più di me, io non l'ho mai avuto, ne ho letto solo in giro sui vari forum. io ho il 2.8 e mi basta quello, tanto per dire Wink

a parita di diaframma l 85 1.2 va molto meglio del 85 1.8.. spacca di brutto!!!
un ottimo aquisto!!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2009 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:
..

a parita di diaframma l 85 1.2 va molto meglio del 85 1.8.. spacca di brutto!!!
un ottimo aquisto!!!!

eheh, come confrontare una 500 con il freno a mano tirato ed una ferrari con shumacher su... Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2009 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

err99
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: