Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Mar 20 Gen, 2009 6:39 pm Oggetto: Dubbio esistenziale ed esiziale. |
|
|
[Mode WannaBe-ON]
Maa.......
Secondo voi sui nuovi computer,
si vedono meglio le foto delle Nikon o delle Canon??
Mio cuggino (che è uno che ne capisce, ch'ha pure la refflex), mi ha detto che con la sua Pentax le foto non si possono vedere sul Piccì.
Siccome che, mi devo comprare la macchina nuova, che voglio andare a fotografare le olimpiadi, che poi me ledevono pubblicare sul Nazionale Geografico.
[Mode WannaBe off]
(Vuoi vedere che ora c'è pure qualche anima pura che si offende?) _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo"
Ultima modifica effettuata da Cosimo M. il Mar 20 Gen, 2009 8:07 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 20 Gen, 2009 6:43 pm Oggetto: |
|
|
bannatelo
dipende dal SO io ora passo a OS X Snow Leopard  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 20 Gen, 2009 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Mio cuggino (che è uno che ne capisce, ch'ha pure la refflex), mi ha detto che con la sua Pentax le foto non si possono vedere sul Piccì. |
Tuo cuggino sa che la sua è una reflex analogica?  |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Gen, 2009 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: |
[WannaBe ON]
Noooo, mio cuggino queste cose "sporche", ana... ehm.. "analogiche", non le fa!
[WannaBe OFF]
Ehm, dovevo postare in OFF-Topic
Forse è meglio se qualche mod provvede
PS: da "Wikipedia":
"La satira (dal latino satura lanx, nome di una pietanza mista e colorata) è una forma libera e assoluta del teatro[1], un genere della letteratura e di altre arti caratterizzato dall'attenzione critica alla politica e alla società, mostrandone le contraddizioni promuovendo il cambiamento."
 _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Mar 20 Gen, 2009 9:46 pm Oggetto: |
|
|
io un'idea l'avrei su quale sistema operativo installare... pare che sia un'evoluzione unica nel suo genere..............................
PS: si scherza eh...!  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Mar 20 Gen, 2009 10:09 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | bannatelo
dipende dal SO io ora passo a OS X Snow Leopard  |
Ma che stai a di France'... si dice OESSEICCS SNOU LEOPARD! _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback
Ultima modifica effettuata da fgioia il Mer 21 Gen, 2009 12:48 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 21 Gen, 2009 10:33 am Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Citazione: | Mio cuggino (che è uno che ne capisce, ch'ha pure la refflex), mi ha detto che con la sua Pentax le foto non si possono vedere sul Piccì. |
Infatti, io ho un cuggggggino che ha la fotocamera digitale perchè la usa con le dita...chissà quella analogica come la usa....  _________________
Fabio |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mer 21 Gen, 2009 11:21 am Oggetto: |
|
|
Mi ha detto mio cugggino che a lui Windows funziona perfettamente
 _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Mer 21 Gen, 2009 12:16 pm Oggetto: |
|
|
ovviamente il millenium...  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
mUg utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 735 Località: Mediolanum
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 21 Gen, 2009 1:26 pm Oggetto: |
|
|
io ho un cugina brutta ma talmente brutta che quando le faccio delle foto la pellicola si impressiona  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Mer 21 Gen, 2009 1:55 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Gen, 2009 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Un'altra perla di saggezza di arriva nientemeno che dal Corrierone nazionale:
http://www.corriere.it/esteri/09_gennaio_15/foto_digitale_obama_b1c04d76-e2e9-11dd-abc2-00144f02aabc.shtml
"La prima foto ufficiale è stata eseguita martedì 13 gennaio alle 17.38 (ora di Washington) con una Canon EOS 5D Mark II senza flash."
Evidentemente secondo l'esperto giornalista i ritratti si effettuano sparaflashando il soggetto con flashetto in-camera
Questa "perla" è stata ripresa da diversi siti che "dovrebbero" pralare di fotografia. Alcuni acquirenti di fotocamere Canon hanno scritto su internet:
"Obama ha scelto Canon"
Ovviamente le realtà è che, come gran parte dei ritratti, la foto è stata realizzata con illuminazione da studio, con un octobox alla sinistra dedlla fotocamera ed un bank sulla destra arretrato rispetto al soggetto.
Qualche spiegazione in più qui:
http://www.mferrario.it/latente/facepalm-obama/
 _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 21 Gen, 2009 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Cosimo usi google ma ti sfuggono i dettagli
qui nel forum ci sono due topic che riportano la notizia compresi entusiasmi e ipotesi su con cosa abbia scattato a 105mm  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Mer 21 Gen, 2009 10:43 pm Oggetto: |
|
|
ovviamente il 24-105 is... il tizio l'ha comprata in kit...  _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 21 Gen, 2009 11:05 pm Oggetto: |
|
|
mi sa che invece è un sigma 105 macro .......... lo sanno tutti che è adattissimo per i ritratti  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|