Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Raffaele Capasso utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 20 Gen, 2009 4:31 pm Oggetto: |
|
|
x biberon: grazie troppo gentile....per il bianco e nero non c'e' problema io faccio tutto in analogico , tra l'altro gestisco anche un laboratorio di sviluppo bioanco e nero qui a napoli...quindi nessun problema.
x francesco catalano: si ho rinunciato per una 5d2 poiche devo lavorare per un' agenzia di stampa... e ho bisogno di cannoni e cannocchiali vari..
pero' volevo utilizzare la macchian non solo per lavoro ma anche per cose mie... percio' cerco un 35 piccolino
x imopen: no, lo stop down non e' contemplabile.... il 35 1.4 mi sembra essere grande quanto il 16-35 , o mi sbaglio? _________________ www.raffaelecapasso.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 20 Gen, 2009 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Qua Raffaele trovi un pò di foto con le dimensioni in confronto alle altre lenti
http://www.the-digital-picture.com/reviews/Canon-EF-35mm-f-1.4-L-USM-Lens-Review.aspx
ed è più piccolo di un paio di cm rispetto al 16-35
qui un pò di foto di f2 e f1.4
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=255923
e quando arrivi a pagina 4 ci trovi il mio acquisto  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 20 Gen, 2009 7:11 pm Oggetto: |
|
|
beh il 35 1.4 e' tutto un altro pianeta....ma come dicevo io e' grande quanto uno zoom...
uff _________________ www.raffaelecapasso.com |
|
|
 |
u212a utente

Iscritto: 03 Dic 2004 Messaggi: 212 Località: Lerici (SP)
|
Inviato: Mar 20 Gen, 2009 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Raffaele vai a vederlo di persona, se puoi provalo e vedrai che sarà il tuo Obiettivo.  _________________ Chi goda n'oa no patisa sempre
Ennio |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 20 Gen, 2009 10:40 pm Oggetto: |
|
|
ma io l'ho usato , e so che e' un gran bell'obiettivo...
mi chiedevo se ci fosse qualche alternativa piu' piccola anche se meno luminosa _________________ www.raffaelecapasso.com |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 20 Gen, 2009 11:15 pm Oggetto: |
|
|
Raffaele Capasso ha scritto: | ma io l'ho usato , e so che e' un gran bell'obiettivo...
mi chiedevo se ci fosse qualche alternativa piu' piccola anche se meno luminosa |
ma infatti c'è Raffaele, il Canon 35 f2, ma sei scettico... almeno provalo... poi se sei insoddisfatto amen, troveremo altro  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mer 21 Gen, 2009 1:17 am Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | Raffaele Capasso ha scritto: | ma io l'ho usato , e so che e' un gran bell'obiettivo...
mi chiedevo se ci fosse qualche alternativa piu' piccola anche se meno luminosa |
ma infatti c'è Raffaele, il Canon 35 f2, ma sei scettico... almeno provalo... poi se sei insoddisfatto amen, troveremo altro  | penso cmq che se vieni dal summicron difficilmente troverei una lente bella come quella....anche se il costo è proibitivo!!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 21 Gen, 2009 4:39 am Oggetto: |
|
|
vabbe alla fine prendero il 35mm 1.4...
d'altronde e' 2 cm piu grande di un summicron..
magari trovo qualcosa d'usato..ma da quanto ho visto non se ne trovano.
ps.. vuol dire che oltre a far attenzione a:
la luce, i diaframmi e la composizione daro' anche un occhio ai bambini nei paraggi   _________________ www.raffaelecapasso.com |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Gen, 2009 4:45 am Oggetto: |
|
|
Citazione: |
vabbe alla fine prendero il 35mm 1.4... | ...un forum al risparmio il nostro!!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Gen, 2009 10:36 am Oggetto: |
|
|
Raffaele Capasso ha scritto: | vabbe alla fine prendero il 35mm 1.4...
d'altronde e' 2 cm piu grande di un summicron..
magari trovo qualcosa d'usato..ma da quanto ho visto non se ne trovano.
ps.. vuol dire che oltre a far attenzione a:
la luce, i diaframmi e la composizione daro' anche un occhio ai bambini nei paraggi   |
ma allora, ti chiedo il risarcimento danni per tentativo d'aiuto inutile
comunque conosco un sito che lo vende usato, mandami mp se ti interessa, non faccio pubblicità  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mer 21 Gen, 2009 11:17 am Oggetto: |
|
|
Qui' lo trovi:
http://www.newoldcamera.com _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Gen, 2009 11:19 am Oggetto: |
|
|
per la serie non facciamo pubblicità  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 21 Gen, 2009 12:19 pm Oggetto: |
|
|
imopen era quello il sito?
se e'cosi' costa quanto nuovo.... _________________ www.raffaelecapasso.com |
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Gen, 2009 12:38 pm Oggetto: |
|
|
si era quello Raffaele, ed hanno prezzi usato abbastanza cari, però ti danno 2 anni di garanzia e quando dicono stato "BA" è praticamente nuovo, sperimentato personalmente.
io c'ho messo un bel pò a trovarlo usato, ho dovuto pressare Marklevi qui sul forum per convicerlo a vendermelo, e manco glie l'ho fatto mettere nel mercatino per paura di perderlo
se trovo qualcosa in giro te lo segnalo  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 21 Gen, 2009 4:15 pm Oggetto: |
|
|
heheh mitico... comunque il negozio lo conosco bene...e anche il signor watanabe...
magari c'e' qualche altro canale che posso verificare?
a proposito, gazie dell'aiuto  _________________ www.raffaelecapasso.com |
|
|
 |
Jesus utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 973
|
Inviato: Ven 23 Gen, 2009 1:35 pm Oggetto: |
|
|
io ho il 35 f/2 e la 5d mkI, devo dire che a f2.0 e' molto scarso ai bordi e la vignettatura e' evidentissima, ma a f2.8 diventa molto buono (a mio parere) e a f4 è piu' definito del 17-40, anche se la resa cromatica è piu' fredda e contrastata. _________________ - viaggiareinbici.com - Vendi le tue foto su shutterstock.com |
|
|
 |
elleelle nuovo utente
Iscritto: 08 Ott 2007 Messaggi: 43
|
Inviato: Sab 24 Gen, 2009 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Magari dico una cavolata, ma se per te l'AF non è indispensabile, io valuterei un'alternativa....
Quando si parla di obiettivi compatti, a me tornano subito in mente gli ZUIKO !
Potrebbe essere una soluzione uno Zuiko OM 35/2 ? (a trovarlo)
Con anello adattatore dovrebbe andare sulla 5D .
p.s. Se avevi una Sony, il 35/1,4 era la tua lente... pensa che nonostante sia f1,4 ha una lente frontale di soli 55mm! |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Gen, 2009 5:47 pm Oggetto: |
|
|
si ma se deve adattare un vetro MF tanto vale adattare il leica nn credi luca!!!
nn è che il 35 leica facesse schifo,anzi....  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
elleelle nuovo utente
Iscritto: 08 Ott 2007 Messaggi: 43
|
Inviato: Lun 26 Gen, 2009 2:05 am Oggetto: |
|
|
Beh.. l'ho detto che era una cavolata.
Cmq pensavo venisse da Leica M.
Ciao |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Gen, 2009 2:09 am Oggetto: |
|
|
elleelle ha scritto: | Beh.. l'ho detto che era una cavolata.
Cmq pensavo venisse da Leica M.
Ciao | no scusa me sà la cavlata l'ho detta io infatti me pare che avesse una m6 ma posso sbagliare!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
|