|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
fabri970 utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004 Messaggi: 773 Località: Genova
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 11:44 pm Oggetto: |
|
|
Uno scatto buono.
Peccato che il ragazzo si copra il volto. Peccato anche per la vignettatura, un pelo evidente.
Molto street ...
|
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 11:49 pm Oggetto: |
|
|
E' uno scatto ben riuscito!
Il dinamismo è dettato sia della posa congelata dello skeiter (magari il termine me lo sono inventato ) che dalle linee della pavimentazione che ci proiettano verso il soggetto!
Un saluto
_________________ I miei Scatti! |
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 11:52 pm Oggetto: |
|
|
Devo essere clemente? Sarò meglio: mi piace! Hai pizzicato un momento dinamico che contrasta molto bene con la staticità dell'ambiente
Ora però beccati le critiche :
Dal punto di vista compositivo è una buona foto, che soffre secondo me di una costrizione dello sfondo; tre serrande chiuse sono poche per far intravedere l'ambiente metropolitano, più che altro perchè non mi sembrano fortemente caratterizzate. Con un 24 avresti forse potuto alzare un pò lo sguardo e farci vedere il palazzone, abbassandoti ed avvicinandoti allo skateman.
Tecnicamente, i grigi sono un pò piatti, e anche questo non aiuta; la luce che illuminava la scena non ti è stata amica, e forse anche la scansione ha abbassato ulteriormente il contrasto. Inoltre, volendo essere pignoli, hai scelto una composizione molto geometrica e simmetrica, ma poi hai usato un punto di vista prospettico laterale che rende tutto un pò storto.
Non mi dire che era difficile centrare lo skateman! Lo so che era difficile ma alla fine la "stortertezza" della foto si vede, e così io te la devo far notare.
Per concludere, sperando che non ti sia dispiaciuto quel che ho criticato, ribirò che... mi piace!
|
|
|
fabri970 utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004 Messaggi: 773 Località: Genova
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 7:28 am Oggetto: |
|
|
[quote="Derby"]Devo essere clemente? Sarò meglio: mi piace! Hai pizzicato un momento dinamico che contrasta molto bene con la staticità dell'ambiente
Ora però beccati le critiche :
Dal punto di vista compositivo è una buona foto, che soffre secondo me di una costrizione dello sfondo; tre serrande chiuse sono poche per far intravedere l'ambiente metropolitano, più che altro perchè non mi sembrano fortemente caratterizzate. Con un 24 avresti forse potuto alzare un pò lo sguardo e farci vedere il palazzone, abbassandoti ed avvicinandoti allo skateman.
Tecnicamente, i grigi sono un pò piatti, e anche questo non aiuta; la luce che illuminava la scena non ti è stata amica, e forse anche la scansione ha abbassato ulteriormente il contrasto. Inoltre, volendo essere pignoli, hai scelto una composizione molto geometrica e simmetrica, ma poi hai usato un punto di vista prospettico laterale che rende tutto un pò storto.
Innanzitutto grazie a tutti per le critiche e gli apprezzamenti
Anche a parer mio ci sarebbe stato bene un palazzone o qualcosa che ricordasse di più l'ambiente metropolitano, purtroppo il ragazzo skeitava sotto a dei portici e tutto quello che c'era da vedere sono le serrande e qualche scritta......
Per il resto sono d'accordissimo con voi
Saluti
|
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|