|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
aragorn utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 511 Località: palermo
|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 11:01 pm Oggetto: Montaggio stampe |
|
|
Dovendo montare alcune stampe formato 22 x 22 cm su passepartout,
volevo chiedervi che misura devo prendere ? Voglio dire, ho visto che alcune fotografie quadrate vengono montate su ppt rettangolari con la luce del ppt decentrata in alto. Mi date un consiglio ?  _________________ Hasselblad, Rollei, Voigtlander Bessa R3M, Epson V750 PRO - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mrgilles utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2008 Messaggi: 1026 Località: Verona
|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 11:49 pm Oggetto: |
|
|
Quel che ho visto fare io dal corniciao che mi ha montato un paio di stampe 40x40 (non ancora fatte da me, purtroppo..) è stato tenere circa 5 cm di ppt come aria intorno alla stampa, con un cm in più alla base per dare piede alla cornice. Io non ci avevo mai fatto caso, ma mi ha spiegato che se non ci fosse il piede, il quadro/stampa, darebbe l'impressione di "cadere" verso il basso, come fosse senza sostegno, una volta appeso.
La cornice (e di conseguenza il ppt) me li ha fatti quasi impercettibilmente rettangolari. _________________ Nelle mie fotografie, solo persone in vera pelle.
cameraoscurista n.139. pap, vav. flickr |
|
|
 |
Andr utente

Iscritto: 03 Dic 2008 Messaggi: 459 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Mar 20 Gen, 2009 12:14 am Oggetto: |
|
|
Anche secondo me è meglio decentrata in alto, lasciando il 20% in più in basso. Non troppo. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|