Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dido'73 utente

Iscritto: 05 Gen 2009 Messaggi: 67 Località: Parma
|
Inviato: Sab 10 Gen, 2009 11:24 am Oggetto: Suggerimenti... senza pretese. |
|
|
Ciao raga,
mi permetto di dare un paio di suggerimenti che potrebbero migliorare la fruibilità del sito:
1. aumentare le categorie dell'album per le foto sottoposte a critica. Un paio che mi vengono in mente: astratti fotografici, lunghe esposizioni, arte.
2. dare più spazio nella home alle foto della settimana (solo una mi sembra un po' pochina, visto la mole di foto postate). Si potrebbe dare spazio anche ad una foto votata direttamente dagli utenti.
3. attivare se possibile nella navigazione della galleria foto una preview (attivabile col semplice posizionamento del cursore), che ingrandisca le immagini "provino" per una veloce consultazione anche senza dover aprire l'immagine postata. L'ingrandimento è una via di mezzo fra le reali dimensioni e il "provino". Questo favorirebbe di molto la consultazione delle innumerevoli immagini nell'album.
A disposizione per chiarimenti
Attendo una bella discussione sul tema.
ciao
antonio _________________ Antonio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 10 Gen, 2009 11:10 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | 1. aumentare le categorie dell'album per le foto sottoposte a critica. Un paio che mi vengono in mente: astratti fotografici, lunghe esposizioni, arte. | A mio parere, ce ne sono già troppe di sezioni tant'è vero che, molte volte si confondono o si mal interpretano e si sbaglia la sezione. Tocca poi allo staff di 4u trovare le foto fuori luogo e spostarle nelle sezioni di appartenenza; con il numero spropositato di immagini che passano ogni giorno, è un impresa tutt'altro che semplice. Citazione: | 2. dare più spazio nella home alle foto della settimana (solo una mi sembra un po' pochina, visto la mole di foto postate). Si potrebbe dare spazio anche ad una foto votata direttamente dagli utenti. | Anche se effettivamente esiste una grande mole di foto postate, non vuol dire che esse siano di qualità... anzi... semmai è il contrario. Più aumenta il numero e più si riduce la qualità in percentuale.
Eleggere più foto della settimana equivale comunque a svalutare il premio.
Far votare una foto della settimana dagli utenti, non so se possa essere una buona idea dato che fra essi ci sono molti alle primissime armi, molte amicizie, poca obiettività.
Sul punto 3 lascio a chi ne sa di più sulla fattibilità o meno.  |
|
|
 |
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 9:37 am Oggetto: |
|
|
Non si potrebbe, oltre alla "foto della settimana" scelta per la sua "bellezza", sceglierne una o più di una tra quelle da cestinare, ovviamente tale scelta andrebbe motivata.
Ci guadagneremmo tutti, credo, si imparerebbe di più.
Ciao  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20487 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 12:24 pm Oggetto: |
|
|
marco64 ha scritto: | Non si potrebbe, oltre alla "foto della settimana" scelta per la sua "bellezza", sceglierne una o più di una tra quelle da cestinare, ovviamente tale scelta andrebbe motivata.
Ciao  |
Ovvero, come scatenare una "Baruffa Chiozzotta"!!
Non sono d'accordo.
Se per me un'immagine e' da cestinare non ho timore a scriverlo direttamente nei commenti alla stessa, ma da qui a postarla al pubblico lubidrio....  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
marco64 utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 12:33 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | marco64 ha scritto: | Non si potrebbe, oltre alla "foto della settimana" scelta per la sua "bellezza", sceglierne una o più di una tra quelle da cestinare, ovviamente tale scelta andrebbe motivata.
Ciao  |
Ovvero, come scatenare una "Baruffa Chiozzotta"!!
Non sono d'accordo.
Se per me un'immagine e' da cestinare non ho timore a scriverlo direttamente nei commenti alla stessa, ma da qui a postarla al pubblico lubidrio....  |
Baruffe?
E' vero sempre possibili, basterebbe bloccare il 3d.
Ciao  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
|
|
 |
ilmuto utente attivo

Iscritto: 11 Set 2007 Messaggi: 2055 Località: Bolzano
|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Eleggere la foto più brutta della settimana non è che mi sembra una grande idea e la penso più o meno come d.kalle.
Per quanto concerne la foto della settimana, mi pare che lo staff si sia già mosso (e anche molto bene IMHO) con "La newsletter di photo4u" nella quale oltre a dare maggior visibilità allo scatto stesso, si commentano anche quelli andati molto vicino a meritarsi l'ambita esposizione in vetrina, con relativo commento. _________________
Mauro ------- PaP, VaV -------
I miei Contest: 58 - 45 - 44 - 43 - 40 - 39 - 38 - 35
Campo di concentramento di BUCHENWALD |
|
|
 |
marco64 utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 3:42 pm Oggetto: |
|
|
ilmuto ha scritto: | Eleggere la foto più brutta della settimana non è che mi sembra una grande idea e la penso più o meno come d.kalle.
Per quanto concerne la foto della settimana, mi pare che lo staff si sia già mosso (e anche molto bene IMHO) con "La newsletter di photo4u" nella quale oltre a dare maggior visibilità allo scatto stesso, si commentano anche quelli andati molto vicino a meritarsi l'ambita esposizione in vetrina, con relativo commento. |
L'idea dello staff mi sembra buona.
Quella di eleggere la più brutta ( ma si può trovare un altro termine ) non avrebbe lo scopo di dileggiarne l'autore, ma quello di prendere spunto per imparare, qualche rivista lo ha fatto e a me non dispiace. L'importante è trovare le parole giuste.
P.S.
Si potrebbe chiedere, al momento di postare una foto, se si acconsente a che quasta "gareggi" per essere eletta " foto da cestinare".
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20487 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 4:12 pm Oggetto: |
|
|
...si potrebbe chiedere, al momento di postare una foto, se si acconsente a che quasta "gareggi" per essere eletta " foto da cestinare"
...tu lo faresti??? Non mi sembra una grande idea.
Preferisco avere la "foto della settimana" piuttosto che la "peggior foto della settimana".  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
marco64 utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 4:18 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | ...si potrebbe chiedere, al momento di postare una foto, se si acconsente a che quasta "gareggi" per essere eletta " foto da cestinare"
...tu lo faresti??? Non mi sembra una grande idea.
Preferisco avere la "foto della settimana" piuttosto che la "peggior foto della settimana".  |
Certo che lo farei
Non si tratta di preferire qualcosa a qualcosaltro ma di aggiungere.
In un forum che ha anche scopi didattici la foto sbagliata è importante quanto quella perfetta :entrambe possono servire da esempio per imparare.
|
|
 |
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 10:13 pm Oggetto: |
|
|
marco64 ha scritto: |
In un forum che ha anche scopi didattici la foto sbagliata è importante quanto quella perfetta :entrambe possono servire da esempio per imparare. |
Come dice d.kalle se una foto è brutta basta scriverlo in commento, tutti quelli che leggono possono imparare...cosa che molti non fanno, anzi la eleggono a foto della settimana, è successo e succede continuamente,
tanti utenti al primo commento che non esalta la strabellezza della foto, la tolgono dalla propria galleria, fregandosene altamente del tempo perso di chi ha lasciato un proprio parere, anche questo è successo e succede continuatamente.
Da parte mia, posso dire che scegliere la peggior foto della settimana è molto più difficile, se non impossibile, che scegliere la migliore.  |
|
|
 |
berna utente attivo

Iscritto: 12 Mar 2008 Messaggi: 8233 Località: FINALE LIGURE
|
Inviato: Dom 08 Feb, 2009 8:27 am Oggetto: |
|
|
Di questa discussione mi interessa la parte relativa all'aumento del numero di sezioni:come ho proposto in un topic vicino a questo (che è stato completamente ignorato..... )a mio avviso la sezione Paesaggi dovrebbe essere divisa in Paesaggi in BN e Paesaggi a colori.......
Questo perchè i due modi di proporre questi soggetti sono due mondi completamente diversi,con pochi punti in comune......  _________________ Mauro
Canon 7D - Canon 40D - Canon 15-85 f3.5-5.6 IS USM - Canon 70-200 f4L IS USM - Canon 100-400 f4.5-5.6L IS USM - Canon 400 f5.6L USM - Treppiede Benro A-258M8 + Testa B-2 - Monopiede Manfrotto 680B + Testa 234 |
|
|
 |
|