Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luppolo utente

Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 51 Località: prov. di Milano
|
Inviato: Dom 18 Gen, 2009 6:35 pm Oggetto: vorrei passare a canon.... |
|
|
ciao
sono un nikonista convinto ma vorrei passare a canon giusto per provare questo mondo a me ancora sconosciuto
Fotografo principalmente maatrimoni in coppia con il mio guru:-) e quindi vorrei che mi consigliaste un coredo ad hoc per fare al meglio il lavoro.
l'unica cosa certa che vorrei avere fortissimamente un 70-200,ma siccome ne esistono di diversi tipi in canon vorrei sapere se sono +o- sullo stesso piano e poi mi intriga il 17-55...anche se con dubbi...
x il corpo macchina nn ne ho la minima idea,magari senza stare sul top,cosa mi consigliate?
fatemi sapere
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
luppolo utente

|
Inviato: Dom 18 Gen, 2009 9:43 pm Oggetto: |
|
|
nessun consiglio?  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 18 Gen, 2009 9:48 pm Oggetto: |
|
|
beh il tuo guru cosa usa?
lui magari ti può consigliare a seconda dello stile di lavoro..
come copro io preferisco restare su un 30d 40d 50d
il 17-55 non è un obiettivo che si adatta alle mie abitudini, preferisco focali + corte e più lunghe, vado in giro con 10-22 e 28-135is
i 70-200 sono tutti eccellenti, a seconda di quel che ti serve scelgli _________________
 |
|
|
 |
ale70200 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 1209
|
Inviato: Dom 18 Gen, 2009 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Consigli:
5d mk1, ora si trovano usate in ottimo stato a prezzi decenti con 70 200 f4 is |
|
|
 |
004 utente

Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 478 Località: Chioggia ( Ve )
|
Inviato: Dom 18 Gen, 2009 10:23 pm Oggetto: |
|
|
Io da Ignorantone, ti direi 5D MK2, considerando che ti servirebbe in campo matrimoniale… foto & video in un’unica soluzione fanno il matrimonialista “perfetto”, soldi è svariate CF (da almeno 32 GB per la capienza dei filmati) a parte si intende _________________ Fuji S3 + Sigma AF 18-50 e Olympus C4000
strano ma, vero... http://www.youtube.com/watch?v=KGwd7J0j-ps |
|
|
 |
.:The Dragon:. utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007 Messaggi: 1671 Località: Ascoli Piceno
|
Inviato: Dom 18 Gen, 2009 10:30 pm Oggetto: Re: vorrei passare a canon.... |
|
|
luppolo ha scritto: | ciao
sono un nikonista convinto ma vorrei passare a canon giusto per provare questo mondo a me ancora sconosciuto
Fotografo principalmente maatrimoni in coppia con il mio guru:-) e quindi vorrei che mi consigliaste un coredo ad hoc per fare al meglio il lavoro.
l'unica cosa certa che vorrei avere fortissimamente un 70-200,ma siccome ne esistono di diversi tipi in canon vorrei sapere se sono +o- sullo stesso piano e poi mi intriga il 17-55...anche se con dubbi...
x il corpo macchina nn ne ho la minima idea,magari senza stare sul top,cosa mi consigliate?
fatemi sapere
grazie |
Dovresti anche dire il budget oltre a quel che fai, comunque di certo non sfiguri nemmeno un po' con:
5D mk1
24-70 f2.8
70-200 f2.8
La mkII ha molti altri pregi, poi potresti prendere in considerazione tanti fissi, ma tutto dipende ovviamente da quanto vuoi spendere. _________________
Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
    |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Dom 18 Gen, 2009 10:38 pm Oggetto: |
|
|
io su per giù ti consiglierei come sopra,soprattutto xkè lavori sempre in coppia equindi potete dividervi i compiti!!!
quindi focali più corte possibili!!! nel senso di zoom!!!!
l'apsc al contrario di maeklevi proprio nn te lo consiglio,ai prezzi a cui trovi la 5D vecchia!!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 18 Gen, 2009 11:34 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | ..
l'apsc al contrario di maeklevi proprio nn te lo consiglio,ai prezzi a cui trovi la 5D vecchia!!! |
ma in 3 anni nessuno ha mostrato le differenze e a me ste chiacchiere fanno ridere un po...  _________________
 |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Dom 18 Gen, 2009 11:42 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | biberon ha scritto: | ..
l'apsc al contrario di maeklevi proprio nn te lo consiglio,ai prezzi a cui trovi la 5D vecchia!!! |
ma in 3 anni nessuno ha mostrato le differenze e a me ste chiacchiere fanno ridere un po...  |
Beh aspetta Luca, le differenze le abbiamo viste tutti... ricordati il memo "20d 17-85 vs 5d 24-105" tanto per citarne uno... |
|
|
 |
luppolo utente

|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 12:02 am Oggetto: |
|
|
...devo confessare che mi piacerebbe passare a Canon anche perchè vedo che i prezzi rispetto a Nikon sono molto più bassi e già questo è un motivo più che valido
Il corredo nikon che possiedo è composto da un corpo d80,da un nikon 80-200 f2.8 e da un sigma 24-70 f2.8,cosa che vendibile mi permetterebbe di disporre di un discreto budget iniziale cosi' da prendere il 70-200 (anche se sono indeciso tra il 2.8 L USM ed il 4 L IS USM) ed il 17-55 f2.8 giusto per coprire con qualità quasi tutte le focali..
...un altra lente di qualità dello stesso tipo?anche se non Canon?
...per il corpo macchina vorrei sapere se c'è molta differenza tra la 50d e le 5d > 5d mk2
@marklevi
...il mio guru possiede una D3 e una fuji S5PRO corredate dal 70-200, 14-24 2.8, 50mm 1.4, ecc..roba da capogiro
vorrei un corredo almeno decente visto che tra un po penso di iniziare a fare qualcosina da solo
e poi...secondo voi il gioco vale la candela?  |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 12:08 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | biberon ha scritto: | ..
ma in 3 anni nessuno ha mostrato le differenze e a me ste chiacchiere fanno ridere un po...  | a me pure...io consiglierei la 5D sempre...la superficie sensibile x me conta ancora!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
luppolo utente

|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 12:21 am Oggetto: |
|
|
c'è molta differenza tra la 50d e le 5d > 5d mk2 ? |
|
|
 |
BlackSheep utente
Iscritto: 21 Set 2006 Messaggi: 96 Località: Schio |VI|
|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 12:34 am Oggetto: |
|
|
luppolo ha scritto: | ...un altra lente di qualità dello stesso tipo?anche se non Canon? |
Guarda io ho un'amico che possiede il 17-55 e non mi piace affatto...
Tra l'altro non vorrei dire una fesseria ma se non sbaglio non può essere usato su una full frame però ripeto non vorrei sbagliarmi non ho mai controllato....
Preferisco di gran lunga il 17-40 F4L altrimenti ma poi dipende anche da come ti piace fotografare io mi son trovato molto bene con un tamron 28-75 2.8 poi dipende sempre da quanto vuoi spendere logico che la versione L canon è un'altro paio di maniche ma anche di portafoglio
luppolo ha scritto: | ...per il corpo macchina vorrei sapere se c'è molta differenza tra la 50d e le 5d > 5d mk2 |
Io sono del parere che una full frame è sempre una full frame...
Io di lavoro faccio il grafico e son abituato a guardare le foto che mi arrivano al 100% e ti posso assicurare che quando mi arrivano fotto fatte con D5 o ancora meglio 1D mark me ne accorgo subito...
Per come la vedo io sono in un'altro pianeta... Purtroppo non ho ancora avuto modo di vedere scatti fatti con una 5d Mark II.
luppolo ha scritto: | e poi...secondo voi il gioco vale la candela?  |
Sinceramente?
Se hai soldi da "buttare" li butti bene... Se invece vorresti farlo solo per sfizio e non ne sei convinto non farlo... Tieniti quello che hai, fatti qualche tuo lavoro e mettiti via i soldi e poi decidi con calma...
E' difficile dire se il gioco vale o meno la candela perchè penso che ogni cosa sia soggettiva... Devi vedere te se ti piacciono di più le foto che escono da una canon o quelle da una nikon...
Io ho scelto canon, perchè dove lavoravo ho avuto modo di provare a suo tempo una Nikon e il tipo di foto che faceva non mi piacevano... Troppo fredde, troppo impastate e piatte cosa che con la canon non vedevo. E' anche vero che le ultime Nikon han fatto passi da gigante.  |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 1:14 am Oggetto: |
|
|
Io personalmente ti consiglio di risparmiare i soldi ed investire in qualche buona ottica Nikon . Cosa cerchi in Canon che Nikon non ti dà?
Se tu mi rispondessi: mi piace la serie L 4.0 e mi vorrei prendere un 70/200 f4.0 IS, oppure se mi dicessi che hai visto le foto di un 85 1.2 e l'1.4 Nikon ti è sembrato sotto, che vuoi comprare una serie di teleobbiettivi e hai visto che ogni 2 che ne compri con Nikon ne prendi 3 con Canon, allora ti direi, sì, fai la mossa e passa a Canon.
Francamente passare da un marchio ad un altro credo possa essere interessante, però l'operazione ha un suo costo e se non si ha idea dei benefici che si possono avere allora secondo me non vale la pena. Canon e Nikon sono due ottimi marchi con cui lavorare tranquillamente, l'assistenza di entrambe le case è ottima (fino a 3 anni fa Nikon aveva un sistema di assistenza di cui si sono sentite diverse lamentele, oggi la situazione però è migliorata, almeno stando alle mie fonti, in seguito ad un cambio di gestione ). Si tratta di sistemi reflex diversi ma entrambi validissimi, con punti di forza specifici. Molto spesso, purtroppo, si sceglie per moda o per consiglio di qualche tifoso . Per esempio non mi spiego i tanti fotografi matrimonialisti che usano le vecchie Nikon digitali: ma non è molto meglio una 5D full frame, per gli ISO, per lo sfocato? Ovviamente oggi con D3 e soprattutto D700 per i matrimonialisti è un altro discorso...
Se devi lavorare e fotografare matrimoni puoi andare tranquillamente sulla 5D prima versione (a meno che non ti serva il video o i Mp in più della Mark II; ma la Mark I solitamente copre esigenze anche più vaste di quelle del cliente più esigente in fatto di stampe, ai matrimoni) con un 24/70 2.8 e un 70/200 2.8, 2.8 lo vedo necessario in ambienti poco luminosi; in pratica ti consiglio 2 lenti che hai anche in Nikon, perché, non conoscendo il tuo stile, non posso fare altrimenti che darti un suggerimento "universale". Non indispesanbile, ma comodo, lo stablizzatore, proprio come in Nikon . Tu adesso che attrezzatura usi e come fotografi? Magari facci vedere qualche scatto.
Occhio anche al sistema flash (se usi i flash), valuta bene come funzionano i Canon in wireless . _________________
    |
|
|
 |
luppolo utente

|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 9:30 pm Oggetto: |
|
|
VitOne ho pensato tutto il giorno a quello che hai scritto e devo dire che hai ragione!!
facendo due conti cosi' su due piedi spendo di più passando da nikon a canon,con tutti i vari accessori di corredo e tutti i fattori del caso,piuttosto che upgradare il mio corredo nikon con un corpo nuovo,magari D300 e un ottica di qualità polivalente tenendo sempre il validissimo 80-200 bighiera che è un "must" della causa
grazie a tutti per la considerazione concessami
saluti |
|
|
 |
u212a utente

Iscritto: 03 Dic 2004 Messaggi: 212 Località: Lerici (SP)
|
Inviato: Mar 20 Gen, 2009 10:25 pm Oggetto: |
|
|
luppolo ha scritto: | VitOne ho pensato tutto il giorno a quello che hai scritto e devo dire che hai ragione!!
facendo due conti cosi' su due piedi spendo di più passando da nikon a canon,con tutti i vari accessori di corredo e tutti i fattori del caso,piuttosto che upgradare il mio corredo nikon con un corpo nuovo,magari D300 e un ottica di qualità polivalente tenendo sempre il validissimo 80-200 bighiera che è un "must" della causa
grazie a tutti per la considerazione concessami
saluti |
vedo che incominci a ragionare, con i sodi che dovresti rimetterci nel passaggio di marca prenditi una bella D700 e.....buon lavoro.
Ciao _________________ Chi goda n'oa no patisa sempre
Ennio |
|
|
 |
luppolo utente

|
Inviato: Mar 20 Gen, 2009 10:30 pm Oggetto: |
|
|
ehhh già  |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Mer 21 Gen, 2009 1:34 am Oggetto: |
|
|
Mi fa piacere sapere di esserti stato d'aiuto. Personalmente, pur reputando la D300 una reflex ottima, ti consiglio di andare su una D700. Avresti grandissimi benefici in termini di resa ad alti ISO, tanto da poter pensare di fare a meno del flash in più di una occasione. Prova a cercare qualche RAW o JPG fatto dalla D700 a 3200 e anche a 6400 ISO e a stamparlo: io sono rimasto positivamente colpito dal risultato su carta.
Attualmente con che corredo puoi lavorare? _________________
    |
|
|
 |
luppolo utente

|
Inviato: Mer 21 Gen, 2009 2:00 am Oggetto: |
|
|
la d300 da prove fatte con conoscenti professionisti fino a 1600 iso va che è un piacere poi,a differenza della D700,cala sensibilmente intorno ai 3200
cmq di solito io a 1600 iso arrivo difficilmente quindi penso di nn avere particolari problemi in questo senso,è vero anche che quando sai che hai un mezzo che te lo permette ti spingi sempre+ a sperimentare nuove cose che prima quando usavi mezzi poco adatti manco prendevi in considerazione
il mio corredo per ora e' un 80-200 f2.8 bighiera che è eccellentissimo
cosii come il sigma 24-70 f2.8
cmq sono in contrattazione per prendermi una D300 usata pochissimo perchè le possibilità per ora sono queste grazie a 'sta maledetta crisi
cmq hai qualche link da segnalarmi x vedere foto della D300 o D700? magari dello stesso soggetto a confronto dei 2 obbiettivi?
saluti |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Lun 26 Gen, 2009 1:31 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi tenere testa al tuo"Guru" passando a Canon, c'è da spendere un po, però in compenso avrai tanta qualità.
Visto che alla fine non è solo un hobby ma ti fa guadagnare, vai a colpo sicuro con: Canon 5D MkI/MkII
Canon 24-70 f2.8
Canon 70-200 L f4/2.8 IS
Se non vuoi spendere questa cifra, rimani con Nikon. |
|
|
 |
|