photo4u.it

Monitor fascia medio-alta ... lacie 324 ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gaspyd
utente

Iscritto: 04 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Gen, 2009 8:31 pm    Oggetto: Monitor fascia medio-alta ... lacie 324 ? Rispondi con citazione

è nel budget che mi ero prefissato .... che ne pensate ?
Lo prenderei con palpebra e sw di calibrazione (possiedo già la sonda eye1 della (ex) gretag)

Il pannello è un pva e non un ips e non possiede la calibrazione a livello hw ma ... monitor con tali caratteristiche vanno ben oltre il budget disponibile .....
Considerando che lo utilizzerei esclusivamente x ritocco fotografico in adobeRGB e successivo proof di stampa .... vi pare una buona scelta ?

Avevo considerato (con un budget già + alto xò) il nec 2690 con uno splendido pannello H-IPS-A-TW polarized ma, .... il controllo qualità nec non sembra dei migliori a meno di non buttarsi sulla linea specraview che in europa viene venduta ad un prezzo assurdamente alto ... Triste

Eizo CG222w anch'esso pva ma wide-gamut e con calibrazione hw ... in Italia pare inesistente ed inoltre Eizo è troppo più cara rispetto alla Germania

P.S.
in realtà mi sarebbe piaciuto un 4:3 da 20 o max 21 pollici da affiancare in dual monitor a quello che già possiedo ma pare una misura oramai superata, sfornano tutti wide dai 22 in su, ... gli s-ips + piccoli sono già datati e con gamut inferiore agli attuali, inoltre quelli seri (eizo CG o quato intelli proof) costano un botto.

Insomma .. con un tetto max di 1000€ che prendereste voi ? (no video, no film, no giochi, ... solo ritocco fotografico)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
brirob
utente

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Gen, 2009 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io è un po che stò valutando l'acquisto di questo monitor, ma più che leggo su vari forum e più che stò alzando il target. Sono pieno di dubbi ma stò seriamente valutando il Lacie 720. L'ho visto e mi è sembrato subito fantastico, però non ho elementi oggettivi, se non i miei occhi e i grafici del gamut che ho visto (circa 115% di Adobe RGB). Il prezzo senza colorimetro è circa 1300 euri e forse merita aspettare un po' ma spendere qualcosa in più. Ho letto che diversi esemplari di 324 hanno problemi di uniformità dei colori da sinistra a destra del monitor. La Lacie sostituisce puntualmente i monitor difettosi, ma in tutti i casi questo non mi rassicura troppo. Inoltre non sono più così convinto che mi serva un wide, soprattutto se, quando cambierò il Pc, metterò una scheda video che supporta il doppio monitor.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gaspyd
utente

MessaggioInviato: Dom 18 Gen, 2009 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma sai che il 720 mi era sfuggito ? Surprised
Interessante, ... ma x i pannelli con retroilluminazione a led occorrono sonde particolari ? .... Rolling Eyes

brirob
utente

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Gen, 2009 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, si usano le stesse. Quello che non ho ancora capito è se lo spyder 3pro che ho è compatibile con il software della lacie. Ho letto che lo è lo spyder 2, ma non ho trovato nulla sul 3. Per l'eye one non ci sono problemi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gaspyd
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo flatpanelshd monta un pannello MVA Surprised
Citazione:

LaCie 119 has a 19 inch 20 ms P-MVA panel.

LaCie 120 has a 20 inch 16 ms P-MVA panel.

LaCie 20VisionII has a 20 inch 16 ms S-IPS (LG.Philips LM201U04) panel.

LaCie 319 has a 19 inch 18ms S-IPS (LG.Philips LM190E05) panel.

LaCie 320 has a 20 inch 16 ms A-TW-IPS panel.

LaCie 321 has a 21 inch 20 ms SA-SFT (NEC NL160120BC27-02) panel.

LaCie 324 (widescreen) has a 24 inch 6 ms (g2g) S-PVA (Samsung LTM240CS) panel.

LaCie 526 (widescreen) has a 26 inch 6 ms (g2g) AS-IPS panel.

LaCie 720 has a 20 inch 8 ms P-MVA panel.

LaCie 724 (widescreen) has a 24 inch 6 ms (g2g) S-PVA panel.

LaCie 730 (widescreen) has a 30 inch 6 ms (g2g) S-PVA panel.

Lacie Photon 19Vision has a 19 inch 25 ms S-IPS (LG.Philips LM190E01-C4 også kaldt LM190E02) panel.

LaCie Photon 20Vision has a 20 inch 25 ms S-IPS panel.

in rete non sono riuscito a trovare nulla, esperienze o review .... Mah

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: