Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bugeo utente

Iscritto: 17 Ott 2008 Messaggi: 65 Località: Mantova
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 11:03 am Oggetto: Prezzi in salita? non ci credo... |
|
|
Ciao a tutti
leggo anche su forum internazionali che si è sparsa la voce che i prezzi delle reflex e delle ottiche saliranno presto. Francamente che in un momento di contrazione della spesa i prezzi salgano mi sembra un pelino in controtendenza non vi pare?
Per la legge della domanda e dell'offerta, i prezzi dovrebbero scendere e non salire... a meno che questo non sia un abile giochetto, uno spauracchio per spingere la gente a comperare ora. _________________ Pentax K-M - Pentax 18-55 DAL - COSINA 28 F2.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 11:07 am Oggetto: |
|
|
si narra che Canon e Sony vogliano aumentare i prezzi di tutta la loro produzione (non solo fotografica quindi), mentre le altre case non ne vogliono sapere. Se le altre case non aumentano i prezzi canon e sony si sparano nei maroni aumentandoli, ma se dovessero accordarsi per un aumento generalizzato sarebbero ca..i. Ad ogni modo credo che sia difficile che aumentino i prezzi in una situazione di crisi come quella di questi tempi _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Mah, aumentare i prezzi in periodo di recessione globale mi sembra folle e poco credibile...
Tra l'altro l'aumento di prezzo dei corpi sarebbe del tutto ingiustificato.
Cmq anche in casa pentax si parlava di un rialzo dei prezzi di listino delle ottiche per il 2009.
Non so ad oggi cosa sia cambiato, ma ripeto, non credo nel rialzo.
Oltretutto il prezzo vero lo fanno i negozianti, non i listini...
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 4:17 pm Oggetto: |
|
|
Il prezzo dei generi di lusso potrebbe salire anche in periodo di recessione. Tutto sta a vedere se le reflex e i loro obiettivi rientrano in questa categoria merceologica. Secondo me, tolte alcune produzioni molto limitate, direi che non è il caso. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 5:25 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | se dovessero accordarsi per un aumento generalizzato |
Commetterebbero un reato, e solo in Italia potrebbero passarla liscia. Altrove sarebbero c...i. Ma per loro. Si va in galera. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
Rocco Felici utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2008 Messaggi: 1330 Località: Massa
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Ci entra di mezzo La corte Europea, quindi possiamo stare più tranquilli _________________ Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame |
|
|
 |
ciop71 utente attivo
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 809 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 10:50 pm Oggetto: |
|
|
I prezzi dei corpi in generale stanno scendendo, le entry-level ormai fanno concorrenza alle compattone.
Se il dollaro risalisse di un 10% rispetto all'euro potrebbe esserci qualche riflesso nei prezzi, ma non fasciamoci la testa prima di essercela rotta. |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Dom 18 Gen, 2009 8:50 pm Oggetto: |
|
|
I prezzi Nikon stanno salendo in tutto il mondo: Europa, Nord America, Australia.
Quindi non mi stupirei se anche Pentax, Canon e Sony li aumentassero, anzi, mi stupirebbe meno l'aumento Nikon.
Anche Sigma ha annunciato un aumento di prezzi.  _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
|