photo4u.it

Static&Dinamic

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
blender
utente

Iscritto: 05 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 4:03 am    Oggetto: Static&Dinamic Rispondi con citazione

uno scatto fatto un po' di tempo fà adesso piano piano posto quelli che ritengo piu' interessanti per discuterne e cercare di imparare
Grazie dell' attenzione!
aspetto consigli!

se cliccate qui potete vederla ingrandita

My portfolio

Ultima modifica effettuata da blender il Gio 09 Giu, 2005 9:27 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
sdomenico
bannato

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 7:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La prima impressione è buona, le luci della città (come già sosteneva Gaber ai suoi tempi) hanno sempre il loro bravo fascino, la macchina al centro, che è poi quella che cattura l'attenzione, invece non mi piace, è troppo mossa, un mosso troppo mosso...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
blender
utente

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ti piace la tecnica (non è fotoritoccata) oppure potevo sfruttarla meglio?

pensi che il taxi crei una "strisciata" troppo pesante?
grazie ancora

My portfolio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me il taxi non è troppo mosso. Sono d'accordo che non dovrebbe stare al centro.
Una foto del genere io l'avrei vista meglio son il taxi più in primo piano, spostato sulla destra e magari anche più mosso di così, in modo che, pur occupando gran parte del fotogramma, la sua strisciata potesse permettere di vedere "attraverso" i taxi fermi.
Nella tua foto si corre il rischio di cercare un pò troppo quale sia il soggetto della foto (che penso volesse essere proprio il taxi) forse perchè è u pò distante.

Ovviamente sono paeri personali e un conto è dire le cose e un conto è essere lì a scattare le foto.

In ogni caso mi piaccioni luci e atmosfera Ok!

blender
utente

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si hai ragione forse anche perchè non è molto illuminata.......
spero che pero' questa assenza inviti a osservare i dettagli ora la foto è di piccole dimensioni ma in basso a destra cè il fumo che sale dal tombino perfettamente a fuoco ... tenuto conto che l ho scattata a mano libera senza is..

se avessi aperto ancora il diaframma forse non sarebbe venuto il resto a fuoco ..la tua idea in effetti renderebbe la foto 10 volte piu' bella ma ho paura che se ci riprovassi non sarei in grado di farla come tu mi consigli ..in questi casi meglio usare un treppiede?
Grazie veramente sono alle prime armi e il confronto mi è molto utile! Ok!

My portfolio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marbel
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Belli i colori! Davvero...

Sul mosso non mi esprimo, anche perchè questi sono scatti in cui è difficile premeditare tutto, no?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per i colori concordo anche io ,metre per il taxi era meglio se c'era ma non cosi mosso...........

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blender
utente

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

potevo tenere aperto per piu tempo ma se lo facevo c era il rischio che venisse scura è un gatto che si morde la coda..cmq uno prova a scattare mentre passa la cosa in movimento e poi guarda l effetto..come dice marbel

A differenza dell altra foto qui avete pareri discordanti ma su una cosa siamo sicuri se c è qualcosa che non và e il taxi...cerco di trovare una soluzione
Grazie!
Ok!

My portfolio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: