Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sal utente

Iscritto: 08 Giu 2005 Messaggi: 148 Località: Valdagno,(Vicenza)
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2005 8:03 pm Oggetto: Paesaggio toscano. |
|
|
Uno scatto dalla loggia del Palazzo Piccolomini di Pienza,(Siena) verso la Val d'Orcia.
Descrizione: |
Reflex Pentax MX, obbiettivo Tamron 75-250 |
|
Dimensione: |
30.81 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 360 volta(e) |

|
_________________ Di tutti i crimini neri che l'uomo commette contro Dio e il Creato la vivisezione è il più nero.
Gandhi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Moreno B utente attivo
Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 979 Località: Siena
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2005 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Guarda un po' il mio avatar? Indovina chi sono?
(secondo me su internet siamo 4-5 persone.....con diversi nickname....nei vari forum di borsa...fotografia...siamo sempre gli stessi....in questo momento forse sto scrivendo a me stesso senza saperlo)
Ciao, io sono di quelle parti
|
|
|
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2005 9:09 pm Oggetto: |
|
|
la foto è troppo piccola per essere osservata e valutata con cura......qui pui postare fino a 90 KB, nel tuo album fino a 300KB
dai!, ripostala
Angelo
|
|
|
hazon utente

Iscritto: 07 Mgg 2005 Messaggi: 494
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2005 10:23 pm Oggetto: |
|
|
Quoto ventura poi scrivi anche che impstazioni/filtri/fotoritocco hai applicato. Qui c'è tanta gente che ha voglia di imparare!!
|
|
|
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 6:48 am Oggetto: |
|
|
mi unisco alla richiesta di una maggiore dimensione
pare molto bella
ciao
|
|
|
fabius utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 2085 Località: sant'angelo lodigiano (LO)
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 7:36 am Oggetto: |
|
|
Mi fa piacere sapere che c'è ancora qualcuno che usa la Pentax Mx! Con una macchina del genere (solo manuale) bisogna avere grandi capacità per fare delle belle foto (non è il mio caso, anche se ne posseggo una!).
Purtroppo per questi forum occorre avere uno scanner professionale per avvicinarsi alla qualità di una reflex digitale e ciò non è sempre possibile.
Concordo che andrebbe postata con maggiore risoluzione.
Ciao.
|
|
|
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 7:52 am Oggetto: |
|
|
Attendiamo risolutazoine maggiore
_________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
Sal utente

|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 2:53 pm Oggetto: |
|
|
hazon ha scritto: | Quoto ventura poi scrivi anche che impstazioni/filtri/fotoritocco hai applicato. Qui c'è tanta gente che ha voglia di imparare!!  |
Hai ragione !
Dunque: Reflex Pentax MX + obbiettivo Tamron 75-250 + diaframma 5,6 + tempo 125 + filtro polarizzatore + obbiettivo alla massima estensione (250). Pellicola dias Fuji (non ricordo la sensibilità ma credo sui 100 iso).
Tutto a mano libera + un bel tardo pomeriggio pieno di luce.
Ciao !
p.s. purtroppo non trovo, al momento, la diapositiva per trarne un formato maggiore !
_________________ Di tutti i crimini neri che l'uomo commette contro Dio e il Creato la vivisezione è il più nero.
Gandhi |
|
|
Sal utente

|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 2:58 pm Oggetto: |
|
|
fabius ha scritto: | Mi fa piacere sapere che c'è ancora qualcuno che usa la Pentax Mx! Con una macchina del genere (solo manuale) bisogna avere grandi capacità per fare delle belle foto (non è il mio caso, anche se ne posseggo una!).
Purtroppo per questi forum occorre avere uno scanner professionale per avvicinarsi alla qualità di una reflex digitale e ciò non è sempre possibile.
Concordo che andrebbe postata con maggiore risoluzione.
Ciao. |
Ciao Fabius, non fare il modesto, sono convinto che col la tua MX avrai realizzato delle splendide immagini che ti prego di postare !
Ciao
Gandhi |
|
|
UnoPerUno utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 689
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 3:00 pm Oggetto: |
|
|
Cromaticamente è davvero un bello scatto, bellissimo paesaggio.
P.S. Hai la macchina che vorrei comprarmi io (sospiro ) per sostituire la mia Pentax P30t
_________________ "Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni |
|
|
Sal utente

|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Moreno B ha scritto: | Guarda un po' il mio avatar? Indovina chi sono?
(secondo me su internet siamo 4-5 persone.....con diversi nickname....nei vari forum di borsa...fotografia...siamo sempre gli stessi....in questo momento forse sto scrivendo a me stesso senza saperlo)
Ciao, io sono di quelle parti  |
Guardo il tuo avatar che ricordo ma, purtroppo, causa vecchiaia non ti inquadro bene !
Ciao
p.s. se scrivi a te stesso vuol dire che ami cantartela, suonartela indi ballattela!
Gandhi |
|
|
|