Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
amiraz utente attivo
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 673
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 1:15 pm Oggetto: cosa arriverà dopo la fz50? |
|
|
non si sa nulla sulla fotocamera che prenderà il posto della fz50?
fz30 => fz50 => ...?
si è bloccata l'evoluzione di questa fotocamera? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Per il momento pare di si.
Un'evoluzione della FZ50 concorrerebbe "pericolosamente" con la G1 che hanno appena lanciato. Anche un eventuale aggiornamento del firmware della FZ50 sarebbe deleterio.
A me dispiace, anche perche' mi sarebbe piaciuta una nuova FZ con il sensore della LX3, una migliore gestione dei JPG e un obiettivo con focale minima di 28mm. _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | A me dispiace, anche perche' mi sarebbe piaciuta una nuova FZ con il sensore della LX3, una migliore gestione dei JPG e un obiettivo con focale minima di 28mm. |
A chi lo dici! E con il display imperniato in alto o di lato invece che in basso, e, soprattutto, con l'indicazione della distanza cui si sta mettendo a fuoco e della profondità di campo, come nella LX3 appunto! _________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
|
 |
fab0569 utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 2:10 pm Oggetto: |
|
|
francodipisa ha scritto: | Citazione: | A me dispiace, anche perche' mi sarebbe piaciuta una nuova FZ con il sensore della LX3, una migliore gestione dei JPG e un obiettivo con focale minima di 28mm. |
A chi lo dici! E con il display imperniato in alto o di lato invece che in basso, e, soprattutto, con l'indicazione della distanza cui si sta mettendo a fuoco e della profondità di campo, come nella LX3 appunto! |
E aggiungo anche il focus tracking e l'intelligent exposure, anche se per quest'ultima preferisco processare le foto sul PC, ma quando non si ha tempo penso che sia utile.
OT: a breve faro' un giro dalle tue parti per la laurea di mio fratello. _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 8:14 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | E aggiungo anche il focus tracking e l'intelligent exposure, anche se per quest'ultima preferisco processare le foto sul PC, ma quando non si ha tempo penso che sia utile. |
Per la verità non sono sicuro del significato di questi due termini, ma se per focus tracking si intende che la macchina è capace di mantenersi a fuoco sul soggetto in movimento, allora la FZ50 ce l'ha già, e l'aveva già la FZ30; non ne ho mai fatto uso perché si mangia alla svelta la carica della batteria. Similmente per l'intelligent exposure; se è quel sistema per cui la macchina aumenta la sensibilità ISO in base alla velocità con cui il soggetto si muove, per evitare il mosso, allora nella FZ50 c'è.
Sono convinto che Panasonic sbagli ad abbandonare la linea delle FZ20 --->30--->50. L'utenza interessata a quel tipo di macchina non è lo stesso interessato alla G1: cambiare per cambiare, nel momento in cui decide di passare a un sistema a ottiche intercambiabili chi ha una FZ50 sceglie una vera reflex: i visori LCD col loro tempo di ritardo creano per la G1 gli stessi handicap che conosciamo con la FZ50; il sensore è sì più grande, ma non come in una reflex vera; le ottiche utilizzabili per ora sono poche e non coprono le focali estreme... insomma, si perde versatilità rispetto alla FZ50 se si usa il solo obiettivo di base anche se si guadagna presumibilmente in qualità di immagine, e per contro si perde in qualità rispetto alle reflex blasonate con i loro parchi di ottica inesuribili. Spero per loro di essere in errrore io... ma, per parte mia, mentre acquisterei volentieri un'erede della FZ50 con le migliorie che abbiamo detto sopra, e che sarebbero facilmente ottenibili, allo stesso prezzo della fz50, e mentre forse potrei acquistarmi volentieri (rinunciando però a viaggiare leggero) una reflex del tipo della Nikon D300 o addittura D3 per avere immagini davvero pulite, sicuramente non sceglierei una G1 o analoghe. _________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza...
Ultima modifica effettuata da francodipisa il Gio 15 Gen, 2009 10:15 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
claudio.dgm utente
Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 193 Località: Saonara (PD)
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 9:35 pm Oggetto: |
|
|
All'epoca dell'annuncio del micro4/3, speravo in cuor mio che questa evoluzione aprisse le porte ad una FZ70 con tale sensore. Certo non si sarebbe potuta avere facilmente un'escursione focale come sull'attuale FZ50, ma l'incremento di qualità del sensore avrebbe compensato, sopratutto se accompagnata da un'altra ottima ottica Leica.
Da quello che un dirigente Panasonic afferma in un'intervista a DPreview in occasione del Photokina2008, sembra che lo sviluppo dele FZ non sia concluso, ma che stiano decidendo quale strada far prendere a questa tipologia di macchine.
Attualmente, secondo me, la G1 ha un costo troppo elevato. _________________ Mi sto impegnando, vi assicuro che mi sto impegnando...
Sony ILCA-a77m2 + Sony SAL 35 1.8 + Minolta AF 50 1.4 + Zeiss Vario-Sonnar T* DT 16-80 + Tamron 70-300 SP Di USD |
|
|
 |
fab0569 utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Gen, 2009 8:33 am Oggetto: |
|
|
francodipisa ha scritto: | Citazione: | E aggiungo anche il focus tracking e l'intelligent exposure, anche se per quest'ultima preferisco processare le foto sul PC, ma quando non si ha tempo penso che sia utile. |
Per la verità non sono sicuro del significato di questi due termini, ma se per focus tracking si intende che la macchina è capace di mantenersi a fuoco sul soggetto in movimento, allora la FZ50 ce l'ha già, e l'aveva già la FZ30; non ne ho mai fatto uso perché si mangia alla svelta la carica della batteria. Similmente per l'intelligent exposure; se è quel sistema per cui la macchina aumenta la sensibilità ISO in base alla velocità con cui il soggetto si muove, per evitare il mosso, allora nella FZ50 c'è.
Sono convinto che Panasonic sbagli ad abbandonare la linea delle FZ20 --->30--->50. L'utenza interessata a quel tipo di macchina non è lo stesso interessato alla G1: cambiare per cambiare, nel momento in cui decide di passare a un sistema a ottiche intercambiabili chi ha una FZ50 sceglie una vera reflex: i visori LCD col loro tempo di ritardo creano per la G1 gli stessi handicap che conosciamo con la FZ50; il sensore è sì più grande, ma non come in una reflex vera; le ottiche utilizzabili per ora sono poche e non coprono le focali estreme... insomma, si perde versatilità rispetto alla FZ50 se si usa il solo obiettivo di base anche se si guadagna presumibilmente in qualità di immagine, e per contro si perde in qualità rispetto alle reflex blasonate con i loro parchi di ottica inesuribili. Spero per loro di essere in errrore io... ma, per parte mia, mentre acquisterei volentieri un'erede della FZ50 con le migliorie che abbiamo detto sopra, e che sarebbero facilmente ottenibili, allo stesso prezzo della fz50, e mentre forse potrei acquistarmi volentieri (rinunciando però a viaggiare leggero) una reflex del tipo della Nikon D300 o addittura D3 per avere immagini davvero pulite, sicuramente non sceglierei una G1 o analoghe. |
Per intelligent exposure intendevo la capacita' di bilanciare meglio ombre e alte luci. Per quanto riguarda il focus tracking la FZ50 ha il fuoco continuo, ma non riconosce il soggetto e lo tiene agganciato come fanno la G1 e la LX3. Semplicemete mette sempre a fuoco l'oggetto piu' vicino mentre muovi la fotocamera. _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 16 Gen, 2009 10:12 am Oggetto: |
|
|
Per fab0569, un ringraziamento per le spiegazioni,
ciao _________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
|
 |
fab0569 utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Gen, 2009 10:32 am Oggetto: |
|
|
francodipisa ha scritto: | Per fab0569, un ringraziamento per le spiegazioni,
ciao |
Contento di esserti stato utile.  _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
Andrea16 utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2005 Messaggi: 881
|
Inviato: Gio 20 Ago, 2009 10:01 am Oggetto: Re: cosa arriverà dopo la fz50? |
|
|
amiraz ha scritto: | non si sa nulla sulla fotocamera che prenderà il posto della fz50?
fz30 => fz50 => ...?
si è bloccata l'evoluzione di questa fotocamera? |
L' FZ8 è inferiore come prestazioni alla 50 ? _________________ LIGURIA@Photo4U
Canon EOS 1d + 10d con 17-40L - 24-105L - 50 - 70-200L - 300L - 100 macro e molto altro... |
|
|
 |
fab0569 utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Ago, 2009 3:11 pm Oggetto: Re: cosa arriverà dopo la fz50? |
|
|
Andrea16 ha scritto: | L' FZ8 è inferiore come prestazioni alla 50 ? |
Pensoo proprio di sì, più che altro per il sensore più grande della FZ50, la possibilità di montare un flash esterno, il display orientabile... _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
ilmuto utente attivo

Iscritto: 11 Set 2007 Messaggi: 2055 Località: Bolzano
|
Inviato: Ven 21 Ago, 2009 7:08 am Oggetto: Re: cosa arriverà dopo la fz50? |
|
|
fab0569 ha scritto: | Pensoo proprio di sì, più che altro per il sensore più grande della FZ50, la possibilità di montare un flash esterno, il display orientabile... |
da possessore di una FZ18 aggiungerei anche la possibilità di messa a fuoco manuale... _________________
Mauro ------- PaP, VaV -------
I miei Contest: 58 - 45 - 44 - 43 - 40 - 39 - 38 - 35
Campo di concentramento di BUCHENWALD |
|
|
 |
|