photo4u.it

Epson R2880 o HPb9180 ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ventura
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 9:39 pm    Oggetto: Epson R2880 o HPb9180 ? Rispondi con citazione

Voglio acquistare una buona stampante a3, che possa darmi belle stampe sia in b/n che a colori.
Non ho incluso nella mia scelta la Espson 3800, perche i miei volumi di stampa non sono molto elevati (10-25 foto al mese).
Ho escluso la HP b8850 perchè non supporta agevolmente carte di un certo spessore.

Chiedo un consiglio a chi ha queste due stampanti, per avere suggerimenti per l'aquisto.
Da quanto ho letto in rete la 2880 non è molto diversa dalla 2400; è uscita da poco e forse sarà difficile avere pareri su un prododotto così nuovo.
Mi interessa forse di più sapere qualcosa sulla HP, che è in commercio da più di un anno.
Tra le due ci sono circa 200€ di differenza e voorei capire se la Epson li vale, soprattutto per il b/n.

Grazie in anticipo, Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
brirob
utente

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco le HP, anche se me ne hanno parlato genericamente male, ma se dovessi scegliere la epson ti consiglio il modello superiore, la 3800, come già fatto da me e da altri in altre discussioni, per la assoluta convenienza nel consumo di inchiostri: la spesa iniziale è più alta ma, se hai intenzione di usarla, dopo un po' di tempo recuperi i soldi. In più puoi stampare fino al formato A2. Non so se sono finito fuori tema...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ventura
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Gen, 2009 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie brirob per il consiglio. Ho seguito le varie discussioni sull'argomento e conosco la (buona) fama della 3800.
E' che qui non ho mai sentito parlare della HP, che, almeno dai dati caratteristici e da quanto ne scrivono le riviste, dovrebbe essere all'altezza di una 2880. In più con serbatoi d'inchiostro più grandi, cartucce per i due neri da non dover alternare, testine di stampa sostituibili.

Ciao, Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 16 Gen, 2009 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...non ne ho mai provata nessuna delle due ma posso consigliarti di dare un'occhiata alle review di photo-i:

Epson: http://www.photo-i.co.uk/Reviews/printers/Epson_R2880/page-1.html

HP: http://www.photo-i.co.uk/Reviews/interactive/HP%20B9180/page-1.htm

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ventura
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Gen, 2009 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Andrea per gli indirizzi che mi hai dato, le review sono interessanti, ma forse sono più interssanti i forum specifici per ogni stampate presenti su quel sito.
Leggendoli con cura, sembra che la HP abbia avuto e ha tuttora problemi di affidabilità.

ciao, Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: