photo4u.it

patata
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SaEle
utente

Iscritto: 24 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 6:32 pm    Oggetto: patata Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

patata.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  154.37 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 872 volta(e)

patata.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che non funziona. Prima di tutto il flash sparato così che in questi casi uccide la foto. La composizione è troppo casuale e lo sfondo troppo casalingo. Da riprovare per me.

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tiburonblanco84
utente

Iscritto: 02 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah Mah Mah
Canon 5D Mark IV, Canon 5D, Canon EOS M2, Canon EF 85mm f/1.8 USM, Canon EF 70-200mm f/4.0 L USM, Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM II, Canon EF 24-70mm f/2.8 L USM, Canon EF-M 22mm f/2 STM, Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 EX DG HSM, Tamron SP 90mm f/2.8 Di Macro, Canon EF 50mm f/1.4 USM, Canon TS-E 24mm f/3.5 L, Canon EF-M 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
taker
utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non funziona per niente....la luce è troppo forte, l'inquadratura troppo stretta, l'idea troppo banale...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sole
utente attivo

Iscritto: 26 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Foto originale bravo. Ok! Mandrillo Wink Smile
SaEle
utente

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sole ha scritto:
Foto originale bravo. Ok! Mandrillo Wink Smile

italiaaaaaaaaaa Ok!

Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La sto guardando da almeno 30 secondi e ti assicuro che non riesco a trovare un motivo, uno solo per cui si dovrebbero fotografare due patate in questo modo.
Davvero non è per polemica, ma davvero non ci arrivo. Boh?
Cosa volevi rappresentare ?
Che volevi esprimere ??
Cosa ti ha spinto a realizzare una foto del genere ???
E' una prova, una provocazione, un esperimento ????

Enzo Grat Grat

Vai a fine pagina
SaEle
utente

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
La sto guardando da almeno 30 secondi e ti assicuro che non riesco a trovare un motivo, uno solo per cui si dovrebbero fotografare due patate in questo modo.
Davvero non è per polemica, ma davvero non ci arrivo. Boh?
Cosa volevi rappresentare ?
Che volevi esprimere ??
Cosa ti ha spinto a realizzare una foto del genere ???
E' una prova, una provocazione, un esperimento ????

Enzo Grat Grat

caio muad, adesso te lo spiego: tranne casi eccezzionali, ho notato che su questo forum ci sono molte consorterie che visionano e commentano solo le foto dei consorziati, e questo è il primo caso, nel secondo caso invece vengono visionate le foto di donne, ragazze o di qualsia parte anatomica appartenete al genere femminile; pertanto volevo solo dimostrare che qualsiasi "patata" qui può avere successo. in merito alla foto, giusto per essere chiari, non ho usato nessuna accortezza o attenzione ho solo messo sul tavolo due patate e gli ho fatto una foto. scusami se ti ho fatto perdere 30 secondi.... Smile

AlexKC
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SaEle ha scritto:

caio muad, adesso te lo spiego: tranne casi eccezzionali, ho notato che su questo forum ci sono molte consorterie che visionano e commentano solo le foto dei consorziati, e questo è il primo caso, nel secondo caso invece vengono visionate le foto di donne, ragazze o di qualsia parte anatomica appartenete al genere femminile; pertanto volevo solo dimostrare che qualsiasi "patata" qui può avere successo. in merito alla foto, giusto per essere chiari, non ho usato nessuna accortezza o attenzione ho solo messo sul tavolo due patate e gli ho fatto una foto. scusami se ti ho fatto perdere 30 secondi.... Smile

Sono felice che il tuo esperimento non abbia funzionato Smile

Ma non ti perdonerò mai per avermi fatto perdere tempo al lavoro Diabolico

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SaEle
utente

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
SaEle ha scritto:

Sono felice che il tuo esperimento non abbia funzionato Smile

Ma non ti perdonerò mai per avermi fatto perdere tempo al lavoro Diabolico

Ciao

pensi che non abbia funzionato!!!, prova a guardare la mia galleria, questa foto è quella che ha avuto più visioni......
Smile

ZioMauri29
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SaEle ha scritto:
..[..].. pertanto volevo solo dimostrare che qualsiasi "patata" qui può avere successo. in merito alla foto, giusto per essere chiari, non ho usato nessuna accortezza o attenzione ho solo messo sul tavolo due patate e gli ho fatto una foto. scusami se ti ho fatto perdere 30 secondi.... Smile

Ciao SaEle.. non commento la tua foto, perché davvero non ha bisogno di nessun commento, visto il motivo per cui l'hai postata, e il modo in cui l'hai composta, studiata, e scattata..

Come dici tu, non ha nessun motivo 'fotografico' questa tua immagine.. ma mi permetto di spendere due parole, riguardo a quello che dici nel tuo intervento..

Sorvolo tutto quanto, e ti dico solo che mi dispiace un po' vedere che le sezioni di critica, come quella in cui hai postato lo scatto, non vengono usate per il loro giusto fine e scopo, ovvero per il confronto e la ricerca di una crescita fotografica, ma per ''vedere l'effetto che fa'' una immagine di questo tipo, o un titolo di quest'altro tipo..

Capisco le tue ragioni, ma era davvero necessario fare un gesto di questo tipo?.. se io avessi aperto la tua immagine, nel pomeriggio, non credi che avrei speso e impiegato del tempo per commentarla, trovandola approssimativa, sperando che le mie parole ti potessero servire per crescere e migliorare, nel confronto e nella condivisione di diversi punti di vista?.. se l'avessi fatto, e ora scoprissi che invece era solo un modo per constatare un qualcosa che va oltre la critica fotografica, non ti nascondo che mi avrebbe dato molto fastidio..

Con questo, quello che voglio dire è solo una cosa: se vogliamo che le foto abbiano la loro giusta visione, postiamo i nostri scatti senza remore nè pregiudizi.. le foto che meritano, avranno prima o poi i loro commenti.. o preferite sfilze di commenti di pochissime parole fatti solo di faccine e di pollici in su?..

Per cui, cerchiamo di usare le sezioni di critica per quello per cui sono state pensate, postando gli scatti che davvero sappiamo essere stati fatti con il cuore e con la passione..

Tutto qui.. questo è quanto volevo dire.. Smile

AlexKC
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SaEle ha scritto:

pensi che non abbia funzionato!!!, prova a guardare la mia galleria, questa foto è quella che ha avuto più visioni......
Smile

Secondo me in qualunque caso non sono le visioni che fanno una bella foto. Il metodo di suscitare attenzione col brutto esteticamente non lo abbiamo inventato noi. Nei circhi avevamo l'uomo mostruoso e sicuramente era ciò tutti volevano vedere. E' la curiosità umana. Altro discorso sarebbe stato se 10 utenti ti avessero scritto bella idea o macro interessante o avessero messo Ok!

Quindi considera anche che ti sto addebitando altri 5 minuti per questa ulteriore risposta! Diabolico

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SaEle
utente

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ZioMauri29 ha scritto:
SaEle ha scritto:
..[..].. pertanto volevo solo dimostrare che qualsiasi "patata" qui può avere successo. in merito alla foto, giusto per essere chiari, non ho usato nessuna accortezza o attenzione ho solo messo sul tavolo due patate e gli ho fatto una foto. scusami se ti ho fatto perdere 30 secondi.... Smile

Ciao SaEle.. non commento la tua foto, perché davvero non ha bisogno di nessun commento, visto il motivo per cui l'hai postata, e il modo in cui l'hai composta, studiata, e scattata..

Come dici tu, non ha nessun motivo 'fotografico' questa tua immagine.. ma mi permetto di spendere due parole, riguardo a quello che dici nel tuo intervento..

Sorvolo tutto quanto, e ti dico solo che mi dispiace un po' vedere che le sezioni di critica, come quella in cui hai postato lo scatto, non vengono usate per il loro giusto fine e scopo, ovvero per il confronto e la ricerca di una crescita fotografica, ma per ''vedere l'effetto che fa'' una immagine di questo tipo, o un titolo di quest'altro tipo..

Capisco le tue ragioni, ma era davvero necessario fare un gesto di questo tipo?.. se io avessi aperto la tua immagine, nel pomeriggio, non credi che avrei speso e impiegato del tempo per commentarla, trovandola approssimativa, sperando che le mie parole ti potessero servire per crescere e migliorare, nel confronto e nella condivisione di diversi punti di vista?.. se l'avessi fatto, e ora scoprissi che invece era solo un modo per constatare un qualcosa che va oltre la critica fotografica, non ti nascondo che mi avrebbe dato molto fastidio..

Con questo, quello che voglio dire è solo una cosa: se vogliamo che le foto abbiano la loro giusta visione, postiamo i nostri scatti senza remore nè pregiudizi.. le foto che meritano, avranno prima o poi i loro commenti.. o preferite sfilze di commenti di pochissime parole fatti solo di faccine e di pollici in su?..

Per cui, cerchiamo di usare le sezioni di critica per quello per cui sono state pensate, postando gli scatti che davvero sappiamo essere stati fatti con il cuore e con la passione..

Tutto qui.. questo è quanto volevo dire.. Smile

ciao zioMauri, spero che questo tuo commento venga letto da molti, ma soprattutto spero che vanga capito. grazie e a presto

Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SaEle ha scritto:

Non ho parole Surprised
SaEle ti ricordo solo che le sezioni di critica hanno una precisa ragion d'essere.
Questa tua provocazione ti costa una ammonizione, per la totale e assoluta mancanza di rispetto verso TUTTO il forum.
Sposto il Topic in O.T.

Enzo Rolling Eyes
Questo post non necessita di replica.

Vai a fine pagina
SaEle
utente

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
SaEle ha scritto:

Smile

Secondo me in qualunque caso non sono le visioni che fanno una bella foto. Il metodo di suscitare attenzione col brutto esteticamente non lo abbiamo inventato noi. Nei circhi avevamo l'uomo mostruoso e sicuramente era ciò tutti volevano vedere. E' la curiosità umana. Altro discorso sarebbe stato se 10 utenti ti avessero scritto bella idea o macro interessante o avessero messo Ok!

Quindi considera anche che ti sto addebitando altri 5 minuti per questa ulteriore risposta! Diabolico

Ciao

beh guarda il lato positivo, se questa discussione verrà letta da molti non avrai perso tempo... Smile

salivas
nuovo utente

Iscritto: 09 Gen 2009

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 7:42 pm    Oggetto: PATATA Rispondi con citazione

Ciao SaEle
E' vero che in fotografia le sensazioni sono molto soggettive ma qui si esagera.
Il titolo provocatorio più che descrivere la foto rievoca un desiderio inconscio che si manifesta nel voler vedere a tutti i costi l'oggetto del desiderio proprio dovunque.
Pensavo di essere solo io ad avere questo problema.
Vista la foto pessima, direi che se non avrai un futuro in fotografia potresti dedicarti alla satira....
Bravo .... LOL Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

133
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
william 87
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io però vedo nelle parole di saele un po' (tanta) ragione...
non so se è idea mia o comune ma sembra che la gente per critica e commenti intenda solo cose positive...pure io ho tante foto visionate più volte e senza alcun commento...vuol dire che la foto è totalmente neutra che non merita nè commenti positivi nè negativi?! foto che poi, a esser sincero e forse un po' presuntuoso, in altre sedi han ricevuto anche diversi commenti positivi...ma ripeto, aldilà di questo, anche se fossero brutte...perchè questo silenzio?! e non è nemmeno questione di esser più o meno partecipativi perchè l'ordine sulle sezioni dedicate ai commenti è puramente cronologico...bah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh in effetti questa foto non e' peggio di molte postate, io ho capito cosa vuoi dire SaEle, ma non si possono fare questi post.

Rallegrati del fatto che molti amichetti tesorini tesorucci bacini bacetti baciotti che ricevono commenti entusiastici nel forum, hanno il link al proprio blog o galleria fotografica e li hanno zero commenti....

Pero' lo vedo meglio in off topic questo post Smile

Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sono rimbambito... siamo gia in ot Ops
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: