Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 12:57 am Oggetto: Ho installato Windows 7 |
|
|
Ho installato la beta di Windows 7 hce la Microsoft ha reso disponibile sul suo sito.
Mi piace molto, ci sono progressi evidenti rispetto a Vista, siamo ere ed ere lontani dal bluetto di Xp. Ha qualcosa di Linux evoluto e di Mac...
Veloce installazione (fa dual boot), veloce a partire, basta un computer su cui gira Vista: provatelo ! (Questo è uno screenshot del mio computer adesso).
http://img140.imageshack.us/img140/5112/91608974so4.jpg _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI
Ultima modifica effettuata da xrr il Gio 15 Gen, 2009 1:23 am, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Alessandro Bassi utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2045 Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 1:00 am Oggetto: Re: Ho installato Windows 7 |
|
|
xrr ha scritto: | Ho installato la beta di Windows 7 hce la Microsoft ha reso disponibile sul suo sito.
Mi piace molto, ci sono progressi evidenti rispetto a Vista, siamo ere ed ere lontani dal bluetto di Xp. Ha qualcosa di Linux evoluto e di Mac...
Veloce installazione (fa dual boot), veloce a partire, basta un computer su cui gira Vista: provatelo ! |
è questo il problema , il computer su cui gira vista  _________________ e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 1:07 am Oggetto: |
|
|
Ma dai....... I computer sono scesi talmente di prezzo e aumentati di potenza che compri delle bombe a qualche centinaio di euro... _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
Alessandro Bassi utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2045 Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 1:15 am Oggetto: |
|
|
la foto che hai messo è enorme
tuttti quelli che conosco si lamentano che vista è pesantissimo ,
per questo dico :è questo il problema , il computer su cui gira vista Very Happy _________________ e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 1:21 am Oggetto: |
|
|
Alessandro Bassi ha scritto: | la foto che hai messo è enorme
tuttti quelli che conosco si lamentano che vista è pesantissimo ,
per questo dico :è questo il problema , il computer su cui gira vista Very Happy |
Windows 7 è un pò più leggero di Vista, ma assai più potente e moderno.
Anche Vista comunque è molto moderno, Windows 7 è del futuro.
Il fatto che adesso vendono computer a poco prezzo che Vista se lo smazzano tranquillamente, non è più come 2 anni fa... _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
Neo_ utente

Iscritto: 28 Lug 2007 Messaggi: 481 Località: Caserta
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 1:25 am Oggetto: |
|
|
lo sto provando pure io,l'ho fatto di corsa,Vista mi ha fatto venire uno schifo ad usare il pc che non me lo ricordavo dai tempi di windows millennium.
Per essere una beta è molto stabile(per ora)Vista per caricarsi ed essere operativo ci metteva 3 ore,infatti evitavo accuratamente di farlo riavviare,questo ci mette una frazione del tempo e quando si apre il desktop è già pronto(con le stesse cose,ho usato la funzione di upgrade).
Non carica inutilmente un macello di ram,sembra + reattivo...
Insomma mi sembra un valido motivo per buttare (finalmente) Vista nel Water.
Ah forse non crea nemmeno tutta la spazzatura (giga e giga di file temporanei) che crea quel Brontosauro. _________________ Powered by
Samsung GX-10- D-Xenon 18-55- SMC DA 55-300- DA 17-70 SDM- Pentax KA Macro Tubes- Metz Mecablitz 48 AF-1 - Hoya Filters- Manfrotto 190 Xprob & 486rc2 head- Sandisk Extreme III & Lexar professional SD Cards- Tamrac Bags
le mie foto su flickr |
|
|
 |
004 utente

Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 478 Località: Chioggia ( Ve )
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 1:42 am Oggetto: |
|
|
mi tengo il mio caro e "vetusto" XP con le skin di vista, altro che andare a spendere un paio di centinaia di € per far girare quel coso lì
p.s.
il mio pc non è cosi vecchio, anzi, basterebbe per vista, ma è per principio... e che ca22arola  _________________ Fuji S3 + Sigma AF 18-50 e Olympus C4000
strano ma, vero... http://www.youtube.com/watch?v=KGwd7J0j-ps |
|
|
 |
mUg utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 735 Località: Mediolanum
|
|
|
 |
004 utente

Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 478 Località: Chioggia ( Ve )
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 2:41 am Oggetto: |
|
|
niente trasparenze, io le uso perche con il monitor da 22" con la "grafica" di xp mi trovavo male. _________________ Fuji S3 + Sigma AF 18-50 e Olympus C4000
strano ma, vero... http://www.youtube.com/watch?v=KGwd7J0j-ps |
|
|
 |
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 7:11 am Oggetto: |
|
|
Ma esce già un nuovo windows? E io che sto facendo il test di ubuntu 9.04 Alpha 2...  _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
|
 |
Mimex nuovo utente

Iscritto: 12 Dic 2008 Messaggi: 39
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 7:59 am Oggetto: |
|
|
Windows 7 da molti non e` considerato un vero e proprio sistema operativo ma anzi e considerato da quasi tutti (ben informati e non) un Vista SP2. chiamandolo 7 e non Vista 2 (per ovvi motivi di marketing) e rivendendolo a prezzo pieno alla M$ sperano di rientrare delle perdite (????) e sicuramente della cattiva pubblicità derivata loro da Vista.
Sono un fermo sostenitore dell'open source obbligato a usare Xp e Vista, ma se sperano di farmi spendere ancora un solo dollaro per il passaggio a 7 si sbagliano di grosso.
P.S. Lo screenshot che hai mostrato altro non dimostra quale sia il metodo di M$ di copiare un po di qua un po di la, forse sperando che la gente dica "Linux assomiglia molto a 7" o "mac os e 7 oramai sono uguali".` _________________ "Per vincere o perdere una finale bisogna arrivare a giocarla" |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 8:46 am Oggetto: |
|
|
mmm quasi quasi lo provo su una macchina virtuale
Cmq ribadisco che io (e un mio collega) siamo gli unici fortunati sul pianeta a non avere mai avuto problemi con Vista, ne di performance ne di compatibilità ne di altro, in un anno e mezzo di utilizzo (ovviamente con sistema operativo "pulito" e oppurtunamente configurato, come era prima WinXP). Se avessi avuto problemi sarei tornato a WinXP visto che la Microsoft non mi paga  _________________
   |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 10:07 am Oggetto: |
|
|
xrr, ma Vista non era il futuro avanti di ere ed ere? hai aperto 214 topic all'epoca su alpha, beta, gamma e relase di Vista... spacciandolo per il futuro... e si è rivelato IL SISTEMA OPERATIVO PIÙ FETECCHIA di tutti i tempi, al punto che la stessa Microsoft ha dovuto tenere vivo XP ed a distanza di due anni ne fa uscire un nuovo... me lo immagino quanto nuovo, avranno cambiato qualche immagine, no?  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 10:31 am Oggetto: |
|
|
scusate, ma se io ho XP non posso installare la beta? |
|
|
 |
Neo_ utente

|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 10:52 am Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | xrr, ma Vista non era il futuro avanti di ere ed ere? hai aperto 214 topic all'epoca su alpha, beta, gamma e relase di Vista... spacciandolo per il futuro... e si è rivelato IL SISTEMA OPERATIVO PIÙ FETECCHIA di tutti i tempi, al punto che la stessa Microsoft ha dovuto tenere vivo XP ed a distanza di due anni ne fa uscire un nuovo... me lo immagino quanto nuovo, avranno cambiato qualche immagine, no?  |
No qua la cosa mi pare parecchio + radicale,avranno preso qualche sviluppatore capace di fare il suo lavoro,esteticamente non pare molto lontano da vista,
ma a livello funzionale mi pare su un'altra galassia,il pc "respira".
Prima vedevo una differenza abissale switchando tra vista e Ubuntu,ora già mi pare + vicino. _________________ Powered by
Samsung GX-10- D-Xenon 18-55- SMC DA 55-300- DA 17-70 SDM- Pentax KA Macro Tubes- Metz Mecablitz 48 AF-1 - Hoya Filters- Manfrotto 190 Xprob & 486rc2 head- Sandisk Extreme III & Lexar professional SD Cards- Tamrac Bags
le mie foto su flickr |
|
|
 |
ale.sasha utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 903 Località: Hinterland Milanese
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 10:58 am Oggetto: |
|
|
Windows 7 mi ispira, al contrario di Vista, che ho da subito pensato fosse una ciofeca.
Comunque, prima lo provo, e poi esprimerò un'opinione. per il momento resto al mio caro e addomesticatissimo WinXP SP3  _________________ Ale
www.bartfoto.it |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Neo_ ha scritto: | lo sto provando pure io,l'ho fatto di corsa,Vista mi ha fatto venire uno schifo ad usare il pc che non me lo ricordavo dai tempi di windows millennium.
|
a morte win me!!!!!!! _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
Neo_ utente

|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Raptor21 ha scritto: | Neo_ ha scritto: | lo sto provando pure io,l'ho fatto di corsa,Vista mi ha fatto venire uno schifo ad usare il pc che non me lo ricordavo dai tempi di windows millennium.
|
a morte win me!!!!!!! |
LOOL  _________________ Powered by
le mie foto su flickr |
|
|
 |
ale.sasha utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 903 Località: Hinterland Milanese
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 1:57 pm Oggetto: |
|
|
WinME l'ho saltato a pari piedi!
E prima di passare a WinXP ho aspettato che uscisse il SP2... Fino ad allora ho continuato col vecchio rodato win2k _________________ Ale
www.bartfoto.it |
|
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Una sola domanda a chi a W7 :
se un programma si pianta, si riesce ad ammazzarlo oppure succede
come su xp che, in certi casi, non riesce neppure a spegnersi in attesa che il suddetto programma muoia. (IE per esempio)
Mino _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
|