Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20489 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 10:40 am Oggetto: Finanziamento Nital |
|
|
Domani 15/1 scade il termine per poter usufruire del finanziamento a tasso 0% per 12 mesi sui prodotti Nikon......mi raccomando non spingete!
Che dite, Nital sara' cosi' sfacciata da diminuire qualche prezzo di listino gia' da dopodomani?
Con quello che hanno combinato con il battery grip (che tra l'altro devo ancora ricevere ) non ci sarebbe molto da meravigliarsi!  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 10:47 am Oggetto: |
|
|
Penso che un eventuale revisione prezzi sarà praticata solo alla scadenza della promozione mb-d10, inoltre se i rumors sulla prossima D400 sono veri la cosa diventa molto probabile. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 11:15 am Oggetto: |
|
|
I rumors sulla d400 parlano di più megapixel e modalità video... 2 cose di cui il possessore dell'attuale d300 non necessità minimamente.
Quindi o Nikon vuole emulare lo stesso flop eseguito da Canon con la 50D, oppure questi rumors rimarranno tali per sempre. _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Cos'hanno combinato? Hanno fatto partire la promozione da una certa data. È sempre così. Ripeto quanto ho scritto a suo tempo: prima ci si lamentava che non ci fosse nessuna promozione, poi quando è arrivata la promozione ci si è lamentati del suo arrivo. Siamo noiosi e prevedibili...
Domani termina qualcosa? Faremo a meno...
Non credo ci sia un turbinio di acquisti in questo periodo dell'anno (e probabilmente anche per i prossimi mesi...). _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 12:31 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | Cos'hanno combinato? Hanno fatto partire la promozione da una certa data. È sempre così. Ripeto quanto ho scritto a suo tempo: prima ci si lamentava che non ci fosse nessuna promozione, poi quando è arrivata la promozione ci si è lamentati del suo arrivo. Siamo noiosi e prevedibili...
Domani termina qualcosa? Faremo a meno...
Non credo ci sia un turbinio di acquisti in questo periodo dell'anno (e probabilmente anche per i prossimi mesi...). |
In passato queste promozioni erano anticipate in via informale dai negozianti di fiducia e non arrivavano totalmente inaspettate. Mi pare che anche nel forum molti si siano lamentati per averlo preso in quel posto acquistando la macchina pochi giorni (o ore!) prima della comunicazione in rete della promozione (anche negozianti, e questo e' proprio allucinante IMO).  _________________
davide
     |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Il thread è ancora in giro. Cosa si faceva un tempo in via informale non credo abbia particolare rilevanza. Chi ha acquistato poche ore prima, se rileggi il thread, ha comunque fatto richiesta, e non mi pare abbia lamentato un diniego. Chi ha comprato giorni prima ha perso l'occasione. Sì, è così per tutte le promozioni e le leggi legate a una data. Dico leggi perché ce n'è una bella palettata che concedono o ritirano prerogative concesse sino al giorno prima.
E quando parlo di leggi voglio dire che la comunicazione informale d'una legge, prima della sua attuazione, è sempre stata strumento di sperequazioni. Così, a livello più modesto, possiamo immaginare che comunque qualcuno avrebbe potuto sapere e godere della promozione, e qualcun altro no.
Alla fine, direi che un'impugnatura verticale gratis è una gran bella promozione, un gran bel risparmio. Ci vogliamo lamentare anche che non l'abbiano annunciata prima a suon di fanfare?
Va bene, lamentiamoci... Oh, perfida Nital che non comunica prima che sconti farà! Ma quant'è perfida!
Va meglio così?  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 1:40 pm Oggetto: |
|
|
in effetti la penso come _Nico_ . Meglio una promozione nella quale qualcuno rischia di non rientrare per poco che una non promozione. Prima canon faceva i cashback e nikon niente, e giù lamentele, adesso fa il finanziamento e il BG e giù lamentele lo stesso. Ad ogni modo, alla fine della promozione del BG, mi aspetto un calo dei prezzi anche se non il giorno successivo. _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
004 utente

Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 478 Località: Chioggia ( Ve )
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 2:54 pm Oggetto: |
|
|
A dire il vero a me pare che i prezzi la Nikon in questi ultimi giorni li abbia ritoccati, ma verso l’alto però _________________ Fuji S3 + Sigma AF 18-50 e Olympus C4000
strano ma, vero... http://www.youtube.com/watch?v=KGwd7J0j-ps |
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Lo yen nell'ultimo mese si e' rivalutato del 5,12% ripetto all'euro, sara' forse che qualche negoziante pensa di avere una pompa di benzina?  _________________
davide
     |
|
|
 |
004 utente

|
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 4:04 pm Oggetto: |
|
|
guardate anche altri siti... camera world o i deal di grays of westminster ce e' la mecca dei nikonisti, oppure fixation...
in uk ci son tanti negozi fisici + online dove si risparmia bene _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
Olympus utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006 Messaggi: 754
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Non vi lamentate non pè solo nikon/nital.
Anche su sony ed olympus ci sta la stessa musica perche è capitato:
Sony ha denunciato sul suo sito il tasso 0 dopo un bel po di settimane (lasciando circa 1-2 mesi per sfruttarlo)
Olympus l'anno scorso ha messo su il tasso 0 e ,io che volevo diventare felice possessore olympus, ho visto iniziare il tasso solo dopo 1 mese quando ormai non mi serviva piu perche ho preso i 2 sigm per sony.
A quanto pare solo Canon con il suo cashback ha tempistiche quasi istantanee _________________ I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 2:13 pm Oggetto: Re: Finanziamento Nital |
|
|
d.kalle ha scritto: | Domani 15/1 scade il termine per poter usufruire del finanziamento a tasso 0% per 12 mesi sui prodotti Nikon... |
...il termine è stato prorogato fino al 31/03/2009...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 2:20 pm Oggetto: Re: Finanziamento Nital |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | d.kalle ha scritto: | Domani 15/1 scade il termine per poter usufruire del finanziamento a tasso 0% per 12 mesi sui prodotti Nikon... |
...il termine è stato prorogato fino al 31/03/2009...
Bye
TurniNotturni |
E' vero, l'ho appena letto anche io. Mi chiedevo proprio come commentarlo......  _________________
davide
     |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 2:22 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Lo yen nell'ultimo mese si e' rivalutato del 5,12% ripetto all'euro, sara' forse che qualche negoziante pensa di avere una pompa di benzina?  |
...purtroppo c'è stato un aumento sui listini di tutti i brand nell'ordine del 5%-10%...
...i prezzi delle fotocamere sono rimasti praticamente invariati, mentre le ottiche hanno risentito maggiormente del rincaro...
...brand come Canon, Sony ed Olympus hanno già distribuito i nuovi listini...Mamiya (Sigma) lo farà nei prossimi giorni...Nikon non ha ancora distribuito i propri...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 2:38 pm Oggetto: |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | d.kalle ha scritto: | Lo yen nell'ultimo mese si e' rivalutato del 5,12% ripetto all'euro, sara' forse che qualche negoziante pensa di avere una pompa di benzina?  |
...purtroppo c'è stato un aumento sui listini di tutti i brand nell'ordine del 5%-10%...
...i prezzi delle fotocamere sono rimasti praticamente invariati, mentre le ottiche hanno risentito maggiormente del rincaro...
...brand come Canon, Sony ed Olympus hanno già distribuito i nuovi listini...Mamiya (Sigma) lo farà nei prossimi giorni...Nikon non ha ancora distribuito i propri...
Bye
TurniNotturni |
Approfitto in OT per chiederti se ti risulta che Tokina abbia rincarato il proprio listino del 20% ?!?
Se cosi' fosse i miei 520€ sborsati il mese scorso per l'11-16 non sarebbero poi male!!  _________________
davide
     |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 2:52 pm Oggetto: |
|
|
...i prodotti Tokina sono distribuiti da FOWA (in pratica è sempre Nital) e non abbiamo ancora i nuovi listini...sinceramente non conosco ancora l'entità del "danno"...
Bye
|
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Io poco più di un mese fa lo pagai 449€ il tokina 11-16 garanzia fowa. _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 3:01 pm Oggetto: |
|
|
merced ha scritto: | Io poco più di un mese fa lo pagai 449€ il tokina 11-16 garanzia fowa. |
Avra' qualche lente in meno del mio!  _________________
davide
     |
|
|
 |
004 utente

|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 3:06 pm Oggetto: |
|
|
certo che se si aspettano di avere la botte piena e la moglie ubriaca nei prossimi mesi, con l’aria che tira… stan freschi sti furbacchioni _________________ Fuji S3 + Sigma AF 18-50 e Olympus C4000
strano ma, vero... http://www.youtube.com/watch?v=KGwd7J0j-ps |
|
|
 |
|