Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Grisù21 utente
Iscritto: 31 Ott 2008 Messaggi: 458 Località: Saluggia (VC)
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 8:39 am Oggetto: La torre del castello |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ NIKON D300S 18/50 f/2.8 + 50 f/1.8
www.ferreroivan.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
DamianoPignatti moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 17032 Località: dintorni di Bassano del Grappa
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 2:26 pm Oggetto: |
|
|
borgo medioevale del "Parco del Valentino",sul lungoPo a Torino?
l'inquadratura è potenzialmente buona,ma forse c'è troppo cielo.
non riesco a capire se è solo quello...vediamo che dicono gli altri.  _________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
     |
|
|
Grisù21 utente
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 8:04 pm Oggetto: |
|
|
damp73 ha scritto: | borgo medioevale del "Parco del Valentino",sul lungoPo a Torino?
l'inquadratura è potenzialmente buona,ma forse c'è troppo cielo.
non riesco a capire se è solo quello...vediamo che dicono gli altri.  |
Esatto, vedo che conosci il posto.
Ne ho un'altra con un taglio diverso nel mio album, se ti va di dargli un occhiata... _________________ NIKON D300S 18/50 f/2.8 + 50 f/1.8
www.ferreroivan.com |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 10:30 am Oggetto: |
|
|
Ciao Grisù..
Sinceramente mi sa che è il troppo nero, a ''stranire'' un po' l'effetto finale della scena.. è quel pezzo in più sulla destra che toglie la simmetria all'azzurro del cielo e quella leggera rotazione a sinistra della torre a far smarrire leggermente l'occhio mentre guarda la scena..
Devo dire che l'altra che hai in galleria, nonostante il taglio troppo secco e deciso sulla sommità della torre, mi piace di più, dal punto di vista compositivo..
Prova a ruotare questa di qualche grado a destra.. in PS c'è anche lo strumento 'righello', che ti dà la possibilità di segnare l'ipotetica linea che vorresti orizzontale, e poi far ruotare in automatico la scena.. Se hai bisogno di ulteriori indicazioni, fammi sapere..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
Grisù21 utente
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 11:21 am Oggetto: |
|
|
ZioMauri29 ha scritto: | Ciao Grisù..
Sinceramente mi sa che è il troppo nero, a ''stranire'' un po' l'effetto finale della scena.. è quel pezzo in più sulla destra che toglie la simmetria all'azzurro del cielo e quella leggera rotazione a sinistra della torre a far smarrire leggermente l'occhio mentre guarda la scena..
Devo dire che l'altra che hai in galleria, nonostante il taglio troppo secco e deciso sulla sommità della torre, mi piace di più, dal punto di vista compositivo..
Prova a ruotare questa di qualche grado a destra.. in PS c'è anche lo strumento 'righello', che ti dà la possibilità di segnare l'ipotetica linea che vorresti orizzontale, e poi far ruotare in automatico la scena.. Se hai bisogno di ulteriori indicazioni, fammi sapere..  |
Ciao Ziomauri
In effetti ero un po dubbioso su questo scatto... e l'altra mi sembra che manchi qualche cosa.
Provo a effettuare la modifica che mi hi detto e poi ti faccio sapere il risultato, non so quando, perchè oggi parto per Rimini e sto via qualche giorno... giusto il tempo di fare qualche foto.
Cia e grazie mille. _________________ NIKON D300S 18/50 f/2.8 + 50 f/1.8
www.ferreroivan.com |
|
|
|