photo4u.it

compatta con tele spinto, grandangolo ed esposizione manuale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
manu_pnp_tf
nuovo utente

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2009 10:27 pm    Oggetto: compatta con tele spinto, grandangolo ed esposizione manuale Rispondi con citazione

ciao a tutti,
vorrei un consiglio su una compatta che che faccia buone foto con queste caratteristiche:
un teleobiettivo spinto (es 10x)
un buon grandangolo (diciamo un 28mm circa)
le modalità di esposizione in priorità di tempi/diaframmi/manuale
ottica luminosa

...chiedo troppo? Ops

vorrei una compatta in quanto ho già una bridge ma ne vorrei una comoda da portare sempre con me.
sapete consigliarmi qualche buon modello?
grazie
Manu

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2009 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La lumix Tz5 ha un 28-280 mm. Non è luminoso però (f3.3-4.9...)

D'altra parte più di così da una compatta non si può avere...

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
manu_pnp_tf
nuovo utente

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2009 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per la risposta!
ma la tz5 ha i comandi manuali (priorità tempi diaframma..)?
mi ispirava anche la canon s110 che è un po' più luminosa, ma non ha il grandangolo, parte da 36mm Triste

Vai a fine pagina
CP74
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 13 Gen, 2009 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

manu_pnp_tf ha scritto:
grazie per la risposta!
ma la tz5 ha i comandi manuali (priorità tempi diaframma..)?
mi ispirava anche la canon s110 che è un po' più luminosa, ma non ha il grandangolo, parte da 36mm Triste

Ciao Manu, La TZ5 non ha funzioni manuali nè semiautomatiche, è completamente automatizzata, puoi regolare gli iso (già a 100 iso c'è un pò di rumore), il tipo di programma, esposimetro, ecc.

Puoi impostare diversi programmi ma spesso la macchina sceglie sempre la stessa coppia tempo-diaframma.

La TZ5 appartiene alla categoria punta e scatta, le recensioni complete le trovi in internet su diversi siti te ne segnalo uno, lo puoi tradurre con google toolbar.

http://www.dpreview.com/reviews/panasonictz5/

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Gen, 2009 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so se esista una compatta con le caratteristiche che vuoi tu.... anche perchè quelle con i comandi manuali, essendo rivolte a un pubblico un po' più esigente, hanno lenti che in teoria privilegiano più la qualità della versatilità e quindi sono meno estreme...
Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mUg
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 13 Gen, 2009 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglierei di guardare un attimo su Dpreview, ti puoi fare anche un'idea della qualità d'immagine, ci sono una discreta quantità e varietà di samples.
Checchè se ne dica, credo che Dpreview sia un sito tra i più affidabili per le recensioni (solo la recensione della 50D scatenò le polemiche Ops )

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: