photo4u.it

Silhouette

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MaVe
nuovo utente

Iscritto: 07 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Apr, 2004 1:10 pm    Oggetto: Silhouette Rispondi con citazione

Cosa ne pensate?
Le "linee cadenti" sono quello che sono, ma il resto?

foglia2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  77.42 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 467 volta(e)

foglia2.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
melarossa
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Apr, 2004 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao ..benvenuto Ciao
"direi che anche se le linee cadenti sono quel che sono"..l'idea mi piace molto... merita una realizzazione più accurata Wink
...cerca di spostare la luce un pochetto di più in modo da non far vedere la fonte luminosa che viene da sx...prova a creare un gioco di ombre diverso...la curvatura in alto della foglia grande..a mio avviso dovrebbe perdersi nel foglio nero..o muro..o porta..non so cosa sia..facendo intravedere solo la punta..visto che la parte scura è geometrica..cercherei la geometria anche nelle ombre..lasciando solo alle foglie la sinuosità delle forme Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
MaVe
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie melarossa, proverò senz'altro a ripetere lo scatto, vediamo cosa verrà fuori! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

melarossa4u ha scritto:
...cerca di spostare la luce un pochetto di più in modo da non far vedere la fonte luminosa che viene da sx...prova a creare un gioco di ombre diverso...la curvatura in alto della foglia grande..a mio avviso dovrebbe perdersi nel foglio nero..o muro..o porta..non so cosa sia..facendo intravedere solo la punta..visto che la parte scura è geometrica..cercherei la geometria anche nelle ombre..lasciando solo alle foglie la sinuosità delle forme Wink

Concordo con i consigli di melarossa
Per le linee cadenti, sono fastidiose nelle riprese di edifici, in questa, possono essere una scelta grafica e non necessariamente linee cadenti

Ciao
Max

Vai a fine pagina
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le linee candenti passino...ma cos'e'?? E' un gioco di luci piu' che una shilouette ma sinceramente la foto è poco leggibile nel senso interpretativo del termine...una volta ho scritto in un post che la foto deve essere come la pagina di un libro (ovviamente opinione personalissima)...se non capisci un paragrafo pur avendolo riletto con attenzione piu' volte vuol dire che il concetto non è espresso a dovere...
Vai a fine pagina
nikmm
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 8:53 pm    Oggetto: Nikmm Rispondi con citazione

Il rumore e la compressione hanno massacrato i neri.
Mi pare una composizione " casalinga " non molto interessante.
Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2004 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

direi che le linee cadenti in questo caso debbano non essere quelle che sono e vadano riaddrizzate... inoltre proverei un taglio "meno casalingo" (cit.) magari decentrando il soggetto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MaVe
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 23 Apr, 2004 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate...ma cosa intendete con taglio "meno casalingo"? Che senso ha composizione casalinga: in questo senso a mio avviso non conta nulla la composizione, è il contrasto chiaro-scuro che mi interessava, altrimenti avrei scattato una "composizione casalinga".
E poi scusa Nikm, ma ti devo proprio muovere una critica: nel giudizio delle foto eviti sempre di offrire uno spunto migliorativo, ti limiti a dire che "il rumore ha massacrato i neri"...sarò ignorante...ma io qui di rumore non ne vedo neanche l'ombra! Questi dovrebbero essere post utili x tutti noi, per poter migliorare continuamente. Un giudizio "dall'alto del piedistallo" scusami tanto ma te lo puoi anche tenere! Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 25 Apr, 2004 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una bella immagine, giocata esclusivamente su contrasti e forme.

La composizione è di grande semplictà e il controllo sulla luce è buono.

Per quanto riguarda le linee laterali, l'ortogonalità in un caso come questo di fotografia "creativa" non sono un obbligo, ma seguono la vena espressiva del fotografo. Così com'è l'immagine ha una sua armonia.

Trattandosi di una composizione dove le ombre giocano un ruolo chiave, si nota la necessità di valorizzarle maggiormente: in effetti, mentre le silhouettes sono valorizzate appieno, le ombre meriterebbero una maggior sottolineatura e un maggior protagonismo. Questo direi che è il maggior limite dell'immagine, che resta comunque bella e interessante.

Sono convinto che sia un filone che meriti studio e sviluppo creativo.

Per quanto riguarda il commneto "inquadratura casalinga" penso ci si riferisse al fatto che l'immagine rivela di non essere stata realizzata in studio, ma in una situazione più "ruspante".

Tienici al corrente degli sviluppi.

Ciao EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MaVe
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 27 Apr, 2004 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Proverò senz'altro a dare più valore alle ombre. Appena ri-scatto lo posto subito Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 27 Apr, 2004 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto mi riguarda la foto mi sembra molto elegante.
Forse la ocmposizione puo essere migliorebile ma e gia molto buona Wink .

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: