Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
aragorn utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 511 Località: palermo
|
Inviato: Dom 11 Gen, 2009 10:01 pm Oggetto: Non mi convince... |
|
|
Quando ho fatto questa foto, c'era una luce stupenda, quasi magica, aveva smesso di piovere da poco e tutto sembrava brillare. Il controluce era davvero bello. Ovviamente, come succede a quelli come me, non particolarmente bravi, il risultato è molto lontano da quello che ho visto. Che fare per rendere di più la sensazione della luce che investe il cacciatore ?
Dimenticavo, Kentmere con filtro grad.3 sviluppata in Dektol. _________________ Hasselblad, Rollei, Voigtlander Bessa R3M, Epson V750 PRO - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
aragorn utente attivo

|
Inviato: Dom 11 Gen, 2009 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Dimenticavo, APX 100@50 in Rodinal 1+50 x 12'. _________________ Hasselblad, Rollei, Voigtlander Bessa R3M, Epson V750 PRO - |
|
|
 |
.oesse. utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 1906 Località: Hong Kong
|
Inviato: Dom 11 Gen, 2009 10:26 pm Oggetto: |
|
|
a mio avviso la parte in basso a destra e' un po' troppo scura cosi' come l'angolo di sinistra sempre in basso.
Bisognerebbe vedere la stampa, ma ad occhio io starei un mezzo stop piu' leggero ovunque, tranne forse le colline dietro .
la "foto" non e' male e mi auguro faccia parte di una serie piu' generale sulla caccia _________________ Il mio sito |
|
|
 |
aragorn utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Gen, 2009 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Grazie .oesse. , proverò a stamparla come dici tu.  _________________ Hasselblad, Rollei, Voigtlander Bessa R3M, Epson V750 PRO - |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Lun 12 Gen, 2009 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Che gradazione di contrasto è la carta ???
La vedo troppo contrastata.
Un pelo più morbida secondo me sarebbe meglio.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 13 Gen, 2009 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Includerei il cielo sopra le colline che in stampa hai tagliato tenendole bianco carta.
Più scuri i fianchi della foto e i cani... luce piena sul profilo.
Lo farei somigliare di più a come risulta il negativo che hai postato, la luce mi sembra più coerente.
Kentmere Fineprint e filtro 3 in Dektol?
Per me (a senso visto che dalle immagini non lo capisco) troppo contrasto scenderei di 1 e 1/2 - 2 gradi contrasto e proverei a reinterpretarla con questo nuovo contrasto (quindi luci più disegnate e ombre più dettagliate).
Ripeto quest'ultimo è una sensazione dall'esperienza di come risponde la Kent in luce condensata. Ho stampato recentemente una plus-x su Kent fineprint gr.2 ed è troppo contrastata.
Daniele. _________________ Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
Composizione e Percezione visiva tratto dal testo di Arnehim
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<< |
|
|
 |
aragorn utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Daniele, anche a me piace di più la foto del provino, ma non sono riuscito a rendere la stampa ingrandit uguale al provino. Comunque proverò le varianti cjhe mi avete consigliato.
Grazie  _________________ Hasselblad, Rollei, Voigtlander Bessa R3M, Epson V750 PRO - |
|
|
 |
|