photo4u.it

Book fotografico con pochi strumenti...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
EightyFive
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2009 12:02 pm    Oggetto: Book fotografico con pochi strumenti... Rispondi con citazione

mi è stato chiesto di fare degli scatti per un semplice book..
ora io non son super pratico di queste cose e lo farei gratuitamente per esercitarmi un po..
Volevo chiedervi però se con i miei strumenti posso cmq combinarci qualcosina e se mi date delle dritte Smile
Allora possiedo:
Corpo: Canon EOS 400D con BG
Obiettivi: Canon 50 1.8 - Canon 17-85 IS USM - Sigma 70-300 Apo Macro DG - Sigma 18-50 DC
Flash: Sunpak PF-30x - diffusore da flash

Forse riesco a recuperare un sensore ottico per flash e un vecchio flash per l'illuminazione secondaria.

Secondo voi posso combinare qualcosa?

Sarebbe meglio avere faretti, background etc?
Magari verso primavera si può fare qualcosa all'aperto sennò..

Cmq grazie ...
ho bisogno di dritte perchè cominciare è sempre un bel passo Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2009 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IMHO ti serve un altro flash, un ombrello .....e girare un po per trovare posti interessanti dove scattare. Smile
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2009 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se pensi di fare foto in esterni potresti semplicemente usare la luce del sole: aspetta l'ora giusta, quando il sole non è troppo alto e crea ombre dure, aiutati magari con un pannello riflettente e/o diffusore e il gioco è fatto! (si fa x dire... Very Happy )
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2009 8:07 pm    Oggetto: Re: Book fotografico con pochi strumenti... Rispondi con citazione

davidemarzotto ha scritto:
mi è stato chiesto di fare degli scatti per un semplice book..
ora io non son super pratico di queste cose e lo farei gratuitamente per esercitarmi un po....

...se posso permettermi, esercitati PRIMA. Dalla tua galleria si vede che sei un buon macro-fotografo, ma con il ritratto hai bisogno di prendere più confidenza (parlo del cagnetto). Prendi un pupazzone o un manichino e comincia a girarci intorno e a giocare con la luce: quando riesci a fargli cambiare espressione solo con le luci e il punto di inquadratura puoi provarci con il book. Scattare con la modella è già imbarazzante e "distraente" di suo, rinforza la tecnica.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: