Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tiero utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 844
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 12:00 pm Oggetto: Quelle strane 5 pagine su Fotografare... |
|
|
Sfogliando il mensile "Fotografare" ci si imbatte ogni mese in una rubrica decisamente interessante, non tanto per i contenuti ma per la misteriosità.
Verso le ultime pagine ce ne sono 5 sempre dedicate ad un argomento che sicuramente non ha nulla a che fare con la fotografia e che sinceramente, non so proprio con cosa possano aver a che fare!
E' puro delirio, frasi e connessioni insensate ( almeno per me ), l'articolo non è firmato, non è attinente al mondo fotografico, è lungo ( più di una recensione...) e quindi costoso, è costante, non manca mai, tutti i mesi è li!
Un ottimo svago, da leggere in compagnia e poi guardarsi in faccia per vedere l'espressione degli altri...si ma...
...cosa diavolo è?  _________________ MyFisheye
Shutterstock- Dreamstime - Istockphoto - Fotolia - 123rf
CanStockPhoto.com Depositphoto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Mica hai una scansione? Mi hai messo curiosità
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Anni fa (almeno 15) compravo anche io quella rivista. E quelle pagine c'erano gia allora. Credo sia sempre stata una sorta di nota distintiva di tale rivista. Qualche volta ho anche cercato di leggere (e capire) quelle scritte...
Alla fine ho rinunciato e consideravo inesistente quella parte di giornale. Magari mi sono perso chissà che...  _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
|
 |
tiero utente attivo

|
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20502 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 1:28 pm Oggetto: |
|
|
E' una passione di Francesco Ciapanna.
La rivista e' sua e ha deciso (gia' alcune decine di anni fa) di inserirci alcune pagine, anche se con la fotografia non c'entra una mazza.
Chi compra la rivista sa che quando arriva a 5-6 pagine dalla fine.....ha terminato di leggere.
Per la cronaca comunque si parla di onomanzia.
De gustibus...  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 2:09 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | E' una passione di Francesco Ciapanna.
La rivista e' sua e ha deciso (gia' alcune decine di anni fa) di inserirci alcune pagine, anche se con la fotografia non c'entra una mazza.
Chi compra la rivista sa che quando arriva a 5-6 pagine dalla fine.....ha terminato di leggere.
De gustibus...  |
confermo ....
e rimango stupito che ancora oggi ci siano ancora quelle pagine in quanto sono oramai anni che non l'acquisto più ...
 |
|
|
 |
tiero utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 7:40 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | E' una passione di Francesco Ciapanna.
De gustibus...  |
Almeno un mistero è stato svelato!
Adesso via alle ipotesi sul significato di tutto questo!
Ok per la passione ma qui siamo vicini alla camicia di forza... _________________ MyFisheye
Shutterstock- Dreamstime - Istockphoto - Fotolia - 123rf
CanStockPhoto.com Depositphoto |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 8:20 pm Oggetto: |
|
|
Ormai sono anni che non acquisto più questa rivista. Però ricordo che spesso queste pagine di delirio puro erano spesso in numero superiore a quello di qualsiasi altro servizio all'interno della rivista stessa.
Ora che sò che quelle minch.... si chiamano onomanzia (sarà un arte?) dormirò più tranquillo.  _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Andrea |
|
|
 |
004 utente

Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 478 Località: Chioggia ( Ve )
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 9:35 pm Oggetto: |
|
|
mistico, divinatorio, occulto, kabalistico, satanistico, demenziale, massonico, comunicato di servizio  _________________ Fuji S3 + Sigma AF 18-50 e Olympus C4000
strano ma, vero... http://www.youtube.com/watch?v=KGwd7J0j-ps |
|
|
 |
jt utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 797 Località: udine
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 10:36 pm Oggetto: |
|
|
carta sprecata e che io non ho intenzione di pagare. |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 9:54 pm Oggetto: |
|
|
Fortuna che la ho definitivamente tolto questa rivista dagli acquisti...dopo qualche anno gli articoli si ripetono quasi sequenzialmente
onomanzia....o pazzia???
http://it.wikipedia.org/wiki/Onomanzia |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 10 Gen, 2009 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Michiamano ha scritto: | Fortuna che la ho definitivamente tolto questa rivista dagli acquisti...dopo qualche anno gli articoli si ripetono quasi sequenzialmente
onomanzia....o pazzia???
http://it.wikipedia.org/wiki/Onomanzia |
Acquista qualsiasi rivista per due o tre anni e vedrai che gli articoli sono ciclici ovunque.
Per questo una alla volta le ho eliminate praticamente tutte. _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Andrea |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Dom 11 Gen, 2009 10:55 pm Oggetto: |
|
|
Onan man zia? _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
|