Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
StephanieSays utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2008 Messaggi: 1474
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|

|
|
|
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Mi fanno pensare un po' a quelle del rubinetto: idea buona e realizzazione solo in parte. La visione molto acida che hai mi piace, la trovo stimolante, ma avresti dovuto fare attenzione a diverse cose secondo me. In quella di apertura e di chiusura la luce diretta ha compromesso la resa e nella 3 a fuoco doveva essere la lettera alzata. Inoltre aggiungerei che l'ultima la trovo superflua. La seconda invece mi piace molto
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|

|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 1:15 pm Oggetto: |
|
|
AlexKC ha scritto: | Mi fanno pensare un po' a quelle del rubinetto: idea buona e realizzazione solo in parte. La visione molto acida che hai mi piace, la trovo stimolante, ma avresti dovuto fare attenzione a diverse cose secondo me. In quella di apertura e di chiusura la luce diretta ha compromesso la resa e nella 3 a fuoco doveva essere la lettera alzata. Inoltre aggiungerei che l'ultima la trovo superflua. La seconda invece mi piace molto
 |
Ciao alex, anzitutto grazie per il tuo commento. Hai ragione sulla luce, trovo anch' io sia un po fastidiosa e mi ha lasciata perplessa fino all'ultimo prima di postarle... la grana è in postproduzione (tu non ne hai parlato ma lo dico lo stesso!). L'ultima foto non la ritengo superflua, so che è un tuo parere, ma sai ho cercato di ordinarle secondo un criterio e se nelle prime ho focalizzato l'attenzione sui dettagli della macchina da scrivere, nell'ultima volevo farla vedere proprio nella sua interezza. Un saluto  _________________ "Il peggio che puo capitare a un genio è di essere compreso." (E.Flaiano)
http://www.flickr.com/photos/stefanianotizia/
http://www.fotoarts.org/utente.php?id=105556 |
|
|
vimox nuovo utente

Iscritto: 28 Lug 2006 Messaggi: 49 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Nella seconda, che è quella che mi piace di più insieme alla terza, a mio avviso manca il particolare che attira l'attenzione. Forse c'è troppo sfuocato.
Sulla terza, mettendo a fuoco la lettera in "primo piano" e tagliando (forse) la parte superiore, si otterebbe un effetto migliore.
Comunque ottimo soggetto ed idea. Complimenti.
Ciao _________________ Canon EOS 5D ~ BGE4 ~ Canon EOS 30D ~ EF 24-105 F/4L IS ~ EF 50 F/1,8 ~ Sigma 15-30 ~ EF 75-300 III USM ~ Canon EF-S 18-55
Olimpus Camedia 720 |
|
|
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 2:05 pm Oggetto: |
|
|
StephanieSays ha scritto: |
Ciao alex, anzitutto grazie per il tuo commento. Hai ragione sulla luce, trovo anch' io sia un po fastidiosa e mi ha lasciata perplessa fino all'ultimo prima di postarle... |
Hai fatto bene a postarle, almeno così hai potuto sentire dei pareri
StephanieSays ha scritto: | la grana è in postproduzione (tu non ne hai parlato ma lo dico lo stesso!). |
Questo lo immaginavo vista la tua attrezzatura digitale
Mi pare tu l'abbia inserita in maniera giusta.
StephanieSays ha scritto: | L'ultima foto non la ritengo superflua, so che è un tuo parere, ma sai ho cercato di ordinarle secondo un criterio e se nelle prime ho focalizzato l'attenzione sui dettagli della macchina da scrivere, nell'ultima volevo farla vedere proprio nella sua interezza. Un saluto  |
Il tuo intento è chiaro e lo ritengo anche giusto. E' che hai dato un taglio molto classico che stride un po' con la ricerca che avevi effettuato prima. Probabilmente se avessi optato per una scelta come la tua avrei cercato un angolo di ripresa più particolare, tutto qui
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 2:22 pm Oggetto: |
|
|
La prima è bella però i riflessi rompono un po', penso anch'io che una migliore gestione della luce avrebbe fatto guadagnare molto all'immagine.
La seconda è davvero molto bella, taglierei un po' in basso e proverei a clonare il riflesso.
Della terza non condivido la messa a fuoco, avrei cercato di avere le "b" bene a fuoco.
Nella quarta avrei cercato maggior simmetria a livello di sfocato, sulla parte sinistra ne vedo un po' troppo.
La quinta non riesco a vederla, non la carica
La sesta, per quanto scritto da Alex, un po' stona.
Lavoro interessante che ti consiglio di approfondire  _________________ PaP VaV |
|
|

|
|
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Ora la carica, non male anche la quinta  _________________ PaP VaV |
|
|
katia82 utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 3324
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 7:16 pm Oggetto: |
|
|
A parte gli appunti sulla luce, che ti hanno già fatto, credo che hai realizzato un buon lavoro.
Le mie preferite sono quella di apertura e la terza; nella seconda, avresti potuto chiudere il fotogramma, in basso, con la striscia scura, mentre per l'ultima un po' di aria nella parte inferiore non avrebbe guastato.. |
|
|

|
|
|
DamianoPignatti moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 17032 Località: dintorni di Bassano del Grappa
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 8:58 pm Oggetto: |
|
|
personalmente la 2,3,4 sono meglio eseguite tra tutte, la 1 merita, le altre sono ben fatte ma mi attraggono meno.oltre alla messa a fuoco, la "B"della 3a è un pò troppo centrale.
buono come studio, concordo con AlexKC,  _________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
     |
|
|

|
|
|
|