Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lordpenzio nuovo utente
Iscritto: 04 Ago 2008 Messaggi: 4
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 8:01 am Oggetto: Richiesta aiuto obiettivo Sigma 28-80 3,5-5,6 - Riparazione |
|
|
Buongiorno a tutti!
vi scrivo per chiedervi se sapete aiutarmi riguardo alla riparazione di un obiettivo come in oggetto.
Mi hanno dato una canon eos500 con il suo obiettivo in dotazione Sigma 28-80 A con autofocus...rotto.
Ho smontato tutto l'obiettivo alla ricerca del guasto e un ingranaggio della meccanica che controlla il fuoco è rotto...volevo chiedervi se sapete se si trovano dei ricambi, o qualche privato collezionista a cui chiedere se ha un obiettivo uguale rotto, o delle meccaniche di recupero o che so, cose così...
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi,
un saluto e buona luce a tutti voi!
lorenzo
P.S.
ho postato lo stesso messaggio nella sezione"CANON".... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mUg utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 735 Località: Mediolanum
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 1:52 pm Oggetto: |
|
|
1) Hai smontato tutto l'obiettivo?
2) Mi sembra una lente kit dalla focale abbastanza comune e non particolarmente luminosa, forse non ti conviene nemmeno mandarlo in riparazione, potresti trovare un'equivalente a poco prezzo.
3) Il CrossPosting (postare lo stesso messaggio in sezioni diverse) è vietato dal regolamento. _________________ Asahi Pentax Takumar 35 3.5 in vendita
Vendo Fujica 605 e AZ-1 - con obiettivi |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20500 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Sembra che durante le feste una nota catena sia riuscita a sbolognare via parecchie centinaia di Canon digitali con il 28-90!!
Prima o poi qualcuno guardando dentro al mirino (la prossima volta che lo fara' sara' probabilmente ad Agosto!) si accorgera' di non riuscire a fotografare in interni.
Fioccheranno gli usati a 40-50€.
Porta pazienza un po'.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
mUg utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 735 Località: Mediolanum
|
|
|
 |
berno utente

Iscritto: 22 Dic 2006 Messaggi: 331 Località: Ferrara
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 7:00 pm Oggetto: |
|
|
Quell'obiettivo vale veramente poco e ripararlo è un operazione delicata, visto il prezzo che ha come usato fai prima a comprarne un altro oppure ad usarlo con fuoco manuale... _________________ Canon EOS 50D, Sigma AF 17-70mm f/2.8-4.5 DC macro, Canon EF 50mm f/1.4 USM, Canon EF 400mm f/5.6L USM
Olympus EP-1, M.Zuiko Digital ED 14-42 mm 1:3.5-5.6
http://www.flickr.com/photos/paoloberno/ |
|
|
 |
lordpenzio nuovo utente
Iscritto: 04 Ago 2008 Messaggi: 4
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Dunque, intanto grazie di avere risposto....
Chiedo ovviamente scusa per il crossposting, non lo ho fatto volutamente ma, avevo inserito il post in CANON, e poi mi sono accorto che forse non era il posto giusto..quindi chiedo umilmente scusa
Ho visto che il tutto vale veramente poco, ma ho la passione della fotografia e se posso con 60 euro preferisco svilupparmi qualche rullino e stampare qualcosa..è per questo che cercavo di arrangiarmi e magari con pochi euri un piccolo ingranaggio, magari da qualche riparatore/collezionista che ha roba vecchia, rotta per recupero (della serie da due se ne fa uno...), potevo trovarlo...peccato
La macchina me la ha data un mio amico che compera tutto quello che vuole(siorazzzo), dicendomi che era rotta e non andava...invece funziona alla grande...obiettivo a parte.
Si, ho smontato l'obiettivo...ovviamente non il gruppo delle lenti (ammesso che si possa) ma tutta la meccanica e l'elettronica dell'autofocus si (infatti era quella che era rotta.
Ho provato il fuoco manuale, ma l'obiettivo ha una ghiera così MOLLA che esce dal fuoco alla minima mossa....
Poi a dire il vero ero curioso di provare l'autofocus su una macchina...io sono abituato con la mia bella olympus om10
Grazie uguale ragazzi!! |
|
|
 |
|