Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andreaboni utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 2966 Località: Pisa
|
Inviato: Gio 08 Gen, 2009 1:25 pm Oggetto: Stampa online.....e ritagli non voluti |
|
|
Ciao a tutti, stampando online mi è capitato di ritrovarmi con delle foto tagliate ai bordi.
Ho stampato da digitalpix...anche a voi è successo la stessa cosa?
Conoscete un'altro posto da cui stampare senza obbligatoriamente dover mettere la cornice (che a me non piace) a tutte le foto?
Grazie
andrea _________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ale.sasha utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 903 Località: Hinterland Milanese
|
Inviato: Gio 08 Gen, 2009 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me digitalpix ha tagliato le foto... Avevo una cornice con la mia firma sul lato basso della foto, ed ovviamente è venuta tagliata a metà.
Anche a me interessa sapere se ci sono negozi che fanno stampe precise... _________________ Ale
www.bartfoto.it |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1247 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 08 Gen, 2009 2:29 pm Oggetto: |
|
|
idem su photobox...ora che lo so, la firma la metto più in alto...temo che non ci siano altre soluzioni. _________________ In attesa di nuova macchina....
Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male. |
|
|
 |
ale.sasha utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Gen, 2009 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Si ma di quanto più in alto? E poi, tagliano sempre uguale o tagliano un po' come gli gira?
Cazzarola, a me piace che la firma sia ben posizionata rispetto alla cornice! _________________ Ale
www.bartfoto.it |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 08 Gen, 2009 2:50 pm Oggetto: |
|
|
basterebbe conoscere i margini di stampa e i formati precisi, quindi adattare il crop della foto prima di mandargliela  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
andreaboni utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Gen, 2009 2:58 pm Oggetto: |
|
|
ma io non voglio adattare niente....
Per ogni foto che mando devo fare una procedura....per mettere la cornice....due pa::e.....o no?
Adesso ho provato con photocity....vi farò sapere...
andrea
Francesco Catalano ha scritto: | basterebbe conoscere i margini di stampa e i
formati precisi, quindi adattare il crop della foto prima di mandargliela  |
_________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
|
 |
ale.sasha utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Gen, 2009 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | basterebbe conoscere i margini di stampa e i formati precisi, quindi adattare il crop della foto prima di mandargliela  |
Il problema è che loro ti dicono "è possibile che i bordi delle foto vengano tagliati fino a 3 cm" grazie al cazzo!!! Sono sempre 3 cm o può variare?
Se trovassi uno stampatore che garantisce la stampa della foto così com'è realmente, sarebbe meglio, no? (ovviamente, a patto di consegnare un'immagine ben proporzionata) _________________ Ale
www.bartfoto.it |
|
|
 |
andreaboni utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Gen, 2009 3:16 pm Oggetto: |
|
|
infatti..possibile che non siano in grado di ridimensionare loro automaticamente l immagine in modo da evitare tagli?????
Cavolo....torno alla camera oscura!!!!
ale.sasha ha scritto: | Francesco Catalano ha scritto: | basterebbe conoscere i margini di stampa e i formati precisi, quindi adattare il crop della foto prima di mandargliela  |
Il problema è che loro ti dicono "è possibile che i bordi delle foto vengano tagliati fino a 3 cm" grazie al cazzo!!! Sono sempre 3 cm o può variare?
Se trovassi uno stampatore che garantisce la stampa della foto così com'è realmente, sarebbe meglio, no? (ovviamente, a patto di consegnare un'immagine ben proporzionata) |
_________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 08 Gen, 2009 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Photocity con il programma in dotazione ti dice i margini e sono precisi in genere  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
rogia80 utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005 Messaggi: 1900 Località: Tiriolo
|
Inviato: Gio 08 Gen, 2009 3:28 pm Oggetto: |
|
|
Per esperienza vi dico di tenervi abbastanza larghi dai bordi specie con le cornicette, perchè i grossi laboratori hanno un processo completamente automatizzato e l'operatore non può correggere il taglio. _________________ www.lovesphoto.it |
|
|
 |
ale.sasha utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Gen, 2009 4:38 pm Oggetto: |
|
|
E' esattamente quello che mi hanno detto loro (l'assistenza)
Amen... _________________ Ale
www.bartfoto.it |
|
|
 |
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Gio 08 Gen, 2009 5:20 pm Oggetto: |
|
|
rogia80 ha scritto: | Per esperienza vi dico di tenervi abbastanza larghi dai bordi specie con le cornicette, perchè i grossi laboratori hanno un processo completamente automatizzato e l'operatore non può correggere il taglio. |
quoto
se cmq la vs foto digitale la "tagliate" voi rispettando i 3/2 in genere in fase di stampa non tagliano nulla(io da Mail Boxees Etc. così non ho mai avuto da ridire)
i programmi di laboratorio sono automatici e non intervengono a mano, ti figuri, ti presenti li con 100 foto tutte da adattare, la coda nel negozio diventa kilo.metrica. _________________ 👍 |
|
|
 |
ale.sasha utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Gen, 2009 6:40 pm Oggetto: |
|
|
gtime peccatoi che tutte le foto che avevo mandato io fossero già correttamente ridimensionate rispettando i 3/2. Eppure...
Si parla di qualche millimetro, ma a me ha tagliato via una striscia della firma, e le stampe sono inutilizzabili... _________________ Ale
www.bartfoto.it |
|
|
 |
noisepad utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 1830 Località: matera
|
Inviato: Gio 08 Gen, 2009 7:03 pm Oggetto: |
|
|
a me è capitato da alcuni laboratori che servono i fotografi, comunque non molto tempo fa ho fatto stampare 200 10x15 dal sito www.photoworld.it e non mi hanno tagliato niente, poi la qualità è buona e la carta kodak royal! tempo di consegna 2 gg!  _________________ Raffaele Contini Photographer
www.raffaelecontini.com
Nikon D300 - Nikon FM2 - Sigma 24-70mm f2.8 - Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM - Nikkor 50mm f2 - SB600 - Ingranditore Krokuss66 color |
|
|
 |
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Gio 08 Gen, 2009 9:51 pm Oggetto: |
|
|
ale.sasha ha scritto: | gtime peccatoi che tutte le foto che avevo mandato io fossero già correttamente ridimensionate rispettando i 3/2. Eppure...
Si parla di qualche millimetro, ma a me ha tagliato via una striscia della firma, e le stampe sono inutilizzabili... |
se hai rispettato i 3/2.....non so che dire allora...a meno che aggiungendo la cornice l'immagine esca un pelo fuori dalla misura... _________________ 👍 |
|
|
 |
ale.sasha utente attivo

|
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 12:35 am Oggetto: |
|
|
Su DigitalPix c'è scritto espressamente che su ogni stampa verrà effettuato un ritaglio, e se ben ricordo c'è anche scritta l'entità del ritaglio (2% credo). Le cose basta conoscerle  |
|
|
 |
ale.sasha utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 1:11 am Oggetto: |
|
|
Fabio, leggi quello che ho scritto poco prima del tuo reply!
La prima volta non lo sapevo, ed infatti dopo aver visto le FAQ ho ammesso le mie colpe (non le avevo lette) ed ho tacciuto... Però spero che tu ti renda conto che è un po' difficile rpeparare delle foto da mandare in stampa in modo che abbia il risultato finale sia come tu te l'aspetti basandosi solo su stime del tipo Citazione: | "le foto vengono ingrandite del 2%" | ...
Certo, volendo si possono fare le foto rispettando le misure PRECISE
Citazione: | (le larghezze carta attualmente in uso sono di 5", 6", 12" corrispondenti a cm. 12,7, 15,2 e 30,5) |
Ma la cosa si fa un po' macchinosa e bisognerebbe andare per tentativi, almeno le prime volte. Non metto in dubbio che poi, una volta trovate le misure corrette, sia solo un banalissimo script da applicare a tutte le foto da stampare.
Spero di aver motivato sufficientemente il perchè sarebbe per me più comodo avere la certezza che la foto venga stampata esattamente così come gliela consegno...
Con ciò, non voglio togliere nulla a DigitalPix, che si è mostrata sempre seria, puntuale, disponibile e professionale. Colpa mia, che non avevo letto le FAQ. _________________ Ale
www.bartfoto.it |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Stampa sul formato più grande e ritaglia.
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Nicola Giani ha scritto: | Stampa sul formato più grande e ritaglia.
 |
ma paghi una stampa 20x30 per avere una foto 12x18 ?
e poi l'unico modo sarebbe mettere al file un bordo da ritagliare dopo  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|