Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
claudiomantova non più registrato
Iscritto: 19 Ago 2007 Messaggi: 4117 Località: mantova
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 11:00 am Oggetto: Canon EOS 50D vs Nikon 300D quale scegliere ? |
|
|
Dopo un paio d'anni di compatta vorrei fare il grande passo e passare alla reflex.
I modelli che hanno attirato la mia attenzione sono CANON EOS 50D e NIKON 300D.
Il prezzo del corpo macchina è quasi allineato e mi piacerebbe avere un Vostro parere/consiglio per orientarmi sull'acquisto.
Vorrei iniziare a fare macro ma anche immagini in movimento e mi interessa avere una macchina fotografica che dia una buona definizione anche agli alti iso, veloce nella maf e negli scatti a raffica per cogliere soggetti al volo, situazioni che con la compatta che ho adesso mi sono quasi impossibili riprendere.
Ringrazio anticipatamente |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
Riccardo Osti operatore commerciale
Iscritto: 26 Ago 2007 Messaggi: 2371
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 11:17 am Oggetto: |
|
|
d300 tutta la vita. |
|
|
 |
CaccamoJ utente

Iscritto: 23 Dic 2008 Messaggi: 413
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 12:38 pm Oggetto: |
|
|
D300! _________________
 |
|
|
 |
Probabile utente

Iscritto: 13 Nov 2007 Messaggi: 411
|
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 1:32 pm Oggetto: |
|
|
D300, non c'è storia...
Penso che neanche il canonaro più incallito possa consigliarti la 50D
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 3:12 pm Oggetto: |
|
|
D300 big time e comperala in UK che costa meno con garanzia 2 anni _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 3:38 pm Oggetto: Re: Canon EOS 50D vs Nikon 300D quale scegliere ? |
|
|
claudiomantova ha scritto: | veloce nella maf e negli scatti a raffica per cogliere soggetti al volo, |
Metti davanti alla tua fighissima reflex nuova di pacca un'ottica tra f.4 e 5.6 .....e vedrai come puoi usarla come martello per piantarti i chiodi sugli zebedei onde espiare la min***ata fatta comprando il corpo macchina di un brand che vende le ottiche luminose a prezzi da sceicchi
Quel che voglio dire è ....fatti un giro sui vari siti (e mercatini usato) online e compara i prezzi e la disponibilità delle ottiche che in futuro dovrai comprare
Vale a dire zoom da 2.8 e fissi sotto f.2
Poi fatti i conti in tasca ......e scegli  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Ultima modifica effettuata da Shedar il Ven 09 Gen, 2009 5:13 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Shedar non dice una cosa sbagliata, Claudio, ti vedo con molte ottiche Sigma e Tamron. Nulla di sbagliato comunque se è questo che vuoi. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 4:29 pm Oggetto: |
|
|
Claudio non ha mai fatto richieste di limite budget..quindi la risposta fin'ora data è corretta..d300..
se poi metti un budget o parliamo di rapporto qualità-prezzo allora ti direi:
prendi una 40d e un 17-40 f4L al prezzo della d300/50d..
fari foto sicuramente migliori.
ciao
Ric |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 5:11 pm Oggetto: |
|
|
non sapevo che a canon fossero diventati tutti babbi natale!
adesso vendo tutto e compero canon che fa i 70-200 da 100 euro eheheh _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 5:16 pm Oggetto: |
|
|
non so da cosa tu lo abbia dedotto..cmq ok..  |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 5:31 pm Oggetto: |
|
|
che sembra che solo nikon faccia obiettivi luminosi e cari! _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 10 Gen, 2009 5:33 am Oggetto: |
|
|
Riccardo Osti ha scritto: | Claudio non ha mai fatto richieste di limite budget..quindi la risposta fin'ora data è corretta..d300..
se poi metti un budget o parliamo di rapporto qualità-prezzo allora ti direi:
prendi una 40d e un 17-40 f4L al prezzo della d300/50d..
fari foto sicuramente migliori.
ciao
Ric |
Grazie del suggerimento Riccardo.
non ho premesso che a me non interessa la macchina fotografica da gara ma cerco un buon prodotto che possa durare nel tempo ed offra un buon rapporto qualita' prezzo.
Il mio budget non superera' i 2000 euro, un limite che mi sono imposto perchè credo che spendere oltre sia insensato per il mio livello e per le mie esigenze.
Prima di fare un'acquisto pondero sempre molto bene tutte le varie possibilita' ed una D40 puo' andarmi piu' che bene, anche perchè credo cambi poco dalla D50 che costa quasi il doppio- Di megapixel 10 o 12 mil. sono piu' che sufficienti ( la d50 ne ha 14.9 se non ricordo male) e se il monitor non ha una gran definizione pazienza per il resto credo che le caratteristiche delle macchine in questione siano molto simili.
La tua indicazione mi è stata preziosa e ti ringrazio. L'ottica che suggerisci di abbinare immagino sia canon e mi vado subito a guardare come è costruita
grasie ancora a te ed a tutti coloro che hanno dato i graditi suggerimenti
Un saluto
claudio |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 10 Gen, 2009 5:55 am Oggetto: Re: Canon EOS 50D vs Nikon 300D quale scegliere ? |
|
|
Shedar ha scritto: | claudiomantova ha scritto: | veloce nella maf e negli scatti a raffica per cogliere soggetti al volo, |
Metti davanti alla tua fighissima reflex nuova di pacca un'ottica tra f.4 e 5.6 .....e vedrai come puoi usarla come martello per piantarti i chiodi sugli zebedei onde espiare la min***ata fatta comprando il corpo macchina di un brand che vende le ottiche luminose a prezzi da sceicchi
Quel che voglio dire è ....fatti un giro sui vari siti (e mercatini usato) online e compara i prezzi e la disponibilità delle ottiche che in futuro dovrai comprare
Vale a dire zoom da 2.8 e fissi sotto f.2
Poi fatti i conti in tasca ......e scegli  |
Grazie per il consiglio che condivido, per una buona macchina servono buone ottiche
In effetti è un po' che guardo qua' e la' sul web nei vari siti di fotografia ma a dire il vero a forza di vedere e leggere caratteristiche dei vari modelli ci si perde, da qui la decisione di chiedere un parere agli amici di photo4u.
Cerco un buon compromesso qualita' prezzo, un corredo fotografico versatile perchè in fotografia amo spaziare in piu' generi, dalla macro al naturalistico dal paesaggio all'architettura.
Non cerco prodotti di nicchia ma un corredo che offra un buon compromesso qualita' prezzo per un semplice fotoamatore quale sono io.
Il budget che preventivo è di 2000 euro e non credo che con questa somma possa permettermi ottiche molto luminose visti i prezzi proibitivi
Un saluto
claudio |
|
|
 |
jack sparrow utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 817 Località: terni
|
Inviato: Sab 10 Gen, 2009 4:26 pm Oggetto: ottiche |
|
|
freddycream ha scritto: | che sembra che solo nikon faccia obiettivi luminosi e cari! |
.....quelli professionali sono anche indiscutibilmente i migliori qualitativamente parlando!! |
|
|
 |
Cos78 utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 2082 Località: north east
|
|
|
 |
004 utente

Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 478 Località: Chioggia ( Ve )
|
Inviato: Sab 10 Gen, 2009 10:59 pm Oggetto: |
|
|
claudiomantova ha scritto: | Il budget che preventivo è di 2000 euro e non credo che con questa somma possa permettermi ottiche molto luminose visti i prezzi proibitivi |
2000 euro e, ti pare poco?
visto le tue esigenze di FxS e macro io andrei su FF e prenderei la D700 £1,535.00 + 50mm AF-S f1.4G £273.07 per iniziare
merds! la sterlina sta risaledo  _________________ Fuji S3 + Sigma AF 18-50 e Olympus C4000
strano ma, vero... http://www.youtube.com/watch?v=KGwd7J0j-ps |
|
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Dom 11 Gen, 2009 1:16 am Oggetto: |
|
|
Cos78 ha scritto: | LucaFuma ha scritto: | D300, non c'è storia...
Penso che neanche il canonaro più incallito possa consigliarti la 50D
|
beh dipende... da alcune cosette!  |
Quali?  _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 11 Gen, 2009 6:50 am Oggetto: |
|
|
004 ha scritto: | claudiomantova ha scritto: | Il budget che preventivo è di 2000 euro e non credo che con questa somma possa permettermi ottiche molto luminose visti i prezzi proibitivi |
2000 euro e, ti pare poco?
visto le tue esigenze di FxS e macro io andrei su FF e prenderei la D700 £1,535.00 + 50mm AF-S f1.4G £273.07 per iniziare
merds! la sterlina sta risaledo  |
il budget in questione non è la somma iniziale che intendo spendere, ma quella totale
la cosa che maggiormente mi interessa è un grandangolo, facendo spesso foto di paesaggi mi manca come il pane.
Grazie del passaggio
ciao |
|
|
 |
|