photo4u.it

Canon 350d scatto continuo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Surreales
utente

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 12:49 pm    Oggetto: Canon 350d scatto continuo Rispondi con citazione

Ragazzi ma a voi quanti scatti continui fa la vs 350d?
Siccome nel display mi da che puo fare fino a 9 foto, mentre in realtà mi ha fatto 60 foto in scatto continuo. Premetto che ho una Sandisk extreme 3. cosa vuol dire alora questo numero 9 che trovo vicino all'esposimetro?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Carruba74
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi pare che 9 sia il numero di foto che riesci a fare senza saturare buffer e scrittura su CF... è una mia supposizione.
Poi dopo questo numero, vai con la velocità della CF, che non sarà mai veloce come il buffer...

Probabilmente è una cazzata, ma potrebbe essere.

ciao, Carruba74

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Carruba74... anche se il buffer "tiene" sino a 14 JPG Large-Fine (se non ricordo male).

Con quale risoluzione lavoravi? Immagino JPG... Rolling Eyes
Come sai maggior risoluzione = minor numero di scatti a raffica senza riduzione di velocità.
In RAW il limite del buffer si nota di più.
Come hai sperimentato, con una CF veloce la 350D è una mitragliatrice Very Happy Corpi2

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il numero di scatti continui dipende anche da quanto è "pesante" la foto..nel senso che non dipende solo dalla risoluzione...ma anche alla stessa risoluzione se scatti con il coperchio sull'obbiettico, e quindi la foto è nera...farai più foto se scatti uno stadio pieno di persone...dove servono più informazioni..colore, dettaglio..ecc

ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bLiZ
utente

Iscritto: 31 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il display (quello visionabile sul mirino ottico) indica 9 semplicemente xkè era disponibile una sola cifra per indicare lo scatto continuo.
Ciò non significa che gli scatti possibili sono 9, xkè se provate a scattare l'indicatore rimarra fermo a 9 per i primi 4-5 scatti, e poi decrescerà nel momento in cui rimangono realmente 9 scatti.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mc_dave72
utente

Iscritto: 28 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riporto la mia esperienza con la 350D:
Con una CF ExtremeIII da 1GB (scena con molti dettagli, panorama)
- Formato JPEG (L, piena risoluzione): 55 scatti continui e poi rallentamento
- Formato RAW+JPEG: 24 scatti continui e poi rallentam.

Con la CF Sandisk standard da 256MB regalata da Canon (stessa scena):
- Formato JPEG (L, piena risoluzione): 25 scatti continui e poi rallentam.
- Formato RAW+JPEG: 11 scatti continui e poi rallentam.

Gli altri formati/risoluzioni non li tengo neanche mai in considerazione... Mandrillo
Per quanto riguarda il valore di scatti continui io tenderei a paragonarlo più ad un indicatore di livello di buffer (9=vuoto, 0=pieno) in percentuale (un po' come si vede nei programmi di masterizzazione di cd, tanto per fare un sempio) piuttosto che ad un valore assoluto: secondo me così da più un senso della sua funzione!
ciao,
dAve

Vai a fine pagina
Crash_Override
utente

Iscritto: 20 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bwahahah io con la d70 sono arrivato a 144 con scatti a raffiche wow LOL.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e tutto questo senza dover ricaricare???

e che cacchio di caricatori usate....sicuramente non NATO standard!

Very Happy Very Happy

LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ferro
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
e tutto questo senza dover ricaricare???

e che cacchio di caricatori usate....sicuramente non NATO standard!

Very Happy Very Happy

LOL

A nastro come le vecchie spandau.... Very Happy
Wink

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah ecco.....

e canon e nikon sanno che è possibile trasformare le loro macchine in fucili mitragliatori?

Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 5:06 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

la 350d con scheda kingstone da 512mb fa una cinquantina di scatti in jpg e poi rallenta a circa 1fps, in raw ne fa una ventina e poi rallenta a 1fps.
per la cronaca la d70s con la stessa scheda fa 4 raw e poi rallenta a 1fps e in jpg ne fa 10 e poi rallenta a 1fps.

Ferro
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 8:24 am    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
la 350d con scheda kingstone da 512mb fa una cinquantina di scatti in jpg e poi rallenta a circa 1fps, in raw ne fa una ventina e poi rallenta a 1fps.
per la cronaca la d70s con la stessa scheda fa 4 raw e poi rallenta a 1fps e in jpg ne fa 10 e poi rallenta a 1fps.

Mitico bdcpv Ok! Ok!

Aggiungo che la 350D continua a scattare sino a che la MC non è piena (1GB = 255 scatti circa) ma poi rischi l'artrite al dito indice Wink LOL

Ma allora la D70s è peggiorata rispetto alla D70?

Crash_Override ha scritto:
bwahahah io con la d70 sono arrivato a 144 con scatti a raffiche wow LOL.

Surprised mi sà di Pallonaro Wink

Tornando serio, non ho mai superato raffiche di 10-15 scatti consecutivi... voi si?

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 8:41 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

ti confermo che la d70 e' identica come prestazione in raffica alla d70s
e permette raffiche di piu' di 40 foto solo con memorie ultraveloci ( sandisk ultra,extreme ).
con le memorie che ho io le prestazioni sono quelle che ho scritto sopra :
Citazione:

n.b. ho usato la stessa scheda ( proprio lo stesso esemplare e non 2 schede uguali ) per tutte e 2 le macchine.......

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: