photo4u.it

Oggi a monza

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BigBen
utente

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 11:42 am    Oggetto: Oggi a monza Rispondi con citazione

prima uscita da novellino con la eos 350d:

ai test della f430

e c'era pure questa

Canon Eos 350d, 18-55, 55-200 e tanta sana volontà di fare bene
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Belline. Peccato per le bruciature sulle prime due (immagino che il sole picchiasse di brutto) e per il tagio un po' troppo stretto della terza. PErò nel complesso sono piacevoli, anche se un po' statiche

Domanda per tutti quelli che sono stati a Monza: qual è il punto migliore per fare panning?

Ciao
Andrea

pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la prima e la seconda sono rovinate dal riflesso sulla carrozzeria e sul parabrezza, anche se forse nella prima non ci stà malissimo..l'ultima ha un taglio che non mi piace..troppo tagliata sulla sx e in basso, poi le vedrei tutte un pò sistemate in photoshop..allego una veloce rivisitazione di come la vedrei io Wink ..sempre a mio gusto personale, poi tu puoi sistemarle come vuoi...

sempre a gusto personale non appezzo tantissimo le viste dall'alto..preferisco quelle più in basso..soprattutto x le auto..a meno che non sia proprio dall'alto...le tue sono un pò una via di mezzo Smile

ciao ciao

immaginey0794qf.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  75.2 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 320 volta(e)

immaginey0794qf.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Carruba74
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo hai tagliato/non centrato un po' le auto, nelle varie, foto ma ti posso capire benissimo dato che quei bolidi sfrecciano come razzi, e riuscire a prenderli bene ci vuole un po' di allenamento.
Consiglio datomi da un amico, data la risoluzione della 350, potresti anche fare del cropping, senza esagerare per cercare di bilanciare un po' le foto!

Anche io all'inizio non ve beccavo una, ma poi a furia di sbagliare/riprovare ho capito la tempistica e come seguirle e sta andando sempre meglio.

per mingus: Come posti belli per fare panning c'è la staccata della prima variante... se riesci a stare basso hai la siepe verde dietro che fa bella scena in un panning; oppure appena prima della ascari... dopo il serraglio, ci sono dei bei buchi nelle reti da cui puntare le macchine; per ultimo anche in roggia, ma è più difficile stare vicino alla pista... forse in uscita dalle gradinate qualcosa si riesce a fare!
Poi chiedi ad Aaron... il mago dei panning a monza!!! lui ne sa sicuramente più di me!

ciao, Carruba74

iospetrosky
utente

Iscritto: 28 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:

Domanda per tutti quelli che sono stati a Monza: qual è il punto migliore per fare panning?

Secondo me il posto migliore per comuni mortali (cioè quelli senza pass da fotografi Smile ) è sulle tribune interne della prima variante mettendosi in fondo, diciamo il più vicino possibile alla variante.

Da lì io ho fatto tutti i miei panning migliori (3/4 Wink )
Se non c'è troppa sorveglianza si riesce anche a scendere e arrampicarsi sulla parabolica per fare un po' di foto frontali.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bohhh, io ne vedo solo una di foto .. quella con i riflessi Mah

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BigBen
utente

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Bohhh, io ne vedo solo una di foto .. quella con i riflessi Mah

strano io le vedo tutte

Canon Eos 350d, 18-55, 55-200 e tanta sana volontà di fare bene
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:

...in genere i panning vengono bene quando sono fatti dall'interno delle curve... se si deve stare all'esterno meglio stare distanti... a Monza li ho fatti da:

- Prima variante, gradinata alta velocità, dove c'è la staccata dall'alto o metà della fine della tribuna...

- Seconda variante, Roggia, sfruttando il buco nella rete per i fotografi dal basso della gradinata...

- Ascari, in questa ero a livello terreno ma anche dall'alto della tribuna si riesce tranquillamente avendo solo la prospettiva un po' più alta...

- Parabolica, alla fine della gradinata esterna in alto/metà...

...questi sono i punti che conosco e reputo si prestino di più ai panning... 300mm dovrebbero andare bene in tutti questi posti...

...la foto che mi piace di più si quelle postate è la prima... non è male l'effetto di quel riflesso... migliora con i toni vivi proposti da Pixell78... le altre 2 le vedo poco definite, un po' fuori fuoco...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don

Ultima modifica effettuata da Andrea Giorgi il Gio 09 Giu, 2005 3:35 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Carruba74
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco a voi il manuale del panning a Monza... grazie Aaron... prendo nota e mi metto le scarpe comode così sto weekend ci provo!!!!

ciao, Carruba74

mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Aaron per la tua risposta.

Sabato volevo andare anche io a Monza, ma dopo la palata di settimana scorsa (7 rulli + sviluppo e stampa provini), dovrò risparmiare un po' Smile. Ormai sta diventanto carissimo fotografare in analogico Triste

Ciao
Andrea

Carruba74
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 6:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

digitale digitale digitale!!!!

daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!

ciao, Carruba74

P.S. se cambi idea, fammi un fischio che ci possiamo trovare! Un mio amico per abbattere i costi di sviluppo e stampa, fa tutte dia, e si è preso uno scanner piano per scansionare le dia... così stampa solo quello che gli serve! ma queste cose le sai già... puoi anche mandarmi a quel paese!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: