photo4u.it

Strana, anzi stranissima politica commerciale della Pentax!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2009 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
ripeto, l'AF sigma è migliore senza ombra di dubbio, ma otticamente c'è un abisso. Se riesci a trovare un vecchio sigma, quello senza deominazioni DG Macro ecc mi sa che fai un'ottima scelta, altrimenti potresti pentirtene, abituato come sei a ottiche di un certo livello

Mi stai convincendo. Dove posso trovare il Tamron on line a buon prezzo?

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2009 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luigi non ti so dire, io l'ho preso in un negozio fisico ad un prezzo che è meglio che non ti dica...non potevo non prenderlo. Ad ogni modo se puoi prendilo con garanzia italiana, che da poco è Polyphoto (quelli che trattano Olympus). Per quanto ne so io in caso di guasto e giro in riparazione ti forniscono un muletto
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luckylisp
utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
ripeto, l'AF sigma è migliore senza ombra di dubbio, ma otticamente c'è un abisso. Se riesci a trovare un vecchio sigma, quello senza deominazioni DG Macro ecc mi sa che fai un'ottima scelta, altrimenti potresti pentirtene, abituato come sei a ottiche di un certo livello

Scusami Luca, come obbiettivi Sigma suggerisci di fermarsi ai meno recenti tipo il "Sigma APO EX 70-200mm f2.8" giusto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

attenzione...da quello che leggo in giro, non ho provato i vecchi modelli ma a detta di tutti gli ultimi modelli vanno peggio di quello senza dicitura DG (che costava anche un botto)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
attenzione...da quello che leggo in giro, non ho provato i vecchi modelli ma a detta di tutti gli ultimi modelli vanno peggio di quello senza dicitura DG (che costava anche un botto)

Occhio Luca ....c'e' chi li ha provati e ha anche postato foto, intendo il vecchio Sigma e il nuovo ultrasonico, dice che c'e' solo una minima perdita di dettaglio (quasi impercettibile) a 200......col vantaggio pero' di essere appunto a ultrasuoni (AF molto veloce nel limite Pentax) e macro avendo cosi' la possibilita' di mettere a fuoco a 1mt. Wink

Non so perche' ma di Tamron mi fido poco..... Rolling Eyes ....forse perche' non li ho mai provati.

TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo, se non ci sono differenze sostanziali, allora il tamron li strapazza a occhi chiusi (AF a parte). Gli ultimi 2 modelli di sigma li ho avuti e proprio non c'è paragone, se ti capita prova qualche tamron serio e vedrai che essendo pentaxiano nell'anima non potrai non preferirli ai sigma Wink
carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
Carlo, se non ci sono differenze sostanziali, allora il tamron li strapazza a occhi chiusi (AF a parte). Gli ultimi 2 modelli di sigma li ho avuti e proprio non c'è paragone, se ti capita prova qualche tamron serio e vedrai che essendo pentaxiano nell'anima non potrai non preferirli ai sigma Wink

Mah, ....sai che provarlo e' quasi impossibile (chi vuoi che tenga in negozio un obiettivo con attacco Pentax? LOL )
Mi rimane pero' un dubbio.
Almeno dai test MTF mi ricordo, e dovrei anche a verli da qualche parte, che il vecchio Sigma era in certi casi superiore anche al Canon Surprised ......ora mi chiedo....ma questo Tamron deve essere veramente una cosa mostruosa se per te e' meglio anche del vecchio Sigma? Rolling Eyes

TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fermo restando che non faccio mtf ma guardo le foto che faccio, e che quindi potrebbero esserci diffeerenze fra resa nei test e resa sul campo...si il tamron otticamente lo trovo eccezionale e decisamente superiore al sigma EX DG Macro e al Macro II. Se gli mtf dicono altro mi interessa poco, anche se il test du Foto Cult metteva il tamron a confronto (su FF) con il canon 2,8 Is e il tamron otticamente a volte risultava migliore
Rocco Felici
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2008

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa si che è innovazione: Grazie Pentax!

http://www.pentaxitalia.it/index.php?id=1347&lang=it

E poi vi lamentate delle politche commerciali di Pentax...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
fermo restando che non faccio mtf ma guardo le foto che faccio, e che quindi potrebbero esserci diffeerenze fra resa nei test e resa sul campo...si il tamron otticamente lo trovo eccezionale e decisamente superiore al sigma EX DG Macro e al Macro II. Se gli mtf dicono altro mi interessa poco, anche se il test du Foto Cult metteva il tamron a confronto (su FF) con il canon 2,8 Is e il tamron otticamente a volte risultava migliore

E della caduta a 135mm che mi dici? La riscontri?

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Probabile
utente

Iscritto: 13 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rocco Felici ha scritto:

Rocco, che ti succede.
non sono ancora svaniti i fumi dell'alcol delle feste LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
E della caduta a 135mm che mi dici? La riscontri?

non ho scattato appositamente per controllare questo ipotetico difetto. Fino ad ora la stragrande maggioranza dei miei scatti è ai due estremi. Domattina proverò ma nelle pochissime foto di test che ho fatto direi che questo calo non l'ho avvertito

Rocco Felici
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2008

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabile ha scritto:
Rocco Felici ha scritto:

Rocco, che ti succede.
non sono ancora svaniti i fumi dell'alcol delle feste LOL

Ero ironico, abbastanza comprensibile.... LOL

Ps: e basta con sti obiettivi!!!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pag. 5 di 5

Vai a: