|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
carlospirito utente
Iscritto: 06 Gen 2009 Messaggi: 77 Località: vado ligure
|
Inviato: Gio 08 Gen, 2009 12:54 pm Oggetto: questione di qualità |
|
|
in condizioni di luce uniforme, 100-200 iso, allo schermo del computer o per stampe 20x30 vedete realmente la differenza tra una foto scattata con una compatta di qualità (ad es canon G10..) e una reflex?
la provocazione nasce non solo da una mia sensazione personale (potrei anche non capirmene di immagine) ma è anche documentata da una sorta di prova non strumentale ma soggettiva pubblicata su "luminous landscape" in cui veniva fatto un confronto tra le foto di una G10 e quelle di una grande formato digitale (anche questo un test provocatorio).
su alte luci e rumore oltre 200 iso non credo ci siano dubbi che la differenza si veda , ma in condizioni "normali"???
credo cioè che il collo di bottiglia della qualità sia il processo di stampa o di visualizzazione a schermo.
altro discorso credo sia la videoproiezione e la stampa tipografica (riviste di qualità e libri fotografici) dove tutto è massimizzato ad ottenere il massimo dal file. ma sono sensazioni empiriche personali e vorrei un'opinione |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Gio 08 Gen, 2009 1:01 pm Oggetto: |
|
|
allo schermo del pc penso di sì, dovrei distinguerle, in stampa forse no. _________________ il meno è più |
|
|
 |
mrgilles utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2008 Messaggi: 1026 Località: Verona
|
Inviato: Gio 08 Gen, 2009 1:49 pm Oggetto: |
|
|
la provocazione ci sta tutta.. se ne era già discusso qui, stessa prova.. _________________ Nelle mie fotografie, solo persone in vera pelle.
cameraoscurista n.139. pap, vav. flickr |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|