Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cagnaluia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 2403 Località: Castelcucco
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2005 8:29 am Oggetto: Catadiottrici |
|
|
Ciao!
Girando, vedendo e confrontando mille mila obiettivi per shopping....
mi sono scontrato sui catadiottrici.
Io nn ne so molto, anzi.
Posso dire che assomigliano tanto a corti telescopi, che nn hanno un diaframma e che sono piuttosto bizzarri e tozzi.
Detto questo, li vedo utili alternative ai costosissimi teleobiettivi per nulla economici.
A questo punto, quel che mi interessa è sapere se uno qualsiasi di questi obiettivi può andare a braccetto con l'attacco di una CANON eos350d.
Le fotocamere digitali riescono piu o meno a sopperire alcune delle varie limitazioni che "offrono" questi strani obiettivi, perciò catadiottrici come i sovietici MTO, di 500mm economici (nell'usato) possono anche essere dei divertenti passatempo !!! credete?
Qualche info in piu? _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cagnaluia utente attivo

|
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2005 8:41 am Oggetto: Re: Catadiottrici |
|
|
cagnaluia ha scritto: | perciò catadiottrici come i sovietici MTO, di 500mm economici (nell'usato) possono anche essere dei divertenti passatempo !!! credete?
|
In effetti possono essere divertenti. Occupano uno spazio relativamente limitato, in un poso relativamente leggero. Con una digitale te ne puoi andare in giro a mano libera, fotografando questo e quello con un mega 'potentissimo' tele. Un 500 ti diventerebbe un 800!!
Non ti aspettare grandi cose dal punto di vista qualitativo, ma certo stiamo parlando di divertimento. Poi col digitale qualcosa recuperi.
Tecnicamente puoi montare il catadiottrico sulla tua 350, tramite anelli adattatori. A livello pratico, devi accertarti solo che il barilotto non urti con la calotta del pentaprisma. Ciao e ... buon divertimento  |
|
|
 |
mc_dave72 utente
Iscritto: 28 Gen 2004 Messaggi: 200 Località: Torino
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2005 3:34 pm Oggetto: |
|
|
Io ho un 600mm della Sigma e devo dire che a volte è divertente tirarlo fuori ed usarlo...
Come ti hanno già detto, la qualità non è eccelsa, ma se ti accontenti, hai pur sempre un pezzo di vetro che ti regala virtualmente quasi 1000mm di focale! Unico accorgimento che devi avere è di tenerlo assolutamente fermo, ... ma proprio fermo fermo, il più stabile che puoi: il micromosso è subito lì in agguato, altrimenti!
ciao,
dav _________________ Master of Ceremony
Le mie foto |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Giu, 2005 3:40 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
L|ga utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 1837 Località: Campobasso
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2005 5:47 pm Oggetto: |
|
|
E quanto arriva a costare uno di questi catadiottrici? _________________
 |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2005 6:34 pm Oggetto: re |
|
|
io ho finalmente venduto il sigma 600 a specchio che avevo per 200 euro.... e di sicuro non ne comprero' un altro nella mia vita!!!
a parte le esagerazioni aveva una qualita' pessima ( anche se confrontata con ottiche medio-economiche ).
per capirci un 300f4 duplicato 2x ( con duplicatore tamron ) che quindi diventa un 600f8 era moooooooooolto meglio ( e sto parlando di un sigma 300f4 pagato 300 euro nuovo)(era un offerta pero', di listino costa piu' di 1000 euro )
comunque riassumendo, se lo vuoi da " giocare " va benissimo, ma come nitidezza e colori non e' paragonabile ad un obiettivo tradizionale!!! neanche nel prezzo
ciao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
|