Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Enrico67 utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 1583 Località: Roma
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2009 7:38 pm Oggetto: |
|
|
Maurizio .... iscriviti senza problemi. Non è certo FB a privarci della nostra privacy
Ogni volta che ci colleghiamo ad internet, giriamo per strada, ect ect siamo "SOGGETTI" alla portata di tutti.
Per me basta avere sempre la testa sulle spalle e ben collegata al cervello e poi ..... ci becchiamo su Facebook Maurì
Enrico  _________________
Quando sei nato, non puoi più nasconderti!
........................
Nikon Coolpix s220 - HP Photosmart R707
Visitate la mia Pagina su FB =====> Pensieri nel Tempo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2009 7:39 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | credo di essere rimasto uno dei pochi non iscritti a FB...... |
addami al tuo elenco  _________________
 |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2009 7:49 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | TestaPazza ha scritto: | credo di essere rimasto uno dei pochi non iscritti a FB...... |
addami al tuo elenco  |
puoi aggiungere pure me...!  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
Robertphotolatex utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008 Messaggi: 735 Località: Emilia Romagna
|
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2009 8:04 pm Oggetto: |
|
|
???
4 vorrai dire  _________________
 |
|
|
 |
ilmuto utente attivo

Iscritto: 11 Set 2007 Messaggi: 2055 Località: Bolzano
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2009 8:42 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | ???
4 vorrai dire  |
Facciamo 5
almeno fin quando riesco a resistere alle pressioni dell'oramai 90% degli amici... _________________
Mauro ------- PaP, VaV -------
I miei Contest: 58 - 45 - 44 - 43 - 40 - 39 - 38 - 35
Campo di concentramento di BUCHENWALD |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2009 9:03 pm Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: |
Diciamo 6
....ma stiamo trascinando in basso l'entusiasmo
Degli amici che mi interessano ho il telefono..... degli altri non me ne frega nulla anzi, se mi trovassero mi darebbe fastidio  |
La pensi esattamente come me...  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2009 10:04 pm Oggetto: |
|
|
ueeeeeee siete OT...
createvi una discussione "ANTI FACEBOOK"...
altrimenti basta...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
|
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2009 10:16 pm Oggetto: |
|
|
scherzavo ehh...  _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
|
|
|
 |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Mamma mia che discussione
Io uso facebook, mi diverte e mi permette di stare in contatto con molte persone che altrimenti sentirei molto raramente.
Dal punto di vista della messa in piazza di se stessi, privacy, e diffusione di dati personali myspace è molto peggio; su facebook la cosa è più o meno limitata a chi ti cerca con nome e cognome e il resto dipende da come ognuno interpreta la propria propensione alla socialità, almeno così mi sembra.
E' vero che riservarsi il diritto di conservare i tuoi dati mi ha un pò preoccupato, e ammetto di aver tolto un po' di foto dopo aver scoperto che possono farci quello che vogliono.
Per me questa socialità "globalizzata" (via internet) è lo specchio di quella verso cui si sta andando, che piaccia o no.
Si può usare o non usare, nessuno è obbligato; e capisco che possa spaventare, come quasi sempre accade quando vuoi usare qualcosa di incontrollabile. Sicuramente è anche migliorabile.
Però non mi sembra giusto demonizzarla come se fosse un grande fratello: bisogna rendersi conto che il grande fratello siamo noi stessi.
I miei dati, idee, preferenze (quelli che voglio rendere pubblici) sono a disposizione dei miei amici. Ma anche io ho a disposizione dati, idee, preferenze e gusti di ciò che loro rendono pubblico. Tutto sommato mi sembra uno scambio sociale abbastanza equo.
Fb ha a disposizione tutto, è vero, e probabilmente l'uso che vorrà fare del "tutto" dovrà essere regolamentato, su questo sono d'accordo. |
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
|
|
 |
OrizzonteDegliEventi utente

Iscritto: 22 Mgg 2008 Messaggi: 202 Località: un pò Foggia un pò Roma
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 4:15 pm Oggetto: |
|
|
anche ioooooooo _________________ Canon 40D + Canon 85mm f/1.8 + Canon 10-22mm f/3.5-4.5 + Anima
http://lightlovers.netsons.org |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 4:54 pm Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: | Mmmmmmmh.....
Il titolo è generico
Quindi discussione generica.
Se si vuole un elenco partecipanti meglio creare una discussione a parte  |
Come scusa?? Cos'è il titolo???
 |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 4:57 pm Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: |
Degli amici che mi interessano ho il telefono... |
Stessa cosa che dicevano i soliti rompini X anni fa (con X > 10) quando cominciano a diffondersi le email......
Pagani!!!
marklevi ha scritto: | TestaPazza ha scritto: | credo di essere rimasto uno dei pochi non iscritti a FB...... |
addami al tuo elenco  |
Occhio Luca che apriamo un gruppo "Vogliamo marklevi su facebook" in men che non si dica...  |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Mamma mia che discussione
Io uso facebook, mi diverte e mi permette di stare in contatto con molte persone che altrimenti sentirei molto raramente.
Dal punto di vista della messa in piazza di se stessi, privacy, e diffusione di dati personali myspace è molto peggio; su facebook la cosa è più o meno limitata a chi ti cerca con nome e cognome e il resto dipende da come ognuno interpreta la propria propensione alla socialità, almeno così mi sembra.
E' vero che riservarsi il diritto di conservare i tuoi dati mi ha un pò preoccupato, e ammetto di aver tolto un po' di foto dopo aver scoperto che possono farci quello che vogliono.
Per me questa socialità "globalizzata" (via internet) è lo specchio di quella verso cui si sta andando, che piaccia o no.
Si può usare o non usare, nessuno è obbligato; e capisco che possa spaventare, come quasi sempre accade quando vuoi usare qualcosa di incontrollabile. Sicuramente è anche migliorabile.
Però non mi sembra giusto demonizzarla come se fosse un grande fratello: bisogna rendersi conto che il grande fratello siamo noi stessi.
I miei dati, idee, preferenze (quelli che voglio rendere pubblici) sono a disposizione dei miei amici. Ma anche io ho a disposizione dati, idee, preferenze e gusti di ciò che loro rendono pubblico. Tutto sommato mi sembra uno scambio sociale abbastanza equo.
Fb ha a disposizione tutto, è vero, e probabilmente l'uso che vorrà fare del "tutto" dovrà essere regolamentato, su questo sono d'accordo.
|
cos'altro aggiungere!?!?!?
unica cosa: ricordatevi che FB può utilizzare liberamente i contenuti che caricate (foto).
un po di attenzione su questo aspetto  |
|
|
 |
|
|
|
 |
niepce utente

Iscritto: 17 Set 2006 Messaggi: 330 Località: Arezzo
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Enrico67 ha scritto: | Maurizio .... iscriviti senza problemi. Non è certo FB a privarci della nostra privacy
Ogni volta che ci colleghiamo ad internet, giriamo per strada, ect ect siamo "SOGGETTI" alla portata di tutti.
Per me basta avere sempre la testa sulle spalle e ben collegata al cervello e poi ..... ci becchiamo su Facebook Maurì
Enrico  |
Ho ricevuto solo la tua risposta, pertanto non ho scelta dovrò iscrivermi, prima però di farlo o meglio per farlo avrei bisogno di qualche "istruzione per l'uso" con le spiegazioni più semplici quelle di base, fatte in modo da essere comprensibili anche ai bambini o vecchietti rincoglioniti come il sottoscritto.
Qualcuno può farlo??
Grazie, Maurizio _________________ vecchiofotografo |
|
|
 |
|