photo4u.it

Vorrei qualche parere sul Canon 300 F4 IS

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lsmaj250
utente

Iscritto: 21 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Gen, 2009 6:48 pm    Oggetto: Vorrei qualche parere sul Canon 300 F4 IS Rispondi con citazione

Grazie per le risposte.

Sono interessato ad affiancarlo al mio 200 F 2,8; questo mi interessa di più perché è stabilizzato.

Luca

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alex74
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 04 Gen, 2009 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima lente,la utilizzi anche x scatti macro Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kawa
nuovo utente

Iscritto: 02 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2009 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eccellente rapporto qualità/prezzo, qualità costruttiva notevole, af abbstanza veloce, ottima resa anche a TA.
Forse l'unico difettuccio è la resa in controluce,magari anche l'af e l'is non silenziosissimo.. per il resto è il degno fratellino del 2.8.
Io l'ho acquistato e ne sono soddisfattissimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2009 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rende benissimo a F4.0 e l'IS conta un sacco..
L'AF e' fulmineo e se ti serve una lente in quella focale mi sembra la scelta migliore come qualita' \ velocita' AF anche considerando il prezzo.. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2009 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come lo vedete per foto di sport indoor ? (pallavolo prevalentemente)

moltiplicato perde molto come AF ?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2009 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se avete qualche foto di sport fatta con questa lente la potreste aggiungere a questo topic ? http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=264025&postdays=0&postorder=asc&start=20

GRAZIEEEEEEEEEEEE Smile Smile Smile

Ultima modifica effettuata da Francesco Catalano il Mer 07 Gen, 2009 10:37 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2009 9:15 pm    Oggetto: mex Rispondi con citazione

oversim ha scritto:
rende benissimo a F4.0 e l'IS conta un sacco..

Lo ho potuto solo provare, ma mi son fatto la stessa idea di Oversim. Ci hos cattato ad 1/100 a f4 e la qualità c'è tutta;)

Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
oversim
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ahy ahy ahy.. per l'indoor.. dipende dal palazzetto, da quanto illuminato..
La pallavolo e' bastarda da fermare.. una volta ero in un pallazzetto talmente buio (e all'epoca avevo una 10D quindi non e' che potessi permettermi iso estremi..) che pure col 2.8 facevo fatica a fermare i movimenti.. o per lo meno a rendere decente lo scatto.. fortuna che con me avevo il 50mm f1.4 che chiuso a 1.6 \ 1.8 era un toccasano...
Ok, era un caso estremo, pero' per dirti che per l'indoor la luminosita' non e' mai abbastanza
Nel tuo caso, con che modello intenderesti usarlo? Giusto per capire il livello di rumore agli altri iso..
E cmq, considerando quando costa il 2.8, direi che in ogni caso un po' di rumore si sopporta Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oversim ha scritto:
ahy ahy ahy.. per l'indoor.. dipende dal palazzetto, da quanto illuminato..
La pallavolo e' bastarda da fermare.. una volta ero in un pallazzetto talmente buio (e all'epoca avevo una 10D quindi non e' che potessi permettermi iso estremi..) che pure col 2.8 facevo fatica a fermare i movimenti.. o per lo meno a rendere decente lo scatto.. fortuna che con me avevo il 50mm f1.4 che chiuso a 1.6 \ 1.8 era un toccasano...
Ok, era un caso estremo, pero' per dirti che per l'indoor la luminosita' non e' mai abbastanza
Nel tuo caso, con che modello intenderesti usarlo? Giusto per capire il livello di rumore agli altri iso..
E cmq, considerando quando costa il 2.8, direi che in ogni caso un po' di rumore si sopporta Wink

ho avuto la stessa sentenza da filrub e infatti per ora il 300 f4 non è più candidato all'acquisto, io ho una 40D ma in realtà stavamo cercando un obiettivo per mio fratello con 30D che non si sovrapponesse a quello che ho già io (70-200 f2,8 IS) e che potesse adattarsi a diversi usi oltre che sport, quindi il 300 rimane un ottimo candidato ma probabilmente non lo prenderemo subito

sarà una scelta strana ma stiamo meditando sul 135 f2 che è fra le ottiche che comunque ci interessano, molto luminoso, e per le situazioni indoor che abbiamo in casa è una focale che si adatta abbastanza (basta scendere in campo invece di stare sugli spalti, e ne abbiamo possibilità Wink )

oversim
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 135 F2.0 e' un Signor Obiettivo Wink
Incisivo come mai se chiuso, ottimo anche f2.0, sfocato molto bello quasi esemplare, ma sopratutto per lo sport ha un AF velocissimo..
Certo, prima parlavamo di un 300mm, qui si parla di un 135mm... vedi tu Smile

Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vanno in porto un po di cosette e la squadra di casa resta in serie A in futuro si potrebbe pensare al 300 f2,8 ma per ora non ci sono i presupposti economici Wink
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2009 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh... un 135 su un'apsc produce l'equivalente di un 216mm, è luminoso e usabilissimo a f2 e poi è una lente bellissima... (sò di parte...!) Very Happy Very Happy
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: