photo4u.it

Mi si è rotto il televisore CRT e vorrei rifarmelo.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 10:11 pm    Oggetto: Mi si è rotto il televisore CRT e vorrei rifarmelo. Rispondi con citazione

Ho un Samsung 21" (mi pare, o 20" o 22", cmq tra i 20" e i 22" Smile) dal 1993, o anche prima, e dopo circa 16 anni di servizio ormai credo sia andato. Il sintonizzatore non va più e non tiene la frequenza del canale. Già una volta lo avevo tarato risolvendo il problema ma stavolta non va più. Direi che dopo 16 anni ci si può stare cmq Ok!
Premettendo che voglio spenderci il meno possibile perché la TV la guardo pochissimo però può sempre servire e che ho lo spazio giusto sulla mensola ad angolo per un CRT 21" massimo, me ne vorrei fare un altro, sempre CRT Smile Non sono un grande fan dei televisori LCD (certo, se si va sui FullHD da 3.000 Euro è un altro discorso) che costano di più e per quello che serve a me sono sprecati.
Cmq sul volantino di Euronics (Pagina 4) c'è un Imperial 21" UltraSlim stereo a €139 che potrebbe fare al caso mio. Sul volantino c'è scritto che ha il digitale terrestre (canali in chiaro) integrato (mi sembra molto strano... a quel prezzo... su un CRT poi...) mentre sul sito del produttore (qui) non parla di digitale terrestre. Secondo voi (e secondo me) è sbagliato il volantino di Euronics?
Un CRT col digitale terrestre integrato esiste?
A parte questa offerta di Euronics sapete dove posso trovare un CRT 21" decente (mi deve durare altri 16 anni Smile) a prezzo interessante? Marche? Prezzi? Modelli?
Un 20" LCD invece come prezzo si discosterebbe troppo dai € 150 circa di un CRT (se la differenza è poca, per una questione di ingombro, calore, ecc... quasi quasi...)

Grazie

impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I negozianti, i CRT, li evitano come la peste. Se metti al pari un CRT e un LCD non avresti dubbi su quale comprare Diabolico
Certo che esteticamente non c'è paragone ma per qul che lo uso pure io ho ripreso un CRT, ne son ben contento e non rimpiango un LCD.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi son guardato il manuale del TV sul sito che hai segnalato, ma non parla di dvb-t... boh... sarà un "errore" di euronics...
cmq per quel prezzo non so se trovi qualcosa che ti possa durare altri 16 anni...
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

impressionando ha scritto:
I negozianti, i CRT, li evitano come la peste. Se metti al pari un CRT e un LCD non avresti dubbi su quale comprare Diabolico
Certo che esteticamente non c'è paragone ma per qul che lo uso pure io ho ripreso un CRT, ne son ben contento e non rimpiango un LCD.

Infatti sono orientato sul CRT proprio perché lo uso poco e secondo me è ancora migliore degli LCD di fascia bassa... Tu che hai preso? Marca? Prezzo?
marcoz71 ha scritto:
mi son guardato il manuale del TV sul sito che hai segnalato, ma non parla di dvb-t... boh... sarà un "errore" di euronics...

In effetti un CRT con DVB-T non si può sentire, mi sembrava troppo strano... Cmq anche senza digitale terrestre mi potrebbe interessare a quel prezzo (a meno non credo si possano trovare i 21").
marcoz71 ha scritto:
cmq per quel prezzo non so se trovi qualcosa che ti possa durare altri 16 anni...
Smile

Beh non credere che il Samsung che mi è durato 16 anni l'ho pagato più di 240.000 Lire nel 1993 Wink

marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
marcoz71 ha scritto:
Smile

Beh non credere che il Samsung che mi è durato 16 anni l'ho pagato più di 240.000 Lire nel 1993 Wink

beh, forse l'hai usato veramente poco... Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoz71 ha scritto:
Marty McFly ha scritto:
marcoz71 ha scritto:
Smile

beh, forse l'hai usato veramente poco... Smile

Beh l'ho usato il giusto secondo me... Pensa che ci attaccavo l'Amiga 500, poi la Playstation, che tempi... Quindi stava acceso per ore. C'ho giocato a Monkey Island su questo televisore! Che ricordi... Crying or Very sad

impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nuovo di pacca per 280euri. Con un grazie di cuore del negoziante per averglielo tolto dal °|°
Uno spettacolo!
Alla faccia degli LCD
Con una buona antenna analogica è spettacolare
Col digitale terrestre mostra tutti i limiti del digitale terrestre

Lo uso per le previsioni del tempo, qualche TG, Striscia, e Zelig quando c'è. Mi durerà 30anni.

Sempre meglio comunque la Radio Wink

Sony.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  38.33 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 615 volta(e)

Sony.jpg

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:

Infatti sono orientato sul CRT proprio perché lo uso poco e secondo me è ancora migliore degli LCD di fascia bassa...

Solo bassa? Wink

CRT tutta la vita! Mandrillo

Quando faranno degli LCD decenti a un prezzo accettabile se ne potrà riparlare... il problema è che nessuno capisce la differenza e tutti li coprano senza fiatare... io quando guardo dei video che ho montato, su di un LCD, mi viene da vomitare, ma mi trattengo sapendo che la qualità vera non è quella Very Happy

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm però lo vedo grossetto per lo spazio limitato che ho io...
Cmq un trinitron crt da 21" ce l'ho nell'altra stanza... questo ce l'ho da 14 anni e dire che si vede bene è dire poco Ok!

impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, è grosso e anche profondo ma non l'ho da appendere al muro e lo guardo solo davanti Very Happy
Se accendessero sto dinosauro in negozio di LCD non ne venderebbero più.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
004
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il CRT inperial 21" che c’è sul volantino dell’euronics estaticamente (lucido a parte) è uguale uguale al mio CRT samsung ultra slim 32" (l'inperial lo vendevano 6 mesi fa anche da noi in un super mercato, il prix, per qui lo ho anche visto da vicino) secondo me il CRT e made in samsung ma venduto con il marchio imperial .

in ogni modo da euronics si trovano anche i samsung 21" ultra slim, con 30 €uro in più

http://shopping.msn.it/search.php?marca=SAMSUNG&string=schermo&adv=1

Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2009 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non sono molto convinto su questa vostra opposizione agli LCD... sicuramente se lo scopo sarà quello di vedere la TV terrestre (non digitale) ben venga un CRT, ma avete mai visto un blu ray su un buon LCD full HD? mi vorreste dire che un CRT fa di meglio? boh... convinti voi... Rolling Eyes Wink
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2009 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti sarò di aiuto ma anche io ti posso raccontare della difficoltà per trovare un CRT da 21". Alla fine abbiamo trovato un Samsung (questo: http://snurl.com/9j1or ma nella versione senza DTV), ma che fatica! Smile
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2009 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si l'ho visto e rimango convinto che CRT mediocre sia meglio di un buon LCD. Le trasmissioni analogiche su LCD sono inguardabili, i segnali digitali sono ruffiani. Su CRT un buon segnale analogico è spettacolare un segnale digitale mostra i propri limiti ma si vede sempre meglio che su LCD.
Comunque il mio giudizio è sprecato perché il televisore lo uso solo per vedere quanto sopra quindi per me va bene anche un vecchio televisore a valvole però gli occhi li ho buoni.
Certo che se uno ha poco posto..... o ha già preso (con leggerezza) un LCD gli LCD son meglio Diabolico

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2009 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato un workaround!
E' rotto solo il sintonizzatore TV mentre funziona perfettamente come "monitor" tramite lingresso AV.
Mi compro un decoder digitale terrestre ed è fatta! Smile
A dire il vero avevo un VCR che ha sempre funzionato fino a stamattina e mi poteva fare lui stesso da sintonizzatore (le prove le ho fatte con lui infatti!) ma per qualche mistero dell'elettronica ho staccato la spina, l'ho riattaccata e non funziona più!!! Triste Magari è solo il fusibile ma visto che anche lui ha tipo 15/16 anni mi prendo un digitale terrestre da Auchan e così mi vedo tutti i canali in digitale Ops Certo se risolvevo il tutto a costo zero ero ancora più soddisfatto ma magari è l'occasione giusta per avere il digitale terrestre anche in camera (per quanto lo userò Rolling Eyes) Ok!

silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2009 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cool

uno del mestiere, al quale ho chiesto notizie circa i CRT, mi ha detto che l'unica fabbrica che assembla ancora dei CRT è in Turchia .... e sembra che lo faccia per vari marchi a seconda dei paesi dove ancora vanno esportati ...

in Italia sarà dura trovarne ... Crying or Very sad

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2009 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:

.. Pensa che ci attaccavo l'Amiga 500

Il mio primo PC (sigh!)

Scusate l'OT.

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2009 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Ho trovato un workaround!
E' rotto solo il sintonizzatore TV mentre funziona perfettamente come "monitor" tramite lingresso AV.
Mi compro un decoder digitale terrestre ed è fatta! Smile...

in effetti volevo suggerirlo... Very Happy

io 3 anni fa, dovendo cambiare un vecchio telefunken 17", ma dalla resa bellissima, mi son preso con 150€ un mivar da 21". cromaticamente è altrettanto buono, solo che le distorsioni geometriche sono in certi casi visibili... cmq... crt forever Ok!

tranne che per il pc, li è meglio l'lcd

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: