photo4u.it

Sigma 28-105mm F3.8-5.6 UC-III ASPHERICAL IF

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gik25
utente

Iscritto: 16 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 2:21 am    Oggetto: Sigma 28-105mm F3.8-5.6 UC-III ASPHERICAL IF Rispondi con citazione

Come vanno? Sono interessato particolarmente al 28-105mm F2.8-4. Mi sapete consigliare qualche alternativa nella stessa fascia di prezzo?

28-105mm F2.8-4
28-105mm F3.8-5.6

Se avete tempo mi dite anche i prezzi e prestazioni di qualche 300mm a ottica dal prezzo decente (se esiste ovviamente).

Photodo riporta un valore di 2.1 per il secondo e 2.4 per il primo. Mentre riporta 3.5 per il Canon EF 28-135/3,5-5,6 IS USM (che però costa decisamente tanto) e 2.7 per il Sigma AF 28-200/3,5-5,6 Asph. Hyperzoom e per il Sigma AF 28-300/3,5-5,6 DL.

Se questi dati sono corretti significa che è più nitido un 28 - 300 piuttosto che un 28 - 105?

Ultima modifica effettuata da gik25 il Mar 07 Giu, 2005 3:08 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gik25
utente

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 2:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se avete tempo mi dite come va anche questo:

SIGMA 18 125mm f/3,5 5,6 DC ASP IF per Canon.
SIGMA 24 135mm f/2,8 4,5 ASP IF per Canon

Tenete conto che mi interessa moltissimo la nitidezza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai provato a fare delle ricerche con l'apposita funzione??????

Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gik25 ha scritto:

Con gli stessi soldi ci compri un fisso notevolmento più nitido di tutti gli zoom da te citati. Se ci tieni alla nitidezza senza sforare con il prezzo forse ti conviene rivalutare le tue idee.

Hai aperto un sacco di thread, quelli con cui trovi facilmente risposta con una breve richieste e dove hai fatto una o più domande generiche a cui è praticamente impossibile dare una risposta Rolling Eyes li sto chiudendo.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gik25
utente

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
gik25 ha scritto:

Con gli stessi soldi ci compri un fisso notevolmento più nitido di tutti gli zoom da te citati. Se ci tieni alla nitidezza senza sforare con il prezzo forse ti conviene rivalutare le tue idee.

Hai aperto un sacco di thread, quelli con cui trovi facilmente risposta con una breve richieste e dove hai fatto una o più domande generiche a cui è praticamente impossibile dare una risposta Rolling Eyes li sto chiudendo.

Salut

Rolling Eyes

Boh... negli altri forum i thread vengono chiusi per motivi ben diversi. ho solo chiesto delle informazioni, che penso potrebbero interessare a moltissima gente. Comunque inutile essere polemici, no?

Cerchiamo invece di essere costruttivi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gik25
utente

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
Hai provato a fare delle ricerche con l'apposita funzione??????

Rolling Eyes

Si veramente ci ho provato, ma il forum inizia a essere sovraccarico di messaggi su un server non dedicato e faccio fatica a cercare. Non mi restituisce nulla, oppure mi da risultati non inerenti.

Capisco che sia importante usare la ricerca, tuttavia è anche importante aiutarsi l'un con l'altro soprattutto su questioni così importanti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Facciamo tutti parte di una comunità di 3793 utenti registrati se tutti aprono discussioni a raffica ci credo che il server si intasa, fortunatamente sono intervenuto in tempo e la funzione ricerca fa ancora egragiamente il suo lavoro Wink. Mi capirai se ti faccio notare che tra i miei compiti c'è anche quello di garantire la fruibilità dello spazio gentilmente offerto da photo4 a tutti i 3793 utenti. Invito sempre ad usare la funzione ricerca prima di aprire una nuova discussione, il consiglio è valido per tutti non solo per te. I thread comunque con le domande a cui si può dare una risposta li ho lasciati aperti. Smile

Salut

Ultima modifica effettuata da MisterG il Mar 07 Giu, 2005 6:15 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gik25
utente

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Insomma, voi mi sconsigliate un 28 - 300 sigma? E un 28 - 200? Secondo voi vale la pena di spendere 300€ in più per passare dal Sigma 28-105mm F2.8-4 al CANON EF 28 200mm f/3,5 5,6 USM o al CANON EF 28 135mm f/3,5 5,6 IS USM

Io tra i due preferirei il 28 - 200 (mi interessa la praticità ancor più della nitidezza e giudico abbastanza nitido e adeguato il canon 18 - 55 fornito di serie con la 300D)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gik25
utente

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Facciamo tutti parte di una comunità di 3793 utenti registrati. Mi capirai se ti faccio notare che tra i miei compiti c'è anche quello di garantire la fruibilità dello spazio gentilmente offerto da photo4 a tutti i 3793 utenti. Invito sempre ad usare la funzione ricerca prima di aprire una nuova discussione, è valido per tutti non solo per te. I thread comunque con le domande a cui si può dare una risposta li ho lasciati aperti. Smile

Salut

Hai ragione, scusami, solo che per me è importante e la ricerca non mi funziona molto bene. Adesso riprovo. Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: