Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 4:26 pm Oggetto: Test F1 Monza |
|
|
Questi sono i miei scatti a Monza (ne posterò altri poi).
Tutto realizzato con Nikon F4 + Nikkor Af 300mm f/4 + Sensia 200 ASA. L'obiettivo si è dimostrato un po' lento in certe occasioni, come c'era da aspettarsi, ma tutto sommato sono soddisfatto. Proiettate al muro le dia con la Ferrari sono una goduria
**
**
**
**
**
**
Grazie per commenti & critiche!
Andrea _________________ mingus
Ultima modifica effettuata da mingus il Gio 09 Giu, 2005 11:04 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 4:28 pm Oggetto: |
|
|
Sono ben eseguite, ma mi sembrano tutte molto simili, non si poteva girare un po' dentro il circuito?
Volevo andarci anch'io, poi ho desistito per andare al mare.
Claude. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 4:36 pm Oggetto: |
|
|
A parte qualche taglio e qualche inquadratura che mi sembra troppo stretta, credo siano ok. Forse sono leggermente sottoesposte.
Immagino la goduria con il proiettore!  |
|
|
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Anche io le trovo un po scure e notevolmente saturate sui colori...la sensia aiuta in questo senso  _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
Franz utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2004 Messaggi: 730 Località: Pescara
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 4:54 pm Oggetto: |
|
|
Le foto sono molto belle nel complesso, tuttavia oltre al taglio simile delle foto oserei accusare la macchina di una leggera sottoesposizine, che può risultare carina nel contrasto con l'asfalto ma rende scura la parte inferiroe dello scatto.  _________________ ...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
NIKON D50, Nikkor 18-55 DX+52 mm UV cokin, Sigma 70-300 APO MACRO DG+58 mm UV cokin, Nikon SB-600
ATTENZIONE: CERCASI FIRMWARE PER IL MIO CERVELLO |
|
|
mingus utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Dunque, le dia le ho acquisite con un Minolta Dual Scan IV, in Photoshop ho solo riportato i colori al naturale (è stato sufficiente un Auto Color) un filo di correzione alle curve (forse è qui che ho fatto un po' di danno) e poi ridimensionato e applicato una USM (+ la cornicetta, of course).
Cmq, pur non essendo delle gran foto, vi assicuro che col proiettore sono migliori.
@claude: sì, le foto sono simili, ma ho avuto la possibilità di andare a bordo pista e dato che non so se mi succederà ancora (a brave, almeno), ho usato tutti i rulli che avevo con me da quella posizione. Occasione quasi irripetibile...
Ciao & grazie.
Andrea _________________ mingus |
|
|
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 5:03 pm Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | Cmq, pur non essendo delle gran foto, vi assicuro che col proiettore sono migliori. |
La resa delle diapo proiettate è mooooooooooooooolto diversa dalla resa delle diapo scannerizzate!!!  |
|
|
mingus utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 5:07 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | La resa delle diapo proiettate è mooooooooooooooolto diversa dalla resa delle diapo scannerizzate!!!  |
Sante parole Ho il proiettore acceso in questo momento e non ce n'è per nessuno: la dia è sempre la migliore (proiettata, si capisce).
Ciao
Andrea _________________ mingus |
|
|
L|ga utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 1837 Località: Campobasso
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Leggermente scure... ma sono belle... addirittura si vede anche il calore che esce dall'air box della ferrari  _________________
 |
|
|
|