photo4u.it

Obiettivi per la fotografia in acquario

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sigmapower
nuovo utente

Iscritto: 21 Dic 2008

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 12:09 am    Oggetto: Obiettivi per la fotografia in acquario Rispondi con citazione

Vorrei attrezzarmi per realizzare delle macro fotografie in acquario, il mio interesse è focalizzato sul riprendere i dettagli dei coralli duri, quindi i miei soggetti hanno una dimensione di 1-2 cm e si trovano a 30-80 cm dall' obiettivo; l' illuminazione è garantita da poco meno di 500W di lampade (1 lampada da 400W HQI con temperatura di colore 10000K + 4 neonT5 da 24W cadauno con temperatura di colore 18000K) non vorrei usare il flash sia per non alterare i colori dei coralli sia per non disturbare i pesci.

Guardandomi in giro ho visto:
TAMRON 70-300mm F/4.0-5.6 Di LD Macro 1:2
TAMRON AF 55-200mm F/4-5,6 Di II LD MACRO
SIGMA 70-300MM F4-5.6 DG APO Macro

o tra i focale fissa:
SIGMA 105mm 105 f2.8 EX DG Macro
SIGMA 180mm F3,5 EX IF APO MACRO HSM

Si tratta di obiettivi dal costo inferiore ai 200€ al momento non me la sento di spendere di più, poi si sa ... l' appetito vien mangiando.

Ho una Canon 450D con zoom 18-55 1:3,5-5,6
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: