Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
redoctober utente

Iscritto: 30 Giu 2005 Messaggi: 235 Località: Capriate San Gervasio
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Rocco Felici utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2008 Messaggi: 1330 Località: Massa
|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Bella composzioni ma quello che più colpisce sono i colori: Eccezionali! Le nuvole sono fantastiche, complimenti! _________________ Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame |
|
|
civ833 utente
Iscritto: 20 Dic 2008 Messaggi: 434
|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Bella foto, semplice e quasi astratta, interessante la brillantezza e la scelta dei colori, così intensi che l'albero è reso quasi tridimensionalmente. Ne risulta un senso di spazialità piacevole, sottolineata dalle tonalità intense della terra e pastello del cielo.
Non so se una foto del genere ha bisogno di una cornice, non credo. Una cornice bianca sicuramente taglia e inquadra il bianco non assoluto del cielo, forse troppo, con il rischio di creare uno stacco tra la foto e "il resto" che un po' trattiene la sensazione di pace e naturalità che altrimenti pervade lo scatto. Trattenere una foto del genere, e la sua spazialità che deve suggerire un'ampia estensione di cui vediamo solo una parte, forse è un po' riduttivo. |
|
|
ScorpioGt utente

Iscritto: 19 Dic 2008 Messaggi: 104 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 2:52 pm Oggetto: |
|
|
bella foto e bei colori, mi piace molto come composizione  |
|
|
redoctober utente

Iscritto: 30 Giu 2005 Messaggi: 235 Località: Capriate San Gervasio
|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 4:21 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti
per civ833: mamma mia, non avevo mai pensato ad un cornice in quei termini, mi piaceva di più con che senza e allora l'ho messa, dalla prossima foto valuterò coi canoni che mi hai suggerito. Grazie. |
|
|
Matt.3 utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2006 Messaggi: 4236 Località: Padova
|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 5:48 pm Oggetto: |
|
|
Compo e colori
Taglierei via l'alberello a Sx.
Un saluto
Matt _________________ Nikon D200
Ci sono due scopi nella vita: il primo è ottenere ciò che vogliamo, il secondo è godercelo. Solo gli uomini più saggi riescono a raggiungere il secondo. |
|
|
civ833 utente
Iscritto: 20 Dic 2008 Messaggi: 434
|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Matt.3 ha scritto: |
Taglierei via l'alberello a Sx. |
Mi ero dimenticato di scriverlo. Uno dei punti di forza della foto, per me, è proprio l'alberello: l'ombra dell'albero più grande sembra protesa verso l'albero più piccolo, ad unirli in un bel gioco prospettico che rende piacevole un paesaggio altrimenti carino, sì, ma che avrebbe incuriosito meno. Questione di gusti, chiaramente, ma per me l'albero è indispensabile, senz'albero avrei perso la fine del campo rosso (ed il conseguente senso di spazialità armonizzato dalla rotondità delle curve digradanti) e la mia attenzione si sarebbe fermata sul cielo, che mi sarebbe suonato non più pittorico ma artificiale. |
|
|
|