Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Ven 02 Gen, 2009 10:05 pm Oggetto: Informazione su Photoframe... |
|
|
Ho acquistato una cornice digitale della Philips modello 7FF3FB.
Quello che vi chiedo, se qualcuno ha già avuto modo di provarli, è questo:
Le foto che ho messo sulla SD non si vedono a pieno formato (lo schermo è di 7''), sul manuale c'è scritto che le foto si adattano automaticamente alla grandezza del lcd, ma non è cosi, rimane un bordo bianco sia a destra che a sinistra, per far si che la foto si veda a schermo intero ho creato una nuova immagine in photoshop in 480 x 234 (questa è la risoluzione della cornice) dove ho ridimensionato l'immagine originale, ma è una follia , le foto che dovrei inserire sono circa duecento, è possibile che mi sfugga qualche passaggio? grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 02 Gen, 2009 11:00 pm Oggetto: |
|
|
credo che la cornice ridimensiona la foto in modo da non cropparla (modalità FIT) e quindi tiene conto del limite minimo lasciando lo spazio bianco, se ridimensioni le immagini con quelle misure le deformi quindi devi cropparle nel rapporto 480x234 _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Ueda non più registrato
|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Si, infatti è tutto questo lavoro che non mi entusiasma, speravo che ci fosse un sistema più veloce, a quanto pare no...va bhè, grazie Francesco  |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Beh, però ci sono moltissimi programmi (anche gratuiti) che ridimensionano automaticamente gruppi di files... io per queste cose uso faststone ma puoi anche creare un'azione da eseguire in batch con photoshop.  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 1:56 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Beh, però ci sono moltissimi programmi (anche gratuiti) che ridimensionano automaticamente gruppi di files... io per queste cose uso faststone ma puoi anche creare un'azione da eseguire in batch con photoshop.  |
... però se nel manuale dice:
Citazione: | ... le foto si adattano automaticamente alla grandezza del lcd ... | , io torno indietro e me incaxxo  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 2:01 pm Oggetto: |
|
|
...ecciavresti pure raggione... ma il problema è aggirabile con uno sforzo non eccessivo.  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 2:10 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | ...ecciavresti pure raggione... ma il problema è aggirabile con uno sforzo non eccessivo.  |
si si .... glielo lancio a mo de frisbiee  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
stratofender utente
Iscritto: 28 Gen 2006 Messaggi: 348 Località: vico equense (Na)
|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 2:10 pm Oggetto: |
|
|
dovresti prendere il photoframe che ha un monitor di 8" perchè si adatta al formato delle foto con rapporto 4/3. quello da 7" è per il formato 16/9 _________________ fuji s5600, nikon d70s |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 3:41 pm Oggetto: |
|
|
e per quelle formato 3:2 ?
e per le foto verticali ?  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 4:30 pm Oggetto: |
|
|
momento... momento... le foto si adattano automaticamente alla grandezza nel senso che se hai un file da 2000x3000 pixel non vedrai un crop dello stesso ma verrà ridimensionato automaticamente, poi se la cornice ha un fattore di proporzione diverso da 2:3 è ovvio che tutte le foto sfornate dalle reflex non si adatterano perfettamente!
in ogni caso conviene sempre ridimensionare alla risoluzione nativa della cornice almeno per due ovvii motivi:
- i tuoi file occupano meno file
- mappare la foto 1:1 senza far effettuare ridimensioni al software interno di cui non si riconoscono le qualità genera quasi sicuramente una immagine qualitativamente migliore. _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
stratofender utente
Iscritto: 28 Gen 2006 Messaggi: 348 Località: vico equense (Na)
|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 9:34 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | e per quelle formato 3:2 ?
e per le foto verticali ?  |
per le 4:3 basta ruotarla o se le foto sono miste compri due cornici
per quelle in formato 3:2 ti attacchi  _________________ fuji s5600, nikon d70s |
|
|
 |
Ueda non più registrato
|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 7:18 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti ragazzi
Ho risolto il problema alla fonte
Ho sostituito la cornice, infatti il modello, come aveva intuito stratofender accetta solo foto fatte in modalità 16:9, adattarci altri formati è possibile però richiede operazioni di ridimensionamento e ritagli.
 |
|
|
 |
|