|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marcomesa utente
Iscritto: 30 Set 2006 Messaggi: 205 Località: Padova
|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 6:29 am Oggetto: sostituto nikon 28-105 |
|
|
Ciao a tutti,
dopo un'onorata carriera il mio vecchio ma fedele 28-105 mi ha oggi abbandonato. Errore F-- in continuazione anche dopo la pulizia dei contatti. Al negozio mi hanno consigliato di sostituirlo perche' la spesa supererebbe il prezzo il prezzo dell'obbiettivo. Al momento ho un tokina 12-24 che per quanto buono e' un po' troppo largo. Mi servirebbe un equivalente del 28-105 che reputavo una buona lente, i tuttofare mi lasciano perplesso anche se spesso mi avrebbe fatto comodo averne uno sottomano...sia per ingombri che per praticita'.
qui mi hanno proposto un 18-135 che onestamente mi pare un giocattolo. Su cosa potrei orientarmi per non spendere una follia?
Grazie a tutti delle risposte... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 7:37 pm Oggetto: |
|
|
Perchè non un altro 28-105? Se ne sei contento (cosa su cui io sono assolutamente d'accordo), non è una lente costosa, si trova usata per lo stesso prezzo dei giocattoli di plastica che fanno oggi (tra cui, peraltro, alcuni vanno anche bene)...
Altrimenti ci sono mille soluzioni, giusto oggi c'è nella sezione Nikon una discussione che tesse le lodi del nuovo 18-105 VR DX. Oppure vai su di prezzo e ti orienti verso 24-85 o 16-85 VR DX. Oppure terze parti, Tamron 28-75, Sigma 24-70 e se riesci a trovarlo Tokina 28-80 hanno tutti dalla loro parte una luminosità 2.8... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 10:29 pm Oggetto: Re: sostituto nikon 28-105 |
|
|
marcomesa ha scritto: | Ciao a tutti,
dopo un'onorata carriera il mio vecchio ma fedele 28-105 mi ha oggi abbandonato. Errore F-- in continuazione anche dopo la pulizia dei contatti. Al negozio mi hanno consigliato di sostituirlo perche' la spesa supererebbe il prezzo il prezzo dell'obbiettivo. Al momento ho un tokina 12-24 che per quanto buono e' un po' troppo largo. Mi servirebbe un equivalente del 28-105 che reputavo una buona lente, i tuttofare mi lasciano perplesso anche se spesso mi avrebbe fatto comodo averne uno sottomano...sia per ingombri che per praticita'.
qui mi hanno proposto un 18-135 che onestamente mi pare un giocattolo. Su cosa potrei orientarmi per non spendere una follia?
Grazie a tutti delle risposte... |
Il 18/135 è molto economico. Orientati eventualmente su 18/70 o 16/85. oppure anche 24/85 _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Lun 05 Gen, 2009 12:53 am Oggetto: |
|
|
Guarda il 28-105 rispetto ai vari 18-105/16-85/24-120 ha il vantaggio che a 105 è un 4,5 e non un 5,6. Oltretutto del 28-105 non sottovaluterei la resa cromatica, ce l'ho anche io e anche se lo uso molto poco faccio fatica a darlo via perchè so che ha dei colori molto belli.
Sarò di parte, ma secondo me come obiettivo zoom che parte da 24/28 e arriva al tele è ancora la scelta migliore.
Il 18-135 lascialo dove sta. _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
marcomesa utente
Iscritto: 30 Set 2006 Messaggi: 205 Località: Padova
|
Inviato: Lun 05 Gen, 2009 2:15 am Oggetto: |
|
|
grazie delle risposte, in effetti avete un po' confermato cio' che pensavo del mio ormai defunto obbiettivo. Il mercato dell'usato e' per me un po' inaccessibile al momento...trovandomi a sydney non ho proprio idea di dove andare a cercare (anzi se conoscete qualche negozietto...)
il problema che mi si pone con un 24 -80 poniamo sono gli 80 di massima. Durante i miei viaggi in giro per il sud est ho notato che spesso i 105 erano veramente utili soprttuto perche' in alcune situaione un cambio lente era impensabile...
comunque grazie delle risposte oggi andro' a dare un occhiata in giro... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|