photo4u.it

CENSIMENTO: possessori 5D ;O)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15 ... 18, 19, 20  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Jesus
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Dic, 2008 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eccomi anche io ^_^ e' tempo di aggiornare la firma...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
damy79
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Dic, 2008 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi sbaglio o di "vecchie" 5D è diventato anche impossibile trovarne se non di usate? Triste

Saluti
Damiano Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Dic, 2008 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

damy79 ha scritto:
Ragazzi sbaglio o di "vecchie" 5D è diventato anche impossibile trovarne se non di usate? Triste

Saluti
Damiano Smile

Sembra anche a me.
Almeno in qualche negozio visitato di recente non c'erano mai confezioni sugli scaffali esposti a vista.

Vai a fine pagina
dean
utente

Iscritto: 18 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 23 Dic, 2008 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è che gallina vecchia fa buon brodo!

LOL LOL

Funboy
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Dic, 2008 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fuori 30D dentro 5D!Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max 9
utente

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Dic, 2008 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anch'io! ci sono anch'io! Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Gen, 2009 12:49 pm    Oggetto: Anno nuovo... Reflex nuova! :) Rispondi con citazione

Anno nuovo... Reflex nuova! Smile

Ebbene si, all fine l'ho fatto! Dopo qualche mese di informazioni, lettura recensioni, monitoraggio prezzi (e soprattutto monitoraggio scorte visto che stanno finendo ovunque) ieri sono andato a ritirare la mia Canon EOS 5D Digital nuova di zecca, con addirittura il firmware già aggiornato di fabbrica alla versione 1.1.1 Imbarazzato
Pagata € 1.216!
Certo, non essendo un professionista ma un semplice amatore confesso di essermi sentito un po' "in colpa" per aver speso € 1216 solo di corpo macchina! Rolling Eyes Però come dice un collega mio, c'è chi si diverte con canne e coacaina e io non posso spendere "qualche" Euro per attrezzatura fotografica anche non lavorandoci? Very Happy
Per adesso ho "solo" il Canon EF 50mm f/1.4 USM che verrà affiancato più in là dal Canon EF 100mm f/2 USM Imbarazzato
Ora mi vorrei prendere 2 batterie cinesi (sono rischiose?) per avere più autonomia e poi vedere se più in là comprare anche questo famoso Battery Grip che non ho mai capito se serve ed è utile come qualcuno dice (altri dicono di no, boh...).
Cmq che dire, rispetto alla Canon EOS 400D Digital che sto per vendere è veramente più grande ed ergonomica, non mi credevo Surprised
Molto comodo il "rotellone" Ok! Il mirino è effettivamente più grande (li ho confrontati) ma ad essere sincero tutti parlavano della luminosità maggiore ma io non l'ho notata, almeno non così "maggiore" rispetto a quanto avevo letto. Purtroppo non ha la distinzione tra la rotazione delle immagini sul monitor LCD e sul PC quindi o si ruotano per entrambi o non si ruotano, sempre per entrambi Triste
Per il resto adesso sto leggendo il manuale (in inglese) ma già mi piace e cmq venendo dalla 400D mi trovo molto a mio agio con i facili menu Canon.
La sopresa piacevole è stata, come ho detto all'inizio, la presenza già di fabbrica dell'ultima versione del firmware (1.1.1) che altrimenti avrei dovuto aggiornare io con un po' di paura trattandosi di una spesa "pesante" Smile

Massimo Passalacqua
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Gen, 2009 1:42 pm    Oggetto: Re: Anno nuovo... Reflex nuova! :) Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Anno nuovo... Reflex nuova! Smile

Ebbene si, all fine l'ho fatto! Dopo qualche mese di informazioni, lettura recensioni, monitoraggio prezzi (e soprattutto monitoraggio scorte visto che stanno finendo ovunque) ieri sono andato a ritirare la mia Canon EOS 5D Digital nuova di zecca, con addirittura il firmware già aggiornato di fabbrica alla versione 1.1.1 Imbarazzato
Pagata € 1.216!
Certo, non essendo un professionista ma un semplice amatore confesso di essermi sentito un po' "in colpa" per aver speso € 1216 solo di corpo macchina! Rolling Eyes Però come dice un collega mio, c'è chi si diverte con canne e coacaina e io non posso spendere "qualche" Euro per attrezzatura fotografica anche non lavorandoci? Very Happy
Per adesso ho "solo" il Canon EF 50mm f/1.4 USM che verrà affiancato più in là dal Canon EF 100mm f/2 USM Imbarazzato
Ora mi vorrei prendere 2 batterie cinesi (sono rischiose?) per avere più autonomia e poi vedere se più in là comprare anche questo famoso Battery Grip che non ho mai capito se serve ed è utile come qualcuno dice (altri dicono di no, boh...).
Cmq che dire, rispetto alla Canon EOS 400D Digital che sto per vendere è veramente più grande ed ergonomica, non mi credevo Surprised
Molto comodo il "rotellone" Ok! Il mirino è effettivamente più grande (li ho confrontati) ma ad essere sincero tutti parlavano della luminosità maggiore ma io non l'ho notata, almeno non così "maggiore" rispetto a quanto avevo letto. Purtroppo non ha la distinzione tra la rotazione delle immagini sul monitor LCD e sul PC quindi o si ruotano per entrambi o non si ruotano, sempre per entrambi Triste
Per il resto adesso sto leggendo il manuale (in inglese) ma già mi piace e cmq venendo dalla 400D mi trovo molto a mio agio con i facili menu Canon.
La sopresa piacevole è stata, come ho detto all'inizio, la presenza già di fabbrica dell'ultima versione del firmware (1.1.1) che altrimenti avrei dovuto aggiornare io con un po' di paura trattandosi di una spesa "pesante" Smile

Complimenti Davide, hai fatto un grande acquisto, te lo dice uno che ha utilizzato la 5D per tre anni con grandissima soddisfazione.
Si tratta di una grande fotocamera e ti stupirai fin dall'inizio per la qualità dei files che sforna.
Il battery grip è molto utile nelle inquadrature verticali in quanto i comandi sull'impugnatura consentono di impugnare la macchina in modo ottimale.
Un saluto e....buone foto!
Ciao. Smile
Massimo

damy79
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Gen, 2009 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sto provando a prenderne una nuova a un prezzo simile ma non ne trovo più nessuna!qualche suggerimento? Wink

Saluti
Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Gen, 2009 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

damy79 ha scritto:
Io sto provando a prenderne una nuova a un prezzo simile ma non ne trovo più nessuna!qualche suggerimento? Wink

Io l'ho presa qui partecipando ad una loro asta e ritirandola a mano presso il negozio. Ho vinto l'asta il 25 dicembre, a Natale Imbarazzato

damy79
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Gen, 2009 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
damy79 ha scritto:

Io l'ho presa qui partecipando ad una loro asta e ritirandola a mano presso il negozio. Ho vinto l'asta il 25 dicembre, a Natale Imbarazzato

Grazie per la segnalazione! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Gen, 2009 2:02 pm    Oggetto: Re: Anno nuovo... Reflex nuova! :) Rispondi con citazione

sanpit ha scritto:
Complimenti Davide, hai fatto un grande acquisto, te lo dice uno che ha utilizzato la 5D per tre anni con grandissima soddisfazione.
Si tratta di una grande fotocamera e ti stupirai fin dall'inizio per la qualità dei files che sforna.

Si in effetti ci sto giochicchiando un po' da ieri sera e a parte i files (sto ancora studiando le funzioni varie e facendo prove) il corpo macchina trasuda proprio professionalità Smile Più grande, più ergonomico, più pratico, più tutto Smile Mi sembra solo ora, dopo 2 anni dalla prima fotocamera "manuale" (una Fujifilm FinePix S5600 Imbarazzato) di avere una vera fotocamera tra le mani Very Happy Come tutte le cose conta il manico, se non si ha quello si può avere pure € 10.000 in attrezzatura e non farci niente, ovvio, però intanto me la sono fatta, la desideravo da parecchio e adesso è mia Ops Vediamo piano piano di ampliare il corredo visto che adesso lo zaino mi si è svuotato Smile

imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Gen, 2009 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Davide, io ne spesi 2200€ 2 anni fa... MAI pentito di quella spesa. E' una macchina STRAORDINARIA, mi ha regalato più e più gioie e... NON ho bisogno di altro, la terrò a lungo ed ancora di più...

Meglio 2200€ subito oppure 1000€ ogni anno per continui upgradini? Non ne ho dubbi, prendere ciò di cui si ha bisogno QUANDO se ne ha bisogno... non quando il mercato ti dice che ne hai bisogno.

Goditi il gioiello. E buone foto, ho visto il tuo sito e già ne fai di strabelle. Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Gen, 2009 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie imopen Ok!
In effetti sarebbe un delitto farsi scappare la 5D solo perché è uscita la MarkII (che costa più di 1000 Euro in più). Sono mesi che la seguo e ovviamente non ho mai trovato nessuno che si lamentasse di questa fotocamera, a nessun livello, sintomo dell'eccellente qualità raggiunta dalla Canon per questo modello Ok!
Per fortuna hanno inventato il concetto di "obsolescenza percepita" Ops In questo modo un oggetto qualitativamente eccellente cala di prezzo solo perché passa il tempo ed esce il modello nuovo Very Happy

Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Gen, 2009 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' normale che dentro la scatola non ci sia nessun foglio o "libretto" di riferimento alla garanzia Italiana/Europea/Internazionale?
Ho solo la fattura rilasciata dal negoziante con tutti i miei dati (compreso codice fiscale) e il serial number della fotocamera associato. Basta questo foglio per la garanzia anche senza il "libretto"? Ma è di 12 mesi (essendo un prodotto a scopo professionale) o di 24 mesi come tutti?

Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Gen, 2009 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
E' normale che dentro la scatola non ci sia nessun foglio o "libretto" di riferimento alla garanzia Italiana/Europea/Internazionale?
Ho solo la fattura rilasciata dal negoziante con tutti i miei dati (compreso codice fiscale) e il serial number della fotocamera associato. Basta questo foglio per la garanzia anche senza il "libretto"? Ma è di 12 mesi (essendo un prodotto a scopo professionale) o di 24 mesi come tutti?

Se la fattura è fatta con codice fiscale vale 24 mesi.

Se invece è fatta con partita IVA è di 12 mesi, e non importa se hai acquistato una 5D o una 350D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Gen, 2009 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:

Si è fatta col codice fiscale mio Ok! Però ho solo la fattura come documento, nessun altro foglio Canon o libretto (quello in cui di solito si dovrebbe mettere il timbro del rivenditore, con le specifiche della garanzia ecc.) Rolling Eyes

Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Gen, 2009 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Mspecial ha scritto:

Si è fatta col codice fiscale mio Ok! Però ho solo la fattura come documento, nessun altro foglio Canon o libretto (quello in cui di solito si dovrebbe mettere il timbro del rivenditore, con le specifiche della garanzia ecc.) Rolling Eyes

Basta la fattura dove è documentato l'acquisto dell'oggetto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Gen, 2009 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
Basta la fattura dove è documentato l'acquisto dell'oggetto.

Ah ok, grazie mille Ok!

muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2009 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti bel regalo ti sei fatto!
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15 ... 18, 19, 20  Successivo
Pag. 14 di 20

Vai a: