Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_delfino_ nuovo utente
Iscritto: 30 Dic 2008 Messaggi: 4 Località: piacenza
|
Inviato: Mar 30 Dic, 2008 5:03 pm Oggetto: Prima reflex...nikon D80? |
|
|
Salve a tutti , sono nuovo e speravo nel vostro aiuto.
Stò per acquistare la mia prima reflex, girando per negozi e curiosando su internet un'idea sui corpi macchina me l'ha sono fatta (rimango sempre un gran principiante però^^), mentre sugli obbiettivi sono messo ancora molto male.
Comunque ho deciso di comprarne una, guardandomi in giro la mia scelta è caduta sulla Nikon 80 ( e si che sono un canonista convinto per le telecamere)
Ho trovato in un centro commerciale la D80 con obbiettivo 18-55vr a 680 euro.
Voi che dite ne vale la pena?
Su internet ho trovato allo stesso prezzo la stessa macchina con però l'obiettivo AF-S DX 18-135 mm IF-ED.
Qual'è il migliore?
Come già detto non me ne intendo, ma ho il terrore di prendere una buona macchina con obbiettivi schifosi.
Tenete presente che essendo un principiante cerco un obbiettivo tutto fare, per imparare a fare vari tipi di foto.
Rimango sulla D80 o prendo un corpo inferiore con obbiettivi migliori?
Lo so che vi ho ammorbato con queste domande, ma siamo nel periodo delle feste, fatemi un regalo chiarendomi questi dubbi.
Sono nelle vostre mani, tenete presente che il commesso a cui ho chiesto informazioni mi paragonava una canon d40 alla nikon d40 dicendomi che erano più o meno simili...cambiava solo la marca!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Mar 30 Dic, 2008 8:30 pm Oggetto: |
|
|
Il 18-55 VR ha lo stabilizzatore, che non guasta mai.
Se cerchi in giro trovi le prove di entrambi. Su www.photozone.de c'e' la prova del 18-135, ma non del 18-55 VR (c'e sola la prova del 18-55 senza VR).
Nei negozi online, con il 18-55 VR si trova a poco piu' di 600 euro, spedita. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
macguy utente
Iscritto: 05 Dic 2008 Messaggi: 296
|
Inviato: Mar 30 Dic, 2008 11:00 pm Oggetto: |
|
|
Non credo ci sia grande differenza qualitativa tra le ottiche da te citate. A questo punto prenderei quella con la focale più lunga per la maggiore versatilità. Se devi restare sul 18-55 puoi pensare a qualcosa di più luminoso di marche "compatibili" (tamron, tokina, sigma). Non saranno stabilizzati, ma a queste focali e con maggiore luminosità, poco importa.
A 670 euro su internet si trova la d80 + 18-105 VR tutto Nital. _________________ Nikon D80 - Nikkor 24-85 2.8-4 Macro - 2 x 2Gb SD - SB-600 - manfrotto 785B - Kata 3N1-10/TH - tanta voglia di imparare a fotografare |
|
|
 |
_delfino_ nuovo utente
|
Inviato: Mer 31 Dic, 2008 12:16 am Oggetto: |
|
|
macguy ha scritto: | A 670 euro su internet si trova la d80 + 18-105 VR tutto Nital. |
é migliore quell' obbiettivo?
Dove hai visto quell'offerta? |
|
|
 |
004 utente

Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 478 Località: Chioggia ( Ve )
|
|
|
 |
macguy utente
Iscritto: 05 Dic 2008 Messaggi: 296
|
Inviato: Mer 31 Dic, 2008 12:47 am Oggetto: |
|
|
_delfino_ ha scritto: | macguy ha scritto: | A 670 euro su internet si trova la d80 + 18-105 VR tutto Nital. |
é migliore quell' obbiettivo?
Dove hai visto quell'offerta? |
Ti ho proposto questa lente perchè ritengo (ma io sono un pivellino, intendiamoci) che sia qualitativamente abbastanza al pari del 18-55 Vr, solo con una focale più estesa.
L'offerta ho appena controllato e non c'è più. In ogni caso si dovrebbe poter contattare il venditore per vedere se non la pubblicizza, ma la offre ancora. Se decidi, ti mando un MP. _________________ Nikon D80 - Nikkor 24-85 2.8-4 Macro - 2 x 2Gb SD - SB-600 - manfrotto 785B - Kata 3N1-10/TH - tanta voglia di imparare a fotografare |
|
|
 |
_delfino_ nuovo utente
|
Inviato: Ven 02 Gen, 2009 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i suggerimenti.
Leggendo i vari topic sul forum che trattano queste ottiche penso di esermi fatto un'idea, anche se da principiante.
Penso quindi di prenderla con l'obbiettivo AF-S DX 18-135 mm IF-ED .
Leggendo ho visto che come qualità sono più o meno simili, soltanto che questo è più versatile per la maggior portata.
Quindi visto che sono un principiante andreai su questo in modo di farmi la giusta esperienza.
Voi che dite? |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Ven 02 Gen, 2009 10:54 pm Oggetto: |
|
|
Il 18-135 e' scuro (per i mie gusti) e senza VR: non mi piace (imho, naturalmente). _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
buscetta67 utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005 Messaggi: 3903 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 17 Gen, 2009 1:43 am Oggetto: |
|
|
004 ha scritto: | io prenderei la S5 fuji  |
SU QUEL RANGE DI PREZZO QUOTO IN PIENO !!  _________________ Mimmo -