Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ZILA utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1049 Località: Torbole sul Garda (TN)
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 7:56 am Oggetto: Fine di un mito .. :-( .. help me!! |
|
|
Ieri a San FRancisco si è tenuto il Keynote di Steve Jobs. Alla WWDC .. congresso mondiale dei sviluppatori del sistema mac .. il sign. Jobs ha deluso tutti annunciando che dalla primavera 2006 ..INTEL sarà il nuovo processore utilizzaro nei mac.
I motivi sarannno tanti e probabilmente solo suoi .. certo è che ha lascito così tutti quelli che si aspettavano l'annuncio dei nuovi portatili .. soprattutto dei nuovi ibook.
Utilizzo Mac da una vita .. e apettavo questo momento per ordinare un nuovo ibook.
A casa ho un iMac da 20 .. con cui mi trovo benissimo.
Adesso sono molto confusa ..
Mi serve un portatile per la fotografia. Un piccolo notebook per trasferire le foto .. per lavorarci lontano da casa.
I powerbook costano uno sproposito .. e non mi va di spendere per ritrovarmi un prodotto obsoleto tra 1 anno.
Gli iBook non vengono aggiornati da 7/8 mesi .. e tutti aspettavano delle migliorie nella scheda video e nella dotazione di base .. visto che il prezzo non è dei più bassi.
Stò quasi decidendo di passare a Windows .. è una follia .. ma a questo punto .. non ho molte scelte.
MI sapete consigliare un buon notebook da 12 al massimo 15 .. che non costi un capitale e che vada bene per la fotografia?
Grazie
Zila .. amareggiata _________________ Nikon D3 + nikon 24-70 2.8 + nikon AFS 80-200 2.8 + 17-35 2.8 nikon + nikon 50 1.4 D + Nikon 105 micro VR + tubi kenko + olympus XZ-1 - macpro - macbook pro iBook 14" dai un occhio .. al mio album!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 9:12 am Oggetto: |
|
|
Nuovo o usato? Fortunatamente in ambiente wintel il ricambio è molto maggiore... |
|
|
 |
qBD utente
Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 385 Località: Treviso
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 9:57 am Oggetto: |
|
|
Secondo me, se tieni duro ancora un po' l'aggiornamento lo fanno.
E guarda che il passaggio a intel non lo noterai nemmeno, la cosa più importante di mac (e che te lo ha fatto scegliere, suppongo) è il sistema operativo, non il processore...
In termini di utente, che sia un motorola, un ibm, un intel, lo noti solo a livello prestazioni. _________________ qBD |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 10:38 am Oggetto: |
|
|
Certo a livello di prestazioni e qualità costruttiva un mac sarà sempre un mac... ma a livello di svalutazione, un powerbook preso oggi è come buttare i soldi dalla finestra... senza considerare che i portatili più potenti oggi sono PC, il G5 non credo arriverà mai sui book visto quanto scalda e quanto consuma... e per quanto veloce, un G4 da 1.7GHz non è più veloce degli ultimi Pentium, ad esempio un P4 HT 3GHz |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 11:07 am Oggetto: |
|
|
1pixel ha scritto: | Non fate di uno strumento un simbolo sociale.. non fatevi soggiogare dal marketing... un pc è solo una macchina.  |
Olé. |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 11:16 am Oggetto: |
|
|
beh...è stato dichiarato che il passaggio a processori intel avverrà in circa 2 anni, nel 2007..quindi per il momento vai tranquilla..
poi sono trapelate voci che dicono anche ce si potrà installare win su mac, senza bisogno di virtual pc..
quindi si comprerà un pc con componeti di qualità mac ma con pocessori e compatibilità win..il che secondo me non è male..anzi..non vedo l'ora..
cmq si trova tutte le info possibili su http://www.macitynet.it/macity/
ciao ciao |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 11:18 am Oggetto: |
|
|
E poi sono anni ormai che le due piattaforme harware convergono.. pensa alla RAM, ai dischi IDE, al PCI, all'USB, alla VGA... il processore è solo un'altro passo. Apple, certamente, resterà sempre e comunque una macchina ottimamente bilanciata e ingegnerizzata. Una macchina fatta bene per essere usata proficuamente e senza troppi patemi d'animo.
Tra l'altro, se i sistemi mac e microsoft avranno la possibilità di girare sulle stesse piattaforme, sarà ancora più facile per apple dimostrare la bontà delle sue soluzioni.
Se proprio si vuol fare dietrologia, la convergenza tecnologica dovrebbe essere vista positivamente, come indice di progresso ragionato e utile, non di distinzione forzata.
Finalmente, forse, finirà questa stupida guerra ideologica.  _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
Mescalina utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 967 Località: Garda (VR) - Milano
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 11:24 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Stò quasi decidendo di passare a Windows .. è una follia .. ma a questo punto .. non ho molte scelte. |
Non farla così drammatica, il Mac sta al PC come una usa e getta sta ad una F6...  _________________ Portfolio Fotografico ---------- http://www.claudiodallabernardina.com
Portfolio Media Design -------- http://www.organismedia.com/cdb/blog
I'm a pixel like you... |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 11:52 am Oggetto: |
|
|
Si ma il suo problema non è legato a quanto è figo il mac...
"I powerbook costano uno sproposito .. e non mi va di spendere per ritrovarmi un prodotto obsoleto tra 1 anno.
Gli iBook non vengono aggiornati da 7/8 mesi .. e tutti aspettavano delle migliorie nella scheda video e nella dotazione di base .. visto che il prezzo non è dei più bassi.
Stò quasi decidendo di passare a Windows .. è una follia .. ma a questo punto .. non ho molte scelte."
E ha ragione... cosa fa, spende 2000 euro per una macchina che è stata dichiarata morta? E' come prendersi un'auto quando viene presentato il modello nuovo, bisogna sapere cosa si rischia. Ora come ora non prenderei un Mac nuovo, meglio vedere un po' che sucende in questi due anni...
Cmq per le tue esigenze un ibook usato va benissimo, ho visto l'ibook G4 800 di un amico far girare in maniera ben più che discreta photoshop cs2 e file della 20D... |
|
|
 |
faber utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 697 Località: Cassano d'Adda
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente uso sia un portatile Windows che un Mac. Problemi zero con ambedue, se non quando cerco un qualsiasi upgrade, dove con ibook è pressochè impossibile a prezzi umani (almeno per me)
Spero che la tua disperazione non fosse dovuta ai cosiddetti problemi di 'affidabilità' di windows, altrimenti esco subito dal thread
Ciao! _________________ Fabrizio
Pentax K10D, K20D, KX - e un po' di Obb.
http://www.faberphoto.it |
|
|
 |
qBD utente
Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 385 Località: Treviso
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2005 7:22 am Oggetto: |
|
|
Con 1200 euro ti porti a casa l'ibook da 12" a 1,2 Gigaherz, 768 Mega di Ram, scheda airport extreme, hd da 60 giga, Mac os X e i-life.
Io con un 14" a 933 e la stessa ram faccio impaginazione e fotoritocco, pensa te... con la suite CS.
Forse non sarà concorrenziale con il più economico dei portatili win, ma non mi par male. Prova a vedere cosa ti costa u Sonmy VAIO.
Il 12" ti va benissimo per fare lavoretti lontano da casa, da usare come muletto, per poi lavorare bene con il 20" che hai a casa. E' piccolo, lo porti dove vuoi.
Se puoi aspettare ancora un po' vedrai che aggiornano comunque la gamma degli i-book.
PS: La risoluzione del 12" è la stessa del 14". _________________ qBD |
|
|
 |
|