photo4u.it

Quali accessori indispensabili sulla eos 450d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ale81
utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Gen, 2009 1:45 pm    Oggetto: Quali accessori indispensabili sulla eos 450d Rispondi con citazione

ciao,dopo l'acquisto,sto cercando quale accessorio è veramente indispensabile da affiancare alla reflex,stavo pensando:

paraluce originale canon intero oppure a petalo per 18-55is
filtro polarizzatore
sd extreme 3 da 4gb(attualmente ho la sdhc da 4gb)
altri consigli?

grazie ciao

p.s. ditemi se sono indispensabili o cmq molto utili oppure si può fare a meno....

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diegof
nuovo utente

Iscritto: 28 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Gen, 2009 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io aggiugerei una batteria di riserva...

Diego
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale81
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Gen, 2009 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il paraluce è così indispensabile?

per la memoria non sono sicuro,la mia è gia sdhc,non so se con la extreme 3 ci sarà sto gran cambiamento....

un bel filtro polarizzatore circolare senza svenarmi quanto può costare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 7:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il paraluce serve... quando serve, così come il polarizzatore Very Happy
Scherzi e giochi di parole a parte, sono accessori utili ma non indispensabili. Inoltre l'ottica del kit non è IF (Internal Focus) quindi la lente frontale ruota durante la zoomata e la messa a fuoco, rendendo inutile il paraluce a petalo e difficile da usare il polarizzatore.
Io mi acquisterei un paraluce "normale" e una scheda di memoria aggiuntiva.
Da SDHC liscia a Extreme III cambia la velocità di lettura/scrittura.
Durante gli scatti normali non te ne accorgi per niente, durante le raffiche un po' di più (specie dal tempo richiesto per svuotare il buffer) durante il trasferimento delle foto a PC la differenza diventa palese.
Un buon compromesso è la Ultra II (dovrebbe essere categoria C ovvero 66x).
La batteria di riserva è utile se fai sessioni di scatto lunghe, ma quella della 450D ha una durata imbarazzante, quindi la metterei come terza scelta.

Vai a fine pagina
ale81
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho preso una sd extreme 3 da 4gb a 13 sterline su mymemory,comprese le spese di spedizione...mi sembra molto buono come prezzo.

per il paraluce sto cercando l'originale,mi sa che devo guardare in qualche negozio qui da me perchè sul web ci sono le spese da pagare per la spedizione....il paraluce costa poco,circa 13 euro e a paragone le spese costano di piu....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bau
utente

Iscritto: 24 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se sei smemorato prenditi una batteria e una memory card scrausa di riseva, a me capita spesso quando sono di fretta di scordarmi la batteria sotto carica o la memory dentro al lettore di schede, e così mi salvo con quelle di riserva che tengo nella borsa.

Figurati che certi giorni parto senza batterie e senza memory card... Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ale81
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per la batteria mi ricordo sempre di portarla via,anche perchè quando parto preparo tutto la sera quindi caricabatteria ecc...per la memoria appena arriva la nuova che ho ordinato,la userò come primaria e quella attuale da 4gb sdhc la tengo di riserva....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: